DOMANDA PC Gaming 900 - 1000

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

enrip8

Nuovo Utente
19
2
Ciao a tutti,
premetto che non sono per nulla esperto e le mie minime conoscenze in materia derivano da questo fantastico forum :)
Ho deciso di assemblare un pc per giocare in fhd per qualche anno a dettagli alti, per programmare, streaming video ecc.. Avrei già un abbozzo di configurazione in mente con budget di 900 - 1000 euro (no overclock), ma vorrei chiedere un paio di consigli a voi esperti :)

CPU: Intel core i5 4690
MOBO: MSI h97 PC Mate
VGA: MSI GTX 970
DISSIPATORE: Raijintek aidos ( è silenzioso? )
RAM: Corsair vengeance 2x4gb low profile (nel caso le high profile andrebbero bene con quel dissi? )
HDD: WD caviar blue 1tb + ssd se avanza qualcosa (nel caso pensavo samsung 850evo 120gb)

Poi mi servirebbe un buon alimentatore silenzioso e un case.

- Secondo voi per quel budget è la scelta migliore?
- Poi separatamente dal budget un bel monitor full hd 1ms sui 200 euro? (chiedo forse troppo? :asd:)

Inoltre secondo voi seguendo le guide riuscirò ad assemblarlo senza far danni? Oppure mi conviene spendere un po di più anche sui componenti ma farmelo assemblare tipo da ekey?
In generale so dove vanno i componenti magari potrei avere qualche dubbio sui cavi ma se fossero intuitivi con qualche guida per principianti posso farcela e sarebbe un'occasione per imparare.
Assemblarlo personalmente mi piacerebbe parecchio ma se mi dite che non sarei in grado lascio perdere..

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e soprattutto per la pazienza :)
 

Hazes

Nuovo Utente
74
10
CPU
Intel i5 4460
Scheda Madre
Msi H97 PC Mate
HDD
SSD 960evo 500GB + WD blue 1tb
RAM
GSkill 4x4gb 1600mhz cl9
GPU
EVGA GTX 970 SuperClocked ACX 2.0
Monitor
ASUS VX239H
PSU
Antec HCG-520M
Case
Thermaltake Commander G42
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
premetto che non sono per nulla esperto e le mie minime conoscenze in materia derivano da questo fantastico forum :)
Ho deciso di assemblare un pc per giocare in fhd per qualche anno a dettagli alti, per programmare, streaming video ecc.. Avrei già un abbozzo di configurazione in mente con budget di 900 - 1000 euro (no overclock), ma vorrei chiedere un paio di consigli a voi esperti :)

CPU: Intel core i5 4690
MOBO: MSI h97 PC Mate
VGA: MSI GTX 970
DISSIPATORE: Raijintek aidos ( è silenzioso? )
RAM: Corsair vengeance 2x4gb low profile (nel caso le high profile andrebbero bene con quel dissi? )
HDD: WD caviar blue 1tb + ssd se avanza qualcosa (nel caso pensavo samsung 850evo 120gb)

Poi mi servirebbe un buon alimentatore silenzioso e un case.

- Secondo voi per quel budget è la scelta migliore?
- Poi separatamente dal budget un bel monitor full hd 1ms sui 200 euro? (chiedo forse troppo? :asd:)

Inoltre secondo voi seguendo le guide riuscirò ad assemblarlo senza far danni? Oppure mi conviene spendere un po di più anche sui componenti ma farmelo assemblare tipo da ekey?
In generale so dove vanno i componenti magari potrei avere qualche dubbio sui cavi ma se fossero intuitivi con qualche guida per principianti posso farcela e sarebbe un'occasione per imparare.
Assemblarlo personalmente mi piacerebbe parecchio ma se mi dite che non sarei in grado lascio perdere..

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e soprattutto per la pazienza :)

Ehi ciao ^^
Alimentatore ti consiglio un xfx 550w classico, case dipende dai gusti, ma visto il budget si può andare su un bel corsair 300r, sempre se ti piace. Per l'assemblaggio, io ti consiglio di fartelo da solo, la prima volta ti da una soddisfazione bella grande, è divertente e risparmi:asd:
Per il monitor non saprei, attendi pareri di gente più esperta:shutup:
 

enrip8

Nuovo Utente
19
2
Ehi ciao ^^
Alimentatore ti consiglio un xfx 550w classico, case dipende dai gusti, ma visto il budget si può andare su un bel corsair 300r, sempre se ti piace. Per l'assemblaggio, io ti consiglio di fartelo da solo, la prima volta ti da una soddisfazione bella grande, è divertente e risparmi:asd:
Per il monitor non saprei, attendi pareri di gente più esperta:shutup:

Ti ringrazio per la risposta :)
a questo punto sono quasi sicuro di farlo da solo non vedo l'ora ahah :asd:
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ciao a tutti,
premetto che non sono per nulla esperto e le mie minime conoscenze in materia derivano da questo fantastico forum :)
Ho deciso di assemblare un pc per giocare in fhd per qualche anno a dettagli alti, per programmare, streaming video ecc.. Avrei già un abbozzo di configurazione in mente con budget di 900 - 1000 euro (no overclock), ma vorrei chiedere un paio di consigli a voi esperti :)

CPU: Intel core i5 4690
MOBO: MSI h97 PC Mate
VGA: MSI GTX 970
DISSIPATORE: Raijintek aidos ( è silenzioso? )
RAM: Corsair vengeance 2x4gb low profile (nel caso le high profile andrebbero bene con quel dissi? )
HDD: WD caviar blue 1tb + ssd se avanza qualcosa (nel caso pensavo samsung 850evo 120gb)

Poi mi servirebbe un buon alimentatore silenzioso e un case.

- Secondo voi per quel budget è la scelta migliore?
- Poi separatamente dal budget un bel monitor full hd 1ms sui 200 euro? (chiedo forse troppo? :asd:)

Inoltre secondo voi seguendo le guide riuscirò ad assemblarlo senza far danni? Oppure mi conviene spendere un po di più anche sui componenti ma farmelo assemblare tipo da ekey?
In generale so dove vanno i componenti magari potrei avere qualche dubbio sui cavi ma se fossero intuitivi con qualche guida per principianti posso farcela e sarebbe un'occasione per imparare.
Assemblarlo personalmente mi piacerebbe parecchio ma se mi dite che non sarei in grado lascio perdere..

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e soprattutto per la pazienza :)
il tuo abbozzo va bene (come mobo consiglio la h97 pro 4 ma anche la msi non va affatto male!), questo è con i prezzi così ti rendi conto!
gaming 950 nvidia.PNG
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
me lo consiglieresti come affidabilità ? ha un buon servizio post vendita?
Guarda io non voglio avere nessuna responsabilità però io e un mio amico abbiamo comprato 2 computer da mille euro ciascuno, è arrivato tutto ok riguardo al servizio post vendita non so niente
 

enrip8

Nuovo Utente
19
2
Guarda io non voglio avere nessuna responsabilità però io e un mio amico abbiamo comprato 2 computer da mille euro ciascuno, è arrivato tutto ok riguardo al servizio post vendita non so niente

Ti ringrazio :) le recensioni che leggo sono tutte più che positive..

- - - Updated - - -

Quali sono le differenze tra la 970 e la gigabyte G1? perché la G1 avendo tre ventole è più ingombrante all'interno del case

Poi con 550w ci sto largo? o meglio prendere qualcosina in più per non "sforzare"?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Ti ringrazio :) le recensioni che leggo sono tutte più che positive..

- - - Updated - - -

Quali sono le differenze tra la 970 e la gigabyte G1? perché la G1 avendo tre ventole è più ingombrante all'interno del case

Poi con 550w ci sto largo? o meglio prendere qualcosina in più per non "sforzare"?

Tra la 970 windforce e la g1 (le versioni gygabite, dal mio punto di vista le migliori 970 qualità/prezzo) cambia che in una c'è il back plate, 550 watt sono più che sufficienti
 

enrip8

Nuovo Utente
19
2
Tra la 970 windforce e la g1 (le versioni gygabite, dal mio punto di vista le migliori 970 qualità/prezzo) cambia che in una c'è il back plate, 550 watt sono più che sufficienti

Come case volevo prendere un Thermaltake Commander MS-I MidiTower SnowEdition (bellissimo :asd:) e ho visto che la G1 non ci sta. Anche per quello ero più orientato per la MSI perché ho letto che non cambia moltissimo. Poi se mi dici che non è così prendo la G1 e cambio case (se ce ne fosse uno simile...:)).

Ultimissima domanda: la scheda audio integrata della pro4 è valida per gaming e musica?
 

webbiercoin81

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,601
1,317
CPU
i7-6800K
Dissipatore
Phanteks PH-TC14PE
Scheda Madre
MSI X99A GAMING 7
HDD
Western Digital 3,5" 1TB 64MB + Toshiba 2TB +SSD 850EVO 250GB + SSD Kingston 60GB
RAM
Kingston Fury DDR4 4x4GB 2400MHz
GPU
GTX 980 Ti ZOTAC AMP! Extreme
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Asus MG279Q + Asus MX27UQ + Monitor TV da 27" Samsung
PSU
Corsair RM650x 80+ Gold
Case
Thermaltake View 71
Periferiche
QuickFire Ultimate + G502 Proteus Core + Naos 7000 + X56 Saitek + Oculus Rift CV1
OS
Windows 10
Come case volevo prendere un Thermaltake Commander MS-I MidiTower SnowEdition (bellissimo :asd:) e ho visto che la G1 non ci sta. Anche per quello ero più orientato per la MSI perché ho letto che non cambia moltissimo. Poi se mi dici che non è così prendo la G1 e cambio case (se ce ne fosse uno simile...:)).

Ultimissima domanda: la scheda audio integrata della pro4 è valida per gaming e musica?
Io consiglio di comprare una dedicata, c'è molta differenza (come la vga integrata nel processore ed una dedicata)
Come case guarda il thorex, ostrog, arcadia, 200r/300 se ti piacciono dovrebbe starci la vga, controlla!
 
  • Mi piace
Reazioni: enrip8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili