DOMANDA Pc gaming 900/1000€ compreso il monitor

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,612
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma i nxzt sono pessimi case, te lo sconsiglio, non è che non va, sono esteticamente belli, ma davvero poco pratici sono strettini ed hanno il top forato solo per 120....

Oggi i case si sono evoluti, con 80 euro prendi di meglio onetsamente e con 110 prendi un 220t compreso di 4 ventole corsair
 

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
ma i nxzt sono pessimi case, te lo sconsiglio, non è che non va, sono esteticamente belli, ma davvero poco pratici sono strettini ed hanno il top forato solo per 120....

Oggi i case si sono evoluti, con 80 euro prendi di meglio onetsamente e con 110 prendi un 220t compreso di 4 ventole corsair
Grazie mille per il consiglio,io ho preso in considerazione l'h510 per il lato estetico,il 220t è un'ottimo case ma non lo prenderei solo per il costo,invece l'mb511di cooler master è il migliore per il rapporto qualità/prezzo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,612
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
l'Mb511 è buono ma ci devi piazzare 3 ventole se non trovi quello già prionto a buon rpezzo

Ci sono dei thermaltake molto buoni e pure un aereocool

QUESTO 59.90 compreso di ventole RGB, pensdo che come prezzo non si batte.

Poi c'è QUESTO che esteticamente non è male ed è sicuramente melgio dell'NXZT in quanto sopra è completamente aperto
 

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
l'Mb511 è buono ma ci devi piazzare 3 ventole se non trovi quello già prionto a buon rpezzo

Ci sono dei thermaltake molto buoni e pure un aereocool

QUESTO 59.90 compreso di ventole RGB, pensdo che come prezzo non si batte.

Poi c'è QUESTO che esteticamente non è male ed è sicuramente melgio dell'NXZT in quanto sopra è completamente aperto
A quindi gli mb511 e mb520 non hanno le ventole preinstallate?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,612
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Dipende quelli meno cari hanno solo la ventola posteriore NON rgb mentre il mdoello RGB costa come gli altri, quindi láereollool come rapporto qualità prezzo dovrebbe battersela


QUI puoi vedere che come ventole preinstallate mettono solo quella posteriore
 

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
Dipende quelli meno cari hanno solo la ventola posteriore NON rgb mentre il mdoello RGB costa come gli altri, quindi láereollool come rapporto qualità prezzo dovrebbe battersela


QUI puoi vedere che come ventole preinstallate mettono solo quella posteriore
Buon pomeriggio @crimescene ,volevo chiederi se per un pc da gaming è meglio utilizzare,per collegarlo al wifi,un cavo lan o una scheda wireless?
Grazie:brindiamo:
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,612
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende dalle tue esigenze, se ami iol gioco competitivo la soluzione migliore è sempre il cavo lan che è più affidabile per un milione di ragioni, ma oggi come oggi se hai un router buono e una scheda di rete adeguata va bene pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stormtrooper22da

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,612
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
PErchè con lgi stessi soldi riesci a costruitre un pc con componenti milgiori e tutti selezionati, o comn meno soldi ci fai una build migliore con pezzi tutti garantiti e selezionati.

Non c'è storia i preassemblati sono da evitare come la peste e quelli che vale la pena prendere costano il doppio se prendessi i pezzi e te lo fai da solo con l'aggravante che la garanzia è da considerarsi su l'intero prodotto e non su tutti i componenti.

Quelli che NON vale la pena prendere costano coem se ti facessi un pc assemblatio nuovo ma con pezzi che non vengono mensionati di scarsa qualità, alimentatori no name di dubbia fattura o ver4e cinesate che esplodono schede madri basilari spesso anche inadeguate, ram pessime e a bassa frequenza, ssd o hdd tra i più scarsi che ci sono in comemrcio e spesso anche pessime custom come VGA

Non c'è proprio storia

Se vuoi dare un acchiata alle buiild giornaliere QUI
 
  • Mi piace
Reazioni: Stormtrooper22da

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
PErchè con lgi stessi soldi riesci a costruitre un pc con componenti milgiori e tutti selezionati, o comn meno soldi ci fai una build migliore con pezzi tutti garantiti e selezionati.

Non c'è storia i preassemblati sono da evitare come la peste e quelli che vale la pena prendere costano il doppio se prendessi i pezzi e te lo fai da solo con l'aggravante che la garanzia è da considerarsi su l'intero prodotto e non su tutti ui componenti.

Non c'è proprio storia
Grazie mille,io sapevo che quelli assemblati sono molto ma molto meglio rispetto a quelli preassemblati
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,612
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Noi studiamo i compionenti e li scelgiamo in base al loro miglior rapporto qualità prezzo, non mettaimo mai un componente cher abbia mostarto qualità o prestazioni al di sotto delle aspettative.

Cerchiamo anche di dare un occhio alla spesa e quindi non solo di ottenere il melgio ma anche al minor prezzo possibile e con un occhio alle garanzie.

Ad esmepio oggi è importante anche DOVE si compra oltre che il cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stormtrooper22da

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
Buongiorno @crimescene mi dispiace disturbarti ancora ma mio padre,dato che pensa che se il pc lo assemblassj io romperei qualcosa,sta prendendo in considerazione solo i computer preassemblati,io gli vorrei far capire che assemblare un pc ormai è molto semplice e il rischio di rompere una delle componenti è molto basso anche se non nullo.Potresti rispondermi a questo messaggio dicendo perché assemblare un pc da gaming con tutti i video che ci sono e i manuali che ti forniscono con per esempio la scatola della scheda madre in cui ci sono scritti un sacco di consigli c'è una probabilità molto bassa di rompere qualcosa.Per favore scrivi in modo che lui possa capire in tutti i sensi quindi utilizzando un linguaggio semplice perché lui non è un esperto in questo campo e soprattutto fargli capire che non ci sono rischi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,612
31,913
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora, assemblare un pc è semplice, e le probabilità che qualcuno rompa qualcosa è praticamente nulla.

Mia figlia di 11 anmni ha assemblato il pc da sola, senza la minimia nozione informatica seguendo solo i maniali e i tutorial su internet.

L'assemblaggio di un pc è alla portata di tutti, romprere qualcosa è praticamente impossibile e comunque se succede che qualche compoennte atrrivi rotto o difettoso c'è la garanzia amazon.

Prendere un pre-assemblato non solo offre minori garanzie, ma costa molto di più
 
  • Mi piace
Reazioni: Stormtrooper22da

Stormtrooper22da

Nuovo Utente
125
20
Allora, assemblare un pc è semplice, e le probabilità che qualcuno rompa qualcosa è praticamente nulla.

Mia figlia di 11 anmni ha assemblato il pc da sola, senza la minimia nozione informatica seguendo solo i maniali e i tutorial su internet.

L'assemblaggio di un pc è alla portata di tutti, romprere qualcosa è praticamente impossibile e comunque se succede che qualche compoennte atrrivi rotto o difettoso c'è la garanzia amazon.

Prendere un pre-assemblato non solo offre minori garanzie, ma costa molto di più
Grazie per avermi risposto e anche per l'aiuto,appena posso glielo faccio leggere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!