• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming 900 €

Pubblicità
Grazie per l'attenzione, guarda l'oc alla scheda video non avendolo mai fatto e avendo troppa paura di fare dei casini irreparabili, non rientra nei miei parametri di giudizio per l'acquisto e la scelta del modello. Sono molto interessato ad una scheda silenziosa, magari già occata di fabbrica. Avevo visto la 670 msi power edition e mi piace moltissimo, il problema è il prezzo. Poi leggendo in giro ho sentito della gigabyte windforce3 che è molto buona e visto che la trovo a meno della msi ero orientato su quella. Però si sta sempre sopra i 300 euro. Rapporto qualità prezzo quindi mi consigli la 7950? Se mi dici che si perde un 10% di prestazioni rispetto alla 670 è una bella notizia, visto il notevole risparmio. Come marca, visto che l'oc non rientra nei progetti (sulla vga) quale mi consigli?

Occare la VGA è talmente facile che sono sicuro: prima o poi lo farai. :asd:
In ogni caso se sei sicuro al 100% di non occare stai sulle Gigabyte: non vanno molto in overclock (PCB reference e voltaggio bloccato), ma di solito hanno buone frequenze di fabbrica, costano poco e hanno un ottimo dissipatore.

Guarda, se mi dici così, la curiosità vince sul terrore di friggere una scheda video :lol:.
Ricapitolando, Gigabyte per una scheda nuda e cruda, si monta e si lascia così com'è. Lato nvidia MSI power edition se punto la 670, lato sapphire vapor-x o sempre MSI se punto la 7950. Il mio cuore punta con decisione la 670, il mio portafoglio la 7950. Vado di 680 e passa la paura. Scherzi a parte XD visto che, comunque vada, tra un pò dovranno uscire le schede nuove, credo proprio che andrò con la 7950, soldi risparmiati per un futuro upgrade, magari un buon dissipatore visto che ora uso quello stock. Poi se ti va mi spiegherai come si overclocca una scheda grafica XD

Giusto sinceramente l'avrei fatto anche io (lascia perdere il fatto che io abbia una GTX670: ai tempi i prezzi delle due schede era molto più vicini :asd:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro