la ASROCK dal 2011 ad ora ha completamente cambiato filosofia di produzione e di mercato. non è più la "faccia low cost" di ASUS. oramai punta all'ottimizzazione delle proprie tecnologie produttive con dei risultati molto evidenti in ambito qualitativo e di durata. un esempio calzante è proprio la ASROCK EXTREME 4 (mobo per altro certificata anche da TOM'S HARDWARE, k nn assegna il proprio "bollino" tanto facilmente se nn a componentistica d un certo livello). questa dispone di tutte le ultime tecnologie proprietarie di casa ASROCK, ossia: il famoso fast555 (maggior velocità per LAN, USB e RAM), ovviamente il famoso virtuMVP, il digiPOWER, addirittura la funzione di DEUMIFICAZIONE interna..insomma tante e tante funzionalità (mirate e specifiche, nn buttate li a caso) che ne fanno un prodotto di tutto rispetto. inoltre guarda anche la qualità costruttiva, sulla EXTREME 4 (cm anche sulla sorella minore microATX ossia la EXTREME4-M) hanno montato solo condensatori di qualità PREMIUM GOLD, praticamente TOP qualità in ambito di resa e vita. poi ovviamente uno deve essere anche convinto di quello che compra per carità..ma io (nel mio piccolo) ti posso dire che ASROCK ora se la gioca tranquillamente con tutti gli altri marchi TOP di gamma del settore delle MOBO. :sisi:
riguardo al case, sono entrambi ottimi e funzionali. da quel che ho sempre letto su questo forum in molti ti consiglierebbero il CM690 (perchè o lo hanno o lo vorrebbero), a mio avviso dovresti semplicemente prendere quello che ti stuzzica maggiormente il palato dal punto di vista estetico. :ok: