• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING 900€ Votatemelo!

Pubblicità

ptaFabio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
PC_GAMING V1.02.webp

Ragazzi eccolo dopo mille fatiche! :rock: Come vi sembra? :vv:

Riuscite a dirmi se i componenti sono tutti compatibili? Grazie :asd:

Visto che non si vede: mobo Intel H87, 1150, Dual Channel DDR3 1600(OC)/1333/1067, 4x Dimm (max 32GB), 2x PCI-E x16, 2x PCI-E, 2x PCI, VGA, DVI, HDMI, Gigabit LAN, 6x SATA III (Raid), I/O Shield 4x USB2.0 + 2x USB3.0, onBoard 4x USB2.0 + 2x USB3.0,

Ultima modifica:
Qualche domanda prima di iniziare, ti devo chiedere qualche informazione più dettagliata: Cosa vuoi fare con questo PC? Grafica o solo ed esclusivamente gaming ? hai intezione di fare sli o over clock (Ho notato il processore con moltiplicatore sbloccato) poi vediamo di fare qualcosa di buono :3
Ps perchè la scheda Audio ?

Qualche domanda prima di iniziare, ti devo chiedere qualche informazione più dettagliata: Cosa vuoi fare con questo PC? Grafica o solo ed esclusivamente gaming ? hai intezione di fare sli o over clock (Ho notato il processore con moltiplicatore sbloccato) poi vediamo di fare qualcosa di buono :3
Ps perchè la scheda Audio ?
Allora lo userei principalmente per il gaming ma non solo per questo non voglio farmi una configurazione perfetta solo sul fronte gaming. Al momento non sono interessato affatto a fare oc ma visto che la 4670 stava solo sullo store rispettivamente inglese di questo(l'amazzone) ho preferito prendere da quello italiano la 4670k che stava solo a una ventina di euro in più(riguadagnati con la spesa di spedizione). Preferisco una scheda audio dedicata perchè in futuro mi prenderò delle cuffie 5.1 e voglio avere un bel suono. Per il resto?

Allora lo userei principalmente per il gaming ma non solo per questo non voglio farmi una configurazione perfetta solo sul fronte gaming. Al momento non sono interessato affatto a fare oc ma visto che la 4670 stava solo sullo store rispettivamente inglese di questo(l'amazzone) ho preferito prendere da quello italiano la 4670k che stava solo a una ventina di euro in più(riguadagnati con la spesa di spedizione). Preferisco una scheda audio dedicata perchè in futuro mi prenderò delle cuffie 5.1 e voglio avere un bel suono. Per il resto?

Ci sono altri shop molto più convenienti rispetto a quello che hai citato. ;)

Se ci dici il budget proviamo a farti qualche modifica e poi guardi un pò.

PS: se vuoi spendere di più libera scelta.....

preferirei ordinare da questo perchè so che è affidabile comunque parlando della configurazione c'è qualcosa che non va? i componenti sono compatibili???
si sono tutti compatibili però come consiglio per ora e che il dissi stock intel essendo di bassima fascia potrebbe darti qualchè problema durante i periodi caldi ed oltretutto è molto rumoroso :/ ti consiglio un Cooler Master Hyper 4125
per il resto IMHO dovrebbe andare tutto bene per le tue necessità.

la msi h87-g41 a 94 euro è un furto, costa 74 euro in molti altri shop affidabili, secondo me non ha senso prendere una g41+scheda audio da 20 euro prendi direttamente una msi h87-g43 che ha una scheda audio integrata migliore o punti su una scheda audio un pò più professionale, il case è proprio di fascia bassa, il thermaltake commander, enermax ostrog o per poco di più lo zalman z11 plus sono decisamente migliori, quoto il suggerimento del cambio dal dissipatore stock (il cm 212 evo costa 25-30 euro, ma è iper silenzioso e raffredda molto meglio di quello stock)
quoto anche il consiglio di cambiare shop online, riesci a risparmiare circa 50-60 euro

la msi h87-g41 a 94 euro è un furto, costa 74 euro in molti altri shop affidabili, secondo me non ha senso prendere una g41+scheda audio da 20 euro prendi direttamente una msi h87-g43 che ha una scheda audio integrata migliore o punti su una scheda audio un pò più professionale, il case è proprio di fascia bassa, il thermaltake commander, enermax ostrog o per poco di più lo zalman z11 plus sono decisamente migliori, quoto il suggerimento del cambio dal dissipatore stock (il cm 212 evo costa 25-30 euro, ma è iper silenzioso e raffredda molto meglio di quello stock)
quoto anche il consiglio di cambiare shop online, riesci a risparmiare circa 50-60 euro

Schermata 10-2456580 alle 17.19.33.webp

così è ok?

è abbastanza bilanciata, ha solo i prezzi un pò alti
per il dissipatore puoi sempre cambiarlo in seguito se quello stock non ti soddisfa :)

la scheda audio non ti serve a nulla,con l'integrata hai già un più che ottimo 7.1 su toslink

sisi infatti l'ho tolta, vado tranquillo con l'audio quindi?

- - - Updated - - -

è abbastanza bilanciata, ha solo i prezzi un pò alti
per il dissipatore puoi sempre cambiarlo in seguito se quello stock non ti soddisfa :)

sisi credo che faro' così, per la scheda video è una hd 7970 vapor-x ghz edition visto che non si vede, è ok giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro