PC gaming 900€ OC - Liquid

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

melly93

Utente Attivo
77
1
CPU
intel core i5 750
HDD
1 Tera
RAM
6
GPU
ATI randeon HD 5570
Monitor
Samsung XL2270HD
Case
Hp
OS
Windows & Linux
Salve a tutti!
Sono riuscito a racimolare un pò di soldini per assemblarmi il PC nuovo e vorrei chiedere a voi di consigliarmi nella mia configurazione.
Allora intanto i 900 euro sono il tetto massimo e ho già un'alimentatore OCZ modulare da 700w pronto.
Senza ulteriori indugi ecco la mia configurazione:

Intel Core i5-3570K 3.4GHz Quad-Core Processor 213,50
Corsair H80 92.0 CFM Liquid CPU Cooler 78,00
ASRock Z77 Extreme6 133,40
Corsair Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3-1600 Memory 44
Seagate Barracuda 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive 79,40
Sapphire vapor-x Radeon HD 7950 3GB Video Card 272,80
NZXT Phantom (White) ATX Full Tower Case 110,00

Ho selezionato il corsair H-80 e la asrock z77 extreme 6, cosa ne pensate?Penso di fare overclock, non troppo...
Della 7950?Forse sarrebbe meglio una 670 o una 660ti (sempre stando nel prezzo)
Il case mi sarebbe piaciuto anche il corsair 600d white edition voi quale scegliereste?
Grazie a tutti!
 

TMD

Utente Attivo
165
6
Aspetta un attimo: tu pensi di fare non troppo OC e prendi una configurazione così? D: con quella ci fai oc pesante... anche se è meglio un noctua d14 rispetto all h80.
Fai così, il case vedi lo Zalman Z11 Plus(un bel case a un prezzo molto più basso), se hai soldi metti un noctua d14(oppure se sei un po tamarro come me il dissi da cpu della sapphire che so che è buono/gli zalman 3 ventole), VGA vai di gigabyte che è leggermente migliore, cpu va bene quella, mobo mettici un asrock z77 pro4(più che sufficente IMHO, di sicuro una exterme 6 non ti serve)


Con questa config fai anche i 5ghz credo(che sono inutili, se devi andare di oc vai fino a 4.0/4.2GHZ(fra qualche annetto, così che avrai una cpu abbastanza potente per reggere una vga futura) massimo FIDATI, oltre è solo un consumo eccessivo di energia e un abbassamento della durata della cpu, oltre ad un inutilità generale della potenza eccessiva).

Con i soldi risparmiati mettici un Crucial SSD M4 120Gb(di cui 32Gb li dedicherai al caching dell HDD che a quanto pare serve un po, il resto a OS e driver, anche a programmi più pesanti), che è molto più utile di un dissi a liquido e di un case full tower(che si, serve, però un mid buono basta e avanza)
 

melly93

Utente Attivo
77
1
CPU
intel core i5 750
HDD
1 Tera
RAM
6
GPU
ATI randeon HD 5570
Monitor
Samsung XL2270HD
Case
Hp
OS
Windows & Linux
Grazie.
Allora ,beh non voglio spendere moltissimo sul raffreddamento, basta che sia ottimo e silenzioso.
Infatti preferisco un raffreddamento a liquido ad uno ad aria per via del rumore, dici che ce ne sono di più economici?
Quello della sapphire vapor-x mi intriga molto,ma è il primo che fanno per le cpu però...
La mobo ho guardato ed effettivamente là ci posso limare dei soldi scegliendo una extreme4.
In ghz vorrei alzare un pò tipo 3.8 quindi ok
Il case sto guardando in giro i mid tower che mi pare la scelta migliore,ne sto cercando di belli (mi importa l'estetica anche) e se ce l'hanno con dei fan-controller integrati...
Corsair,aerocool e nzxt lo troverò!
Il crucial penso di poterlo fare stare, ma un avevo già addocchiato un intel ssd 520 120gb ma come prezzo dire di andare su crucial.
Grazie ancora per l'aiuto hehe!
 

Albus19severus

Utente Èlite
5,339
836
A 3.8 non c'è bisogno neanche di occare il procio ci arriva da solo in caso di sforzo,comuque una extreme 6 5ghz non li fa,per un oc fino ai 4.2 un hyper612s e ottimo e silenzioso
 

melly93

Utente Attivo
77
1
CPU
intel core i5 750
HDD
1 Tera
RAM
6
GPU
ATI randeon HD 5570
Monitor
Samsung XL2270HD
Case
Hp
OS
Windows & Linux
Uhm boh ormai ero convinto per un raffreddamento a liquido!Guarderò ;)
Comunque come case ho trovato il NZXT Phantom 410 che è un ottimo mid-tower

- - - Updated - - -

Avevo deciso per hyper612s ,ma sulla chiave non c'è...Quindi per circa gli stessi money ho trovato un buon Dissipatore a Liquido CPU Antec KÜHLER H₂O 620 che ne dici?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!