• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING - 900€ (Esclusa VGA)

Pubblicità

Riccardo91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, frequento il forum da parecchio tempo ormai, ma è la prima volta che scrivo.

Come da titolo vorrei fare un pc da gaming spendendo non più di 900€ (esclusa la VGA). Premetto che non mi interessa particolarmente fare OC e che ci dovrò anche lavorare (programmazione) e fare conversioni e streaming video (tipo media server). No 3D.

Io avevo pensato a questo:

MOBO: AsRock z87 Extreme6 (200€)
CPU: Intel Core i7 4770 3.4GHz (305€)
RAM: Corsair 8Gb Kit 2*4Gb DDR3-2133 CAS9 (95€)
SSD: Samsung serie 830 256Gb (Ce l'ho già)
HDD: Seagate Barracuda 2Tb 7200rpm SataIII 3.5" (85€)
PSU: Corsair 800GS 800Watt ATX EPS Pci-E PFC Attivo 80+ (100€)
DISSIPATORE: Zalman CNPS9900MAXBLUE (55€)
CASE: Corsair Carbide 200R Middle Tower ATX (50€)

Vorrei sapere cosa ne pensate della configurazione e che VGA ci abbinereste (ovviamente il costo della VGA é fuori dal limite dei 900€)(io ho sampre usato nvidia quindi sarei più orientato verso queste schede).

Spero di non aver tralasciato nulla.
Grazie in anticipo a tutti.

Riccardo

visto che sei orientato verso nvidia, una 770(se vuoi spendere sulle 370) o una 780(sui 560). il psu forse sarebbe migliore un xfx, l'hard disk assicurati che sia il 7200.14 che è la nuova serie, il dissipatore ho sentito parlare molto bene dei noctua quindi potresti cercare qualcosa di quella marca

guarda questa:
pc.webp
se non fai overclock è ottima in quanto la mobo che avevi messo tu è assolutamente per oc, idem per il dissipatore infatti ti ho messo un hyper 412s che in questo caso è più che sufficente, per alimentatore ti ho messo un xfx 650w ma vorrei sapere che vga intendi mettere e se devi fare sli, infine ti ho messo 16gb di ram a 1600mhz e ho lasciato l'i7 4770 perchè ci devi lavorare e poi rientravano tranquillamente nel budget :)

Ultima modifica:
guarda questa:
Visualizza allegato 67444
se non fai overclock è ottima in quanto la mobo che avevi messo tu è assolutamente per oc, idem per il dissipatore infatti ti ho messo un hyper 412s che in questo caso è più che sufficente, per alimentatore ti ho messo un xfx 650w ma vorrei sapere che vga intendi mettere e se devi fare sli, infine ti ho messo 16gb di ram a 1600mhz e ho lasciato l'i7 4770 perchè ci devi lavorare e poi rientravano tranquillamente nel budget :)

Intanto grazie per la risposta.

Per la VGA preferisco una singola, quindi niente SLI.
Per la ram perchè hai abbassato a 1600 invece che 2133?

Grazie
Riccardo

Intanto grazie per la risposta.

Per la VGA preferisco una singola, quindi niente SLI.
Per la ram perchè hai abbassato a 1600 invece che 2133?

Grazie
Riccardo

2133 ,apparte che è tantissimo, da 16gb avrebbero un costo più elevato e inoltre una frequenza cosi alta è indicata per overclock. 1600 mhz sono più che sufficenti.
Come vga una 770 4gb da 380-400 euro oppure se puoi spendere un po di più una 780 da 580-600 euro che sarebbe il top :)

Secondo me l'alimentatore è sovradimensionato amenochè non hai intenzione di fare sli... Credo che ti abbia messo le ram a 1600 per farti risparmiare qualcosa dato che costerebbero di più, aggiungo anche che tra ram a 1600 e ram a 2133 (servono nei benchmark e non credo per molto altro) la differenza in termini di tempo per ad esempio una conversione sarebbe quasi nulla tipo 2/3 secondi su 20 minuti... Se vuoi risparmiare qualcosina puoi anche rinunciare al dissipatore per la cpu dato che non fai overclock, personalmente lo prenderei un dissipatore da 30/40€.

Secondo me l'alimentatore è sovradimensionato amenochè non hai intenzione di fare sli... Credo che ti abbia messo le ram a 1600 per farti risparmiare qualcosa dato che costerebbero di più, aggiungo anche che tra ram a 1600 e ram a 2133 (servono nei benchmark e non credo per molto altro) la differenza in termini di tempo per ad esempio una conversione sarebbe quasi nulla tipo 2/3 secondi su 20 minuti... Se vuoi risparmiare qualcosina puoi anche rinunciare al dissipatore per la cpu dato che non fai overclock, personalmente lo prenderei un dissipatore da 30/40€.
l'ali è giusto anche sul sito della nvidia la 770/780 richiede un psu da 600w.

2133 ,apparte che è tantissimo, da 16gb avrebbero un costo più elevato e inoltre una frequenza cosi alta è indicata per overclock. 1600 mhz sono più che sufficenti.
Come vga una 770 4gb da 380-400 euro oppure se puoi spendere un po di più una 780 da 580-600 euro che sarebbe il top :)

Potresti mandarmi un pm con il sito che hai usato? Xkè dove l'ho fatto io sembra parecchio più caro :(

- - - Updated - - -

Ho rifatto la configuarazione al negozio dove compro io e ho sostituito alcune cose perchè non le ha.
Ora dovrebbe uscire così:

Configurazione PC 2.webp

Manca la MOBO che devo prenderla da un'altra parte, comunque la AsRock h87 Pro4.

Può andare o cambiereste qualcos'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro