• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 900€ 1920x1080p

Pubblicità
ah già ho letto male! :D
quindi secondo te è meglio fare una config come quella che ho messo prima (senza dissipatore), oppure risparmiare qualcosa su procio (mettendo un 3450) e ssd, prendere un dissipatore e una z77 e fare oc?
risparmia sul procio...e metti una h77... :sisi:

@SuperElit

su una main non z77/p67/z68 non si può alzare il multi per cui è inutile parlare di overclock..

in ogni caso la differenza tra k e non k non è dell'1% dato che sulle cpu non k il multi può salire fino a 4 tacche su tutti e 4 i core e 7 tacche su un core..
per le k sui sansy si arriva a 57x mentre su ivy a 63

salire di blck in daily non è cosa da fare perchè mandi fuori specifiche porte sata e pci ex e quindi richi di bruciare vga e hdd

spero di aver spiegato bene la cosa..

se serve altro sono qui:D

Certo :ok:

fermi tutti! ho scoperto che il mio monitor ha solo un'entrata vga anche se è full hd! e la 7970 ha hdmi e dvi! se uso qualche adattatore il risultato sarà uno schifo giusto?????
Non ha l'entrata hdmi???
Comunque da vga a hdmi non cambia praticamente nulla.. anzi, io preferisco il vga...

La Gigabyte 7950 non include alcun cavo, adesso tu avresti un VGA-VGA giusto? Puoi prendere un adattatore oppure un cavo VGA-DVI.

Salve ragazzi, come molti altri chiedo il vostro aiuto per ottenere una configurazione ottimale per il nuovo PC. Le premesse sono:
- Giocherò in full hd col monitor Samsung Syncmaster E2220 (giacchè datemi un parere su quest'ultimo
icon_mrgreen.gif
)
- Non farò OC tranne un pò a livello software se è possibile.
- Non ho bisogno di SO.
- Per tastiera e mouse vanno bene per ora quelli che ho, anche per il masterizzatore.
- Della vecchia configurazione salverei solo l'hd wdc da 500gb per lo storage.

Il fatto è che vorrei giocare anche a giochi futuri con tutti i settaggi al massimo, ovviamente con una buona fluidità (parlo di Crysis 3 ma anche per il recente Far Cry3)...ma non so se il mio budget possa garantirmi questo. Ecco a cosa ho pensato:

Visualizza allegato 48569

La mia indecisione più grande riguarda la scheda madre, perchè sulla "chiave" quella inserita sopra non è al momento diponibile, quindi non saprei su cos'altro virare. Aspetto i vostri consigli :)

N.B.: in realtà potrò usare l'iva al 4% quindi se il prezzo sopra è di 894.00€, alla fine mi verrà di circa 770€, quindi non scostetevi molto da quel prezzo. :)
Secondo me come configurazione no è granché:
Scheda madre punterei su MSI/Asus (parere personale non mi fido tanto di asrock)
Dissipatore non è che ti serva più di tanto se non fai OC, magari prenditi una 612.
SSD OCZ dopo un 50/60% buono crollano come prestazioni e costa anche un sacco ---> imho prenderei un M4 Crucial che costa 91 (128GB)
VGA OK!
CPU prenderei un i5-3550/3570 che va leggermente meglio.
Case si è buono, xo se non ricordo male su quella cifra c'è il Fractial (si scrive cosi? XD) design core 300 che è MOLTO buono, poi se togli degli slot x HDD ti stanno schede video lunghe 40cm XD
Alimentatore può anche andare bene, ma se ne cerchi uno modulare e magari con qualche W in più prendi un ante HCG620 o direttamente un corsair da 650/550 W.
Spero di esserti stato utile.

La Gigabyte 7950 non include alcun cavo, adesso tu avresti un VGA-VGA giusto? Puoi prendere un adattatore oppure un cavo VGA-DVI.
si adesso ho solo una connessione vga/vga; il monitor ha solo un'entrata vga, quindi se volessi effettuare una connessione con una hd 7970 dovrei prendere un cavo dvi (in uscita dalla vga)/ vga (in entrata dal monitor)...non c'è alcuna perdita di qualità o definizione? me lo garantite? che fregatura però...sul sito dove ho preso il monitor diceva che almeno il dvi c'era...

Secondo me come configurazione no è granché:
Scheda madre punterei su MSI/Asus (parere personale non mi fido tanto di asrock)
Dissipatore non è che ti serva più di tanto se non fai OC, magari prenditi una 612.
SSD OCZ dopo un 50/60% buono crollano come prestazioni e costa anche un sacco ---> imho prenderei un M4 Crucial che costa 91 (128GB)
VGA OK!
CPU prenderei un i5-3550/3570 che va leggermente meglio.
Case si è buono, xo se non ricordo male su quella cifra c'è il Fractial (si scrive cosi? XD) design core 300 che è MOLTO buono, poi se togli degli slot x HDD ti stanno schede video lunghe 40cm XD
Alimentatore può anche andare bene, ma se ne cerchi uno modulare e magari con qualche W in più prendi un ante HCG620 o direttamente un corsair da 650/550 W.
Spero di esserti stato utile.
ma cambiando tutte queste cose non arrivo fuori budget?? poi se guardi qualche post indietro qualcosa l'ho già cambiata rispetto al primo post :)

Ultima modifica:
si adesso ho solo una connessione vga/vga; il monitor ha solo un'entrata vga, quindi se volessi effettuare una connessione con una hd 7970 dovrei prendere un cavo dvi (in uscita dalla vga)/ vga (in entrata dal monitor)...non c'è alcuna perdita di qualità o definizione? me lo garantite? che fregatura però...sul sito dove ho preso il monitor diceva che almeno il dvi c'era...

ma cambiando tutte queste cose non arrivo fuori budget?? poi se guardi qualche post indietro qualcosa l'ho già cambiata rispetto al primo post :)
No, non dovresti arrivare fuori budget. Poi considera che risparmi 10€ su ssd, spendi un po di più su CPU e risparmi o togli completamente sul dissipatore dato che non fai overclock. L'alimentatore è un mio consiglio anche se ti conviene. E il case costa lo stesso del 200R ma secondo me è molto meglio.

No, non dovresti arrivare fuori budget. Poi considera che risparmi 10€ su ssd, spendi un po di più su CPU e risparmi o togli completamente sul dissipatore dato che non fai overclock. L'alimentatore è un mio consiglio anche se ti conviene. E il case costa lo stesso del 200R ma secondo me è molto meglio.
Il case non ha l'usb 3.0 frontale, quindi lo scarto :)
Per 10€ in più preferisco avere un ssd più performante come il samsung.
Il dissipatore l'ho già tolto.
L'alimentatore perchè dovrei cambiarlo? perchè è modulare il tuo? da tutte le parti mi hanno sempre consigliato quello.
La mia configurazione ora è questa:

Assemblaggio e Test PC € 35,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,00
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,20
CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 195,00
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core 1000MHz Memory GDDR5 5500MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 321,40
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,80
SSD Samsung 840 Series 128GB Pro Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 390MB/s SATA3 Retail € 120,20
Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero 61,50€

Tot. 899,10€

Quello che mi interessa ora è sapere se con quella scheda video un collegamento dvi a vga (perché il monitor come entrata ha solo quella) con adattatore (che già uso ora), sia una cavolata da fare e mi conviene cambiare monitor (ora ho un samsung syncmaster E2220), perché non si sfrutta tutta la potenza della scheda!

Cambiare monitor...nah!! Non posso fare il confronto da me, ma googlando un pochino sembra che la differenza sia davvero piccola, c'è chi non la nota nemmeno.
Quindi compra un cavo DVI-VGA da 10€ piuttosto che un monitor da 150€!

Cambiare monitor...nah!! Non posso fare il confronto da me, ma googlando un pochino sembra che la differenza sia davvero piccola, c'è chi non la nota nemmeno.
Quindi compra un cavo DVI-VGA da 10€ piuttosto che un monitor da 150€!
In realtà già avrei un adattatore, che si collega direttamente all'uscita dvi della scheda video e poi da lì parte il cavo vga da collegare al monitor..potrei riusare quello (è un aggeggio di pochi centimetri).
Per la configurazione che mi dici? è buona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro