• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 900€ 1920x1080p

Pubblicità

Metalgta

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
50
Salve ragazzi, come molti altri chiedo il vostro aiuto per ottenere una configurazione ottimale per il nuovo PC. Le premesse sono:
- Giocherò in full hd col monitor Samsung Syncmaster E2220 (giacchè datemi un parere su quest'ultimo
icon_mrgreen.gif
)
- Non farò OC tranne un pò a livello software se è possibile.
- Non ho bisogno di SO.
- Per tastiera e mouse vanno bene per ora quelli che ho, anche per il masterizzatore.
- Della vecchia configurazione salverei solo l'hd wdc da 500gb per lo storage.

Il fatto è che vorrei giocare anche a giochi futuri con tutti i settaggi al massimo, ovviamente con una buona fluidità (parlo di Crysis 3 ma anche per il recente Far Cry3)...ma non so se il mio budget possa garantirmi questo. Ecco a cosa ho pensato:

2ai2645.webp

La mia indecisione più grande riguarda la scheda madre, perchè sulla "chiave" quella inserita sopra non è al momento diponibile, quindi non saprei su cos'altro virare. Aspetto i vostri consigli :)

N.B.: in realtà potrò usare l'iva al 4% quindi se il prezzo sopra è di 894.00€, alla fine mi verrà di circa 770€, quindi non scostetevi molto da quel prezzo. :)

Ultima modifica:
Secondo me, il pc te lo devi assemblare tu, perché risparmi quei 35 euro utili per migliorare qualche pezzo :sisi: (non è difficile come molti pensano; ci sono tantissime guide online per l'assemblaggio);
dato che non vuoi fare OC, metti quello di stock, o al massimo un 212 della coolermaster;
come ssd metti un samsung 128 gb PRO;
con quei solti risparmiati dall'assemblaggio, metti il procio a 3570.
dammi più info sull'HD e il masterizzatore :)

elimina l'immagine coi codici shop e riuppala senza oppure scrivi solo i componenti qui

Secondo me, il pc te lo devi assemblare tu, perché risparmi quei 35 euro utili per migliorare qualche pezzo :sisi: (non è difficile come molti pensano; ci sono tantissime guide online per l'assemblaggio);
dato che non vuoi fare OC, metti quello di stock, o al massimo un 212 della coolermaster;
come ssd metti un samsung 128 gb PRO;
con quei solti risparmiati dall'assemblaggio, metti il procio a 3570.
dammi più info sull'HD e il masterizzatore :)
L'hd è un wdc da 500gb 5400rpm...è vecchiotto ma per ora funziona, mi tengo quello! il masterizzatore è un pioneer dual layer, fa un lavoro egregio, non ho bisogno d'altro; lo volevo già assemblato perchè non avrei il tempo da dedicargli per montarlo...e comunque un pò di overclock non si potrebbe fare? e poi la scheda madre che ho inserito sopra non è più disponibile :/

elimina l'immagine coi codici shop e riuppala senza oppure scrivi solo i componenti qui
Fatto. Mi scuso.

Ultima modifica:
Sull'amazzone c'è il Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone in offerta a 86€ invece che 119...nn sono esperto di SSD ma credo che il Samsung sia tra i migliori al momento.

Senza OC il dissipatore aftermarket non ti serve.

Ultima modifica:
L'hd è un wdc da 500gb 5400rpm...è vecchiotto ma per ora funziona, mi tengo quello! il masterizzatore è un pioneer dual layer, fa un lavoro egregio, non ho bisogno d'altro; lo volevo già assemblato perchè non avrei il tempo da dedicargli per montarlo...e comunque un pò di overclock non si potrebbe fare? e poi la scheda madre che ho inserito sopra non è più disponibile :/

Fatto. Mi scuso.

Ok per ora usa quelli, però cambiali il prima possibile :sisi:

Senza "k" non si balla :lol:
il procio quando è liscio, non ha tutti i moltiplicatori sbloccati (al massimo lo okki di un pelo).
Se vuoi fare OC, lo devi prendere per forza con la "k".

Senza "k" non si balla :lol:
il procio quando è liscio, non ha tutti i moltiplicatori sbloccati (al massimo lo okki di un pelo).
Se vuoi fare OC, lo devi prendere per forza con la "k".
Quindi dire che "se si overclocka un 3450 liscio si arriva alle frequenze di un 3570" è una falsità?

Se proprio devi andare su una Z77 andrei su una Z77 Pro4 da circa 86€ che ti permette di far andare il processore da te scelto (cioè il 3450 liscio ndr) come o forse più di un i5-3570.
Questo è quello che mi ha detto un utente di un altro forum...mo gliene dico quattro...adesso faccio un'altra configurazione, senza contare OC visto che senza k non me faccio una cippa!

Ricordati sempre queste cose:
procio CON la "k": potrai fare OC senza difficoltà;
procio SENZA la "k": potrai fare un minimo OC, che non cambierà quasi niente (1% in più).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro