• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 900€ 1920x1080

Pubblicità

Gabriele Condorelli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi ho fatto un assemblaggio per il mio pc che dovrò comprarmi, però prima di comprarlo vorrei qualche consiglio da voi o sapere se ci sono componenti migliori. Vi posso solo dire che per ora:
1) ho un monitor 1680x1050, ma che presto cambierò in un 1920x1080.
2) ho intenzione di overclockare.
3) principalmente dovrei giocarci e farci qualche video ogni tanto.
4) ho un budget massimo di 900€ e che include esclusivamente i componenti hardware che si trovano nel case.

7308e5688dbc8f5194aef1db17062ed2.webp

Fatemi sapere! :D

la configurazione va bene, ma se vuoi fare overclock sullo stesso sito prendi la versione tray della cpu (quella senza dissipatore che costa 6-7 euro in meno) e prendi un dissipatore performante tipo il thermalrigth macho hr 02 rev.a che costa 36 euro il quale ti permetterà un'oc decente (il dissipatore stock fa abbastanza schifo)

eh guarda io pensavo di fare overclock del processore solo in futuro, quando ce ne sarà bisogno e avevo intenzione di comprare oltre ad un dissipatore bello potente anche un ssd...il dissi nel box dici che fa cosi schifo o per iniziare va bene? perchè in teoria essendo tutti soldi miei piu risparmio ora meglio è ahah se proprio è necessario prenderlo a parte lo prendo, però sicuramente ne comprerò un altro più in la insieme all'ssd..che mi consigli? metti che non so se è una cavolata o un errore o che altro, ma con questo zalman z11 plus ti danno 5 ventole in dotazione..quindi il computer in teoria dovrebbe essere bello areato (se non è un errore ovviamente).

eh guarda io pensavo di fare overclock del processore solo in futuro, quando ce ne sarà bisogno e avevo intenzione di comprare oltre ad un dissipatore bello potente anche un ssd...il dissi nel box dici che fa cosi schifo o per iniziare va bene? perchè in teoria essendo tutti soldi miei piu risparmio ora meglio è ahah se proprio è necessario prenderlo a parte lo prendo, però sicuramente ne comprerò un altro più in la insieme all'ssd..che mi consigli? metti che non so se è una cavolata o un errore o che altro, ma con questo zalman z11 plus ti danno 5 ventole in dotazione..quindi il computer in teoria dovrebbe essere bello areato (se non è un errore ovviamente).
sul case non ti sbgli in effetti ci sono già 5 ventole se non mi sbaglio o da 14cm o da 20cm se non proprio da 12cm comunque ti devi assicurare che la vga ci entri in lunghezza
riguardo al dissipatore quello stock è assolutamente una schifezza e poi l'oc si fa già da subito (di regola) poi tu ovviamente lo overclocchi quando e quante volte vuoi quindi ti conviene prenderlo già da subito con il procio tray
per l'ssd se non ce la fai con in budget lo puoi prendere in seguito però se ce la fai e ci entra ti conviene prenderlo subito così (nel qual caso lo mettessi dopo) non stai a fare il reinstallamento dell' os . come ssd ti consiglio il samsung evo da 120gb .... imho

Ok :) sappi che per quanto riguarda OC io non l'ho mai fatto e non so neanche come si faccia quindi mi sto attenendo a quello che mi dici tu..perchè di regola si fa subito? cosa comporta farlo successivamente? (già è tanto che provo a montare il pc da solo per la prima volta perchè amo fare queste cose e per puro gusto personale).
Per quanto riguarda la lunghezza della VGA essa è di 280mm mentre il case può contenere VGA fino a 290mm..è rischioso prendere un case con solo 1cm di differenza rispetto alla VGA?

Ragazzi ho fatto un assemblaggio per il mio pc che dovrò comprarmi, però prima di comprarlo vorrei qualche consiglio da voi o sapere se ci sono componenti migliori. Vi posso solo dire che per ora:
1) ho un monitor 1680x1050, ma che presto cambierò in un 1920x1080.
2) ho intenzione di overclockare.
3) principalmente dovrei giocarci e farci qualche video ogni tanto.
4) ho un budget massimo di 900€ e che include esclusivamente i componenti hardware che si trovano nel case.

Visualizza allegato 85227

Fatemi sapere! :D

Allora....concordo con tutti gli utenti sopra di me =)

Ho fatto questa config per te ;) :

Immagine.webp

si ho sforato di 30 euro il budget.....
ma hai un computer coi controXXXXX xD

Bellaaaaa

Ok :) sappi che per quanto riguarda OC io non l'ho mai fatto e non so neanche come si faccia quindi mi sto attenendo a quello che mi dici tu..perchè di regola si fa subito? cosa comporta farlo successivamente? (già è tanto che provo a montare il pc da solo per la prima volta perchè amo fare queste cose e per puro gusto personale).
Per quanto riguarda la lunghezza della VGA essa è di 280mm mentre il case può contenere VGA fino a 290mm..è rischioso prendere un case con solo 1cm di differenza rispetto alla VGA?
di regola si fa subito... be se il pc lo predisponi per l'oc perchè farlo successivamente ??? comunque se non ne sei pratico vai nella sezione apposita

per il case diciamo che rischioso rischioso no però potresti avere problemi con il cable management
prova a cercarne un'alto che ti piaccia e che la vga sia più larga ...

- - - Updated - - -

Allora....concordo con tutti gli utenti sopra di me =)

Ho fatto questa config per te ;) :

Visualizza allegato 85252

si ho sforato di 30 euro il budget.....
ma hai un computer coi controXXXXX xD

Bellaaaaa
il case va bene però 4gb di vga che se ne fa ??? i 4gb vanno bene per i giochi che sfruttano molto la gpu quindi io direi che 2 gb bastano e proporrei la asus gtx770 direct cu ii OC che è ottima a livello di silenziosità ed è anche overcloccabile facilmente

Vedendo la configurazione di madxdestiny e i consigli di giovanni, posso dire a questo punto che se devo spendere 320 euro prenderei la msi gtx770 gaming..per quanto riguarda l'oc in effetti hai ragione..se lo predispongo perchè non farla subito? ahah il case si c'era l'aerocool xpredator x1 che costa 10 euro di meno e ha 400mm per la VGA ma solo due ventole in dotazione..100 euro per un case mi pare veramente troppo eccessivo..

EDIT

si giocherò a bf4 e simili, anzi vi dirò che facendo video su yotube qualche volta mi tocca anche registrare..ma non necessariamente con tutto a ultra..sicuramente farò un compromesso per tenere come minimo i 60 fps :D

Ultima modifica:
di regola si fa subito... be se il pc lo predisponi per l'oc perchè farlo successivamente ??? comunque se non ne sei pratico vai nella sezione apposita

per il case diciamo che rischioso rischioso no però potresti avere problemi con il cable management
prova a cercarne un'alto che ti piaccia e che la vga sia più larga ...

- - - Updated - - -

il case va bene però 4gb di vga che se ne fa ??? i 4gb vanno bene per i giochi che sfruttano molto la gpu quindi io direi che 2 gb bastano e proporrei la asus gtx770 direct cu ii OC che è ottima a livello di silenziosità ed è anche overcloccabile facilmente

bhe si hai ragione...però se poi si mette a giocare ad FPS come BF4 e simili ? =)
dobbiamo farci dire da lui....comunque se non giocherà hai pienamente ragione :ok:

si giocherò a bf4 e simili, anzi vi dirò che facendo video su yotube qualche volta mi tocca anche registrare..ma non necessariamente con tutto a ultra..sicuramente farò un compromesso per tenere come minimo i 60 fps :D praticamente tutti i giochi che facevo su play li sposto su pc..

Quindi sono meglio 4GB =)
(Ti Consiglierei la Evga GTX780Sc - quella che ho io, però sfora poi di troppo i budget)

- - - Updated - - -

Quindi risolto ?
Grazie per la discussione =)

raga che prendo una 770 è sicuro anche perchè la 780 costa minimo 100 euro di più..secondo me 2gb vanno bene..non pretendo di avere necessariamente i settaggi tutti a ultra anche perchè su bf4 diciamocelo..non cambia di molto la qualità del gioco se metti a high o a ultra..magari non potrai vedere i peli del naso del cecchino che ti uccide, ma a me basta avere quei 60fps minimi che il televisore mio può reggere..poi il resto ovviamente è in più e punta a giochi futuri..avevo scelto la lightning perchè era quella che mi sembrava piu potente su quella fascia di prezzo tutto qui e anche perchè il software che la controlla è veramente eccezionale..il case purtroppo non va bene lo zalman essendo minuscolo dentro e quindi dovrò sceglierne un altro ma sempre su quella fascia di prezzo..tutto qua..che ne pensate?

raga che prendo una 770 è sicuro anche perchè la 780 costa minimo 100 euro di più..secondo me 2gb vanno bene..non pretendo di avere necessariamente i settaggi tutti a ultra anche perchè su bf4 diciamocelo..non cambia di molto la qualità del gioco se metti a high o a ultra..magari non potrai vedere i peli del naso del cecchino che ti uccide, ma a me basta avere quei 60fps minimi che il televisore mio può reggere..poi il resto ovviamente è in più e punta a giochi futuri..avevo scelto la lightning perchè era quella che mi sembrava piu potente su quella fascia di prezzo tutto qui e anche perchè il software che la controlla è veramente eccezionale..il case purtroppo non va bene lo zalman essendo minuscolo dentro e quindi dovrò sceglierne un altro ma sempre su quella fascia di prezzo..tutto qua..che ne pensate?

di quella fascia di prezzo (300 Euro) ti consiglierei una Sapphire HD 7970 Vapor-X 3GB che si occa anche molto bene =)
oppure una HD7970 della MSI tipo 280 euro circa =) (PREFERISCO 1000 VOLTE SAPPHIRE ;) )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro