Luca intanto grz per tutto comuqnue sono mooolto perplesso per trovare tutti quei pezzi online, ho cercato dai siti dove c'erano ma non so che problemi ti hanno dato comprare online da piu siti? Comunque investire su una scheda video e madre migliore mi piace se potresti darmi dei nomi, comunque stai tranquillo per il video editing non sono troppo interessato e ho appena rubato la mia tv da 22 pollici e la uso attualmente come monitor e va molto bene :D che risparmio =). Alex io pochissime volte faccio editing ma al massimo se propio devo farlo che vada benino, comunque allora se riuscite a consigliarmi una ram buon e scehda video e madre ottimi... Luca tu dove hai preso online? Piu o meno dopo quanto ti sono arrivati?
Ho avuto problemi perchè tutti i pezzi in un unico sito erano impossibili da trovare,quindi per forza di cose ho dovuto sceglierne di più,poi in uno hanno fatto un pò di casini e non c'era più la scheda video,quindi anche lì ho dovuto cercare un altro shop,non ti posso dire i nomi perchè qui nel forum è vietato,ti manderò un messaggio privato.
Morale della favola con sviste e tutto ho aspettato due settimane,ma è stato solo uno a darmi problemi di consegna,gli altri nel giro di 3-5 giorni arrivava tutto.
Come RAM ti consiglio la kingston, che è di qualità indiscussa, prendi 2 moduli IN KIT (cioè venduti insieme) DDR3 1600 mhz da 4 GB,come ad esempio le mie (hyperx genesis),o le corsair vengeance low profile,io ho preso le kingston perchè guardando la compatibilità con la mia scheda madre le ho trovate perfette.
Unica cosa,molto importante, regola il voltaggio a 1,5 volts (di fabbrica sono 1,65, ma rischi di friggere la cpu, puoi farlo nel BIOS).
Per la scheda madre la mia ha 4 connettori sata3 (altre ne hanno solo 2),sennò una msi ZH77A-G41 (costa pochi euro in meno), o una asus P8H77 (costa di più ma la asus è una gran marca).
I soldi che risparmi del monitor dovrebbero permetterti di prendere una vga sui 300 euro (Sapphire HD 7970,oppure Nvidia GTX 670),però ricordati di adeguare l'alimentatore, 550 watt dovrebbero bastare ma con 600-650 stai più tranquillo.