Pc gaming 850/900 (monitor compreso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Ciao, non mi pare ci siano problemi!
Per l'alimentatore, se vuoi fare OC va bene, ma 650 non sono necessari con quella configurazione!
Comunque, bene l'80+ gold, e poi se vuoi cambiare qualche pezzo lo puoi continuare a usare.
Il case ti piace quello? Altrimenti la Thermaltake fa anche il core v31, più moderno, compatto e con finestra. Non avresti problemi di spazio, il pc della mia ragazza ha una configurazione identica alla mia (che poi è come la tua ma con AMD e leggermente più prestante) e si trova benissimo!

In ogni caso,
buona ordinazione!
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Ciao, non mi pare ci siano problemi!
Per l'alimentatore, se vuoi fare OC va bene, ma 650 non sono necessari con quella configurazione!
Comunque, bene l'80+ gold, e poi se vuoi cambiare qualche pezzo lo puoi continuare a usare.
Il case ti piace quello? Altrimenti la Thermaltake fa anche il core v31, più moderno, compatto e con finestra. Non avresti problemi di spazio, il pc della mia ragazza ha una configurazione identica alla mia (che poi è come la tua ma con AMD e leggermente più prestante) e si trova benissimo!


In ogni caso,
buona ordinazione!

Ciao, grazie per la risposta :)
Riguardo all'alimentatore la scelta era questa, più che altro era per non doverlo cambiare in caso di upgrade; ha senso?
Il case è quello che mi hanno consigliato :asd: Qual è il nome esatto di quel case lì? Su ekey, dove ordinerò tutto, non trovo nessun core v31 :/
 

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Sì chiama thermaltake core V31, il più compatto della serie core, che comprende anche V41 e V51. Nessuno dei tre dà problemi di spazio e hanno tutti alcune caratteristiche che personalmente ho trovato ottime per la fascia di prezzo: dai filtri antipolvere alla finestra laterale. Io ho preso il V51, fin troppo grande per le mie esigenze (una sola scheda video) perché volevo un case bello e sobrio che durasse nel tempo. Sono usciti pochi mesi fa, quindi ancora non sono molto diffusi, mi pare che sull'amazzone ci siano a buon prezzo, senza spese di spedizione!
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Sì chiama thermaltake core V31, il più compatto della serie core, che comprende anche V41 e V51. Nessuno dei tre dà problemi di spazio e hanno tutti alcune caratteristiche che personalmente ho trovato ottime per la fascia di prezzo: dai filtri antipolvere alla finestra laterale. Io ho preso il V51, fin troppo grande per le mie esigenze (una sola scheda video) perché volevo un case bello e sobrio che durasse nel tempo. Sono usciti pochi mesi fa, quindi ancora non sono molto diffusi, mi pare che sull'amazzone ci siano a buon prezzo, senza spese di spedizione!

Purtroppo non li trovo :/ Quello che ho selezionato va comunque bene, no?
 

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Purtroppo non li trovo :/ Quello che ho selezionato va comunque bene, no?

Certo che va bene! Scusa, non avevo capito che per problemi di montaggio avresti fatto montare il tutto dagli addetti di ekey. Non hanno il v31 su quel sito, ma solo la sua versione alternativa, il Versa h34. Dagli un'occhiata se ti piace, il vantaggio è una maggiore espandibilità futura, oltre ai già citati filtri antipolvere! Aiutano molto a tenere il pc pulito :figo:

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo, ti consiglio di documentarti sulla manutenzione del pc, sia da un punto di vista di pulizia dalla polvere che da programmi indesiderati e virus :D Pochi piccoli accorgimenti possono allungare la vita della tua macchina di diversi anni!
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Certo che va bene! Scusa, non avevo capito che per problemi di montaggio avresti fatto montare il tutto dagli addetti di ekey. Non hanno il v31 su quel sito, ma solo la sua versione alternativa, il Versa h34. Dagli un'occhiata se ti piace, il vantaggio è una maggiore espandibilità futura, oltre ai già citati filtri antipolvere! Aiutano molto a tenere il pc pulito :figo:

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo, ti consiglio di documentarti sulla manutenzione del pc, sia da un punto di vista di pulizia dalla polvere che da programmi indesiderati e virus :D Pochi piccoli accorgimenti possono allungare la vita della tua macchina di diversi anni!

Ho ordinato ieri alle 17, grazie lo stesso per il messaggio :)
Comunque, un conoscente a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di partizionare l'hdd: in parole povere in cosa consiste? Soprattutto, è facile da fare?
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Ho ordinato ieri alle 17, grazie lo stesso per il messaggio :)
Comunque, un conoscente a cui mi sono rivolto mi ha consigliato di partizionare l'hdd: in parole povere in cosa consiste? Soprattutto, è facile da fare?
Ciaooo significa in parole povere dividere un singolo Hdd in due "virtuali" (delle dimensioni scelte da te ovviamente la memoria totale rimane la stessa) non vedo una grande utilità a meno che tu non voglia installare 2 sistemi operativi (es Windows/Linux) oppure in una partizione lasci l'OS e nell altra i programmi. Ma non ne vedo una grande utilità :/
 
  • Mi piace
Reazioni: Giscard e Eyerape

Eyerape

Nuovo Utente
80
9
Esatto,
non è utile, anzi, complica le cose!
Ripeto, ti consiglio di acquisire un po' di dimestichezza con i pc, così, ad esempio, potrai inserire un hard disk SSD (a stato solido), ed installarci sopra solamente il sistema operativo e pochi programmi. Questo renderà il tuo pc molto più veloce in fase di avvio e non solo! In generale, prima impari e meglio è, così al prossimo aggiornamento fai da solo anziché pagare qualcuno..
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Grazie a entrambi :)
Ultima cosa: qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo sa dirmi come siano i tempi di consegna di ekey (considerando che io me lo faccio anche assemblare)? Ho letto che sono molto lenti, ma non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo...
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Grazie a entrambi :)
Ultima cosa: qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo sa dirmi come siano i tempi di consegna di ekey (considerando che io me lo faccio anche assemblare)? Ho letto che sono molto lenti, ma non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo...
Non ho mai acquistato da loro ma sono abbastanza lenti in genere tieni conto che con test e assemblaggio potrebbero metterci quasi una settimana in più da quello che ho letto
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Non ho mai acquistato da loro ma sono abbastanza lenti in genere tieni conto che con test e assemblaggio potrebbero metterci quasi una settimana in più da quello che ho letto

Grazie ;) Qualcun altro ha info a riguardo?
(edit: se il regolamento permette di chiederlo)
 
Ultima modifica:

Giscard

Nuovo Utente
95
3
@
Botico91 @Yoshi91 @Domix Yanua @Eyerape (e altri che mi saranno sfuggiti)
Update: dopo quasi un mese di utilizzo del pc mi trovo soddisfatto della mia ascensione alla razza maestra, va tutto bene fortunatamente e anche l'assemblaggio della scheda video per un noob come me è andato a buon fine :)
Ho acquistato da ekey e non ho avuto problemi di alcun genere, oltre all'interminabile attesa
Volevo solo ringraziarvi per l'aiuto datomi :luxhello:
Vi allego tre foto
2015-08-01 15.50.38.jpg

2015-08-26 17.16.03.jpg

2015-08-26 17.16.36.jpg

Grazie ancora e buona giornata :)
PS: se volete datemi una mano qui pls :asd: http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/524631-come-prendersi-cura-del-pc.html
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
@
Botico91 @Yoshi91 @Domix Yanua @Eyerape (e altri che mi saranno sfuggiti)
Update: dopo quasi un mese di utilizzo del pc mi trovo soddisfatto della mia ascensione alla razza maestra, va tutto bene fortunatamente e anche l'assemblaggio della scheda video per un noob come me è andato a buon fine :)
Ho acquistato da ekey e non ho avuto problemi di alcun genere, oltre all'interminabile attesa
Volevo solo ringraziarvi per l'aiuto datomi :luxhello:
Vi allego tre foto
Visualizza allegato 172876

Visualizza allegato 172880

Visualizza allegato 172883

Grazie ancora e buona giornata :)
PS: se volete datemi una mano qui pls :asd: http://www.tomshw.it/forum/domande-generali/524631-come-prendersi-cura-del-pc.html
Ben fatto :ok:
Ti invidio
Spero ti diverta alla grande ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili