Pc gaming 850/900 (monitor compreso)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Ok, ricapitoliamo, partendo dalla tua configurazione

Da e-key:
- CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed 176,00€
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 53,40€
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 51,80€
- Scheda Madre MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 78,60€
- Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 49,90€
TOTALE=409,70€

Da taocomputer:

-*Svga SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X
GDDR5,HDMI,2xDVI,DP,2S [11227-13-20G]*271,78€
- PS 550W XFX P1-550S-XXB9 59,72€
TOTALE=331,50€

Più 15 Euro di spedizione e 10 di installazione driver, sarebbero in tutto 766.2, perfettamente in linea con il mio budget.
Inoltre, devo aggiungere un lettore cd
:asd: nulla di straordinario, ma da ekey quale dovrei prendere?
Poi, mi è venuto un dubbio banale: senza alimentatore quelli di ekey riescono ad assemblare il pc e testarlo?
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok, ricapitoliamo, partendo dalla tua configurazione

Da e-key:
- CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed 176,00€
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 53,40€
- Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 51,80€
- Scheda Madre MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX 78,60€
- Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 49,90€
TOTALE=409,70€

Da taocomputer:

-*Svga SAPPHIRE R9 290 4GB TRI-X
GDDR5,HDMI,2xDVI,DP,2S [11227-13-20G]*271,78€
- PS 550W XFX P1-550S-XXB9 59,72€
TOTALE=331,50€

Più 15 Euro di spedizione e 10 di installazione driver, sarebbero in tutto 766.2, perfettamente in linea con il mio budget.
Inoltre, devo aggiungere un lettore cd
:asd: nulla di straordinario, ma da ekey quale dovrei prendere?
Poi, mi è venuto un dubbio banale: senza alimentatore quelli di ekey riescono ad assemblare il pc e testarlo?
Più 12€ di spedizione da TaoComputer (6€ a pezzo :asd:)
Il masterizzatore immagino non lo userai mai, tanto chi li usa più i CD? Se proprio lo vuoi per sfizio comunque puoi metterne uno sdreuso tipo questo tanto basterà per rari utilizzi. Per l'ultima domanda.... boh XD
Seriamente non lo so, potresti provare a specificarglielo oppure a chiamarli per vedere se è possibile.
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Più 12€ di spedizione da TaoComputer (6€ a pezzo :asd:)
Il masterizzatore immagino non lo userai mai, tanto chi li usa più i CD? Se proprio lo vuoi per sfizio comunque puoi metterne uno sdreuso tipo questo tanto basterà per rari utilizzi. Per l'ultima domanda.... boh XD
Seriamente non lo so, potresti provare a specificarglielo oppure a chiamarli per vedere se è possibile.

Ah ok, grazie per l'info riguardo a Tao.
Sarebbe un problema più che altro nel caso non fosse possibile :/
Non si può proprio, cambiando qualcosa, trovare un ali che vada bene? Nella prima config proposta l'ali era di ekey...
 
Ultima modifica:

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Update

Per il monitor mi è stato suggerito l'l'ASUS VE247H (148 euro su Amazon) quindi questa questione è a posto.
Per il pc oggi sono andato dal tecnico a vedere quanto costasse l'assemblaggio: mi hanno guardato come se gli avessi chiesto della droga
:lol: lì sarebbero 50 euro all'ora più iva, quindi ciao ciao.
Quindi, scusate se scasso ancora, riuscireste a fare una configurazione da 760, massimo 770 su ekey? A questo punto preferisco avere lì tutto assemblato, per la scheda video al massimo chiederò aiuto su internet.
Grazie ancora :)
 
D

deleted_271768

Ospite
Update

Per il monitor mi è stato suggerito l'l'ASUS VE247H (148 euro su Amazon) quindi questa questione è a posto.
Per il pc oggi sono andato dal tecnico a vedere quanto costasse l'assemblaggio: mi hanno guardato come se gli avessi chiesto della droga
lì sarebbero 50 euro all'ora più iva, quindi ciao ciao.
Quindi, scusate se scasso ancora, riuscireste a fare una configurazione da 760, massimo 770 su ekey? A questo punto preferisco avere lì tutto assemblato, per la scheda video al massimo chiederò aiuto su internet.
Grazie ancora :)

50€ all'ora? Guarda che furbetto. Fosse stato 50€ e basta avrei detto "Che ladro" però pure all'ora... Poi magari sta 4 anni, si mette a rallentatore, va a bersi qualche caffè... :asd:
e-key ti offre l'assemblaggio gratuito, perché dovresti cambiare?
Poi potresti provare a mettere l'alimentatore e la scheda video da solo, non è molto complicato, tanto quelli di e-key ti hanno già assemblato buona parte del tutto.
Basterà mettere la VGA nello slot PCI-Express, poi avviti l'alimentatore al case e colleghi il cavo di alimentazione generale e il pin di alimentazione ausiliario alla scheda madre, poi metti il cavo di alimentazione all'Hard Disk e alla VGA, e se lo compri, al masterizzatore. ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Giscard

Giscard

Nuovo Utente
95
3
50€ all'ora? Guarda che furbetto. Fosse stato 50€ e basta avrei detto "Che ladro" però pure all'ora... Poi magari sta 4 anni, si mette a rallentatore, va a bersi qualche caffè... :asd:
e-key ti offre l'assemblaggio gratuito, perché dovresti cambiare?
Poi potresti provare a mettere l'alimentatore e la scheda video da solo, non è molto complicato, tanto quelli di e-key ti hanno già assemblato buona parte del tutto.
Basterà mettere la VGA nello slot PCI-Express, poi avviti l'alimentatore al case e colleghi il cavo di alimentazione generale e il pin di alimentazione ausiliario alla scheda madre, poi metti il cavo di alimentazione all'Hard Disk e alla VGA, e se lo compri, al masterizzatore. ;)

Sì, poi lui fa "eh ma non so quanto ci metto" :asd:

Il problema è per che vorrei avere un pc già pronto,non tanto già montato, ma con driver installati e sistema operativo di prova già presente...L'informatica non è il mio forte, vado meglio in altri campi :asd:
Quindi, appunto, chiedevo se fosse possibile avere tutto da ekey...in una configurazione da 785 euro postata in prima pagina era tutto preso da questo sito, ma era oltre il mio budget che ho già aumentato...
Porta pazienza amico :lol: mi suggeriresti una configurazione tutta presa da questo sito?
 
D

deleted_271768

Ospite
Sì, poi lui fa "eh ma non so quanto ci metto" :asd:

Il problema è per che vorrei avere un pc già pronto,non tanto già montato, ma con driver installati e sistema operativo di prova già presente...L'informatica non è il mio forte, vado meglio in altri campi :asd:
Quindi, appunto, chiedevo se fosse possibile avere tutto da ekey...in una configurazione da 785 euro postata in prima pagina era tutto preso da questo sito, ma era oltre il mio budget che ho già aumentato...
Porta pazienza amico mi suggeriresti una configurazione tutta presa da questo sito?

Sono paziente, tranquillo :)
Quindi diciamo che hai un budget di 785€, 770€ dato che devi farti installare anche OS e Driver. Comunque la vga puoi prenderla da un altro sito tanto quelli di ekey non te la montano per sicurezza (meno male, chissà dove se ne andrebbe dentro un case traballante durante il trasporto :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Giscard

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Sono paziente, tranquillo :)
Quindi diciamo che hai un budget di 785€, 770€ dato che devi farti installare anche OS e Driver. Comunque la vga puoi prenderla da un altro sito tanto quelli di ekey non te la montano per sicurezza (meno male, chissà dove se ne andrebbe dentro un case traballante durante il trasporto :sisi:

Sì, fai 760, contando anche la spedizione.
Ok, quindi nel peggiore dei casi andrebbe bene anche tutto da ekey a parte la vga ;)
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
L'alimentatore nella prima configurazione è troppo potente?
Non si può trovare nulla neanche modificando vga :/ ?
 

Giscard

Nuovo Utente
95
3
Sarebbe più gradito ekey per il discorso assemblaggio e installazione so provvisorio e driver, ma devo dire che non conosco bene Tao
 
D

deleted_271768

Ospite
L'alimentatore nella prima configurazione è troppo potente?
Non si può trovare nulla neanche modificando vga :/ ?
Dovresti mettere una R9 280X, a meno che tu sia disposto a montare anche l'alimentatore comprandolo da Taocomputer; in tal caso potremo mettere la 290. L'alimentatore consigliato nella prima configurazione lo sconsiglio in quanto da un pò di tempo gli alimentatori della Thermaltake sono prodotti da CWT, una marca di scarsa qualità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili