• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 850€

Pubblicità

Sherpa83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo assemblato, sono anni che non mi aggiorno, quindi mi servirebbero dei consigli.

Ho bisogno di un PC Desktop da Gaming, molto silenzioso e abbastanza duraturo. Farò giochi online e offline con qualche FPS

Il budget è sui 800/900€ più a parte il Monitor.

Una prima configurazione è questa:

[TABLE="width: 977"]
[TR]
[TD]Case Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3 [/TD]
[TD="align: right"]46,1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition [/TD]
[TD="align: right"]62[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX [/TD]
[TD="align: right"]82,7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 [/TD]
[TD="align: right"]52[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Samsung 840 Evo 250GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s retail[/TD]
[TD="align: right"]149,2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 Corsair CML8GX3M2A1600C9G 8GB (2x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 [/TD]
[TD="align: right"]72,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk [/TD]
[TD="align: right"]16,9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2-2GD5-V2 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP [/TD]
[TD="align: right"]180,2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed [/TD]
[TD="align: right"]178,5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2 Socket Intel 1366,1156,1155,775 Amd FM1,AM3+,AM3,AM2+,AM2,939,754 [/TD]
[TD="align: right"]27,7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ho alcuni dubbi sulla scheda video e poi non so che monitor comprare (sarei orientato ad un 23/24")

Grazie Sherpa

La scheda video va bene, però aspetterei un po' che rivelino tutta la nuova serie R9 per decidere
Come monitor guarda se può andare questo Asus VE247H Monitor LCD 23.6" Wide: Amazon.it: Informatica

Uhmm quando finiranno di uscire le nuove schede?

Se volessi spendere qualcosa in più sulla scheda video cosa potrei prendere?

Grazie per avermi segnalato il monitor.

[TABLE="width: 913"]
[TR]
[TD="class: xl65, width: 913"]Io avevo visto sempre un Asus e mi sembrano abbastanza simili:
- Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI (180€)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La configurazione va bene, solo alcune cose:

-Davvero ti serve un ssd da 250 Gb?;
-Preferisco il WD Caviar Blue al Seagate;
-Cerca di prendere una Sapphire 7950 with boost.

Io cambierei shop e andrei di intel con una r9 280x toxic edition
Ed escluderei anche l'ssd, che non è necessario per giocare

Che shop consigliate?

Non ho nessun problema a rivedere completamente l'assembrato, ma l'SSD deve esserci assolutamente.

Non ho preferenze fra alcuna marca di processori e schede video quindi fate pure.

Mi proponete qualche assemblato completo?

Il BDG 900€, non farò nessun OC nella mia vita, il PC sarà acceso 24h su 24 e 7giorni su 7, quindi deve essere silenzioso e senza problemi di surriscaldamento. Farò Gaming di qualità (online&offline anche FPS), P2P, Film FullHD, Letture di PDF e Web.

@DWarez: che te ne pare di questa:
[h=1]VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP 257€[/h]

Grazie a tutti per l'interessamento

Sherpa

Ultima modifica:
grazie per la configurazione.
Purtroppo dall'immagine non vedo bene il Case. Cosa è?

Il lettore LG è anche masterizzatore?

Alla fine l'SSD da 120GB è giusto, volevo prenderne uno da 250 in modo che mi durasse più tempo, alla fine risparmiando posso prendere una scheda maggiore.

Escludere l'ssd per andare di intel? Roba da fanboy imho
Ma è anche vero che prendere amd e non fare overclock (neanche in futuro) ha poco senso

Appunto, avrà anche prestazioni in più. Ah e se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, sono totalmente imparziale riguardo alle marche, quindi evita di fare affermazioni provocatorie e totalmente inutili.

grazie per la configurazione.
Purtroppo dall'immagine non vedo bene il Case. Cosa è?

Il lettore LG è anche masterizzatore?

Alla fine l'SSD da 120GB è giusto, volevo prenderne uno da 250 in modo che mi durasse più tempo, alla fine risparmiando posso prendere una scheda maggiore.

Il case è un Corsair 300R, uno dei miei preferiti. Costicchia, ma avrai un case bello, compatto e molto arieggiato.
Si, l' LG è anche masterizzatore.
L'ssd da 250Gb è inutile e costoso imo, dato che ci dovresti mettere solo OS e qualche gioco.

...
Il case è un Corsair 300R, uno dei miei preferiti. Costicchia, ma avrai un case bello, compatto e molto arieggiato.

Il Corsair 300R vedo che ne ha due uguali uno con sintetici acciaio e l'altro sintetici SECC, la differenza di prezzo è di 10€ fra il primo ed il secondo.

Non capisco che differenza ci sia in pratica.

La configurazione mi piace molto Grazie.

Vedo che la "EVGA GeForce GTX 770 SC 2GB" è già OC?
Come modalità di raffreddamento nella scheda tecnica c'è scritto "attiva", e non si capisce bene dall'immagine se abbia un unica ventola o altro. Sapete come lavora e se raffredda bene?

SC dovrebbe stare per SuperCloacked. Stai tranquillo per il raffreddamento, la EVGA è molto affidabile anche da questo punto di vista.

Per il case, davvero non so dirti, di solito consiglio sempre quello in acciaio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro