• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 850€

Pubblicità
Allora... L'i5 2500K sarà sicuramente più potente degli attuali i5 760, consumerà meno, scalderà meno e supporterà dei livelli di overclock mai raggiunti fino ad ora... Quindi non ci sarà proprio confronto... I Phenom li metterei per un attimo da parte... Visto che il budget c'è, meglio puntare su Sandy Bridge! Se invece vuoi risparmiare puoi ripiegare sul Phenom II x4 955

Tanto io il pc lo prendo dopo le feste di natale e se ci saranno i sandy rivedrò la cosa altrimenti prenderò il 965, non posso aspettare molto, sono con un e2180 non so se rendo l'idea!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::asd::asd::D

E' un discorso diverso... Prima la scelta era tra un dual core intel e un quad core intel che in game, a parità di frequenza, andavano uguale mentre nelle applicazioni che sfruttavano più core andavano meglio i quadcore... Adesso un Phenom II x6 non è assolutamente paragonabile ai nuovi processori Sandy Bridge i5/i7 (nè a default nè a parità di frequenza) che hanno in ogni ambito prestazioni superiori!

Se dai uno sguardo alle review che ci sono in giro puoi vedere le prestazioni di un i7 2600K: è sotto solo all'i7 980x... E tieni conto che in overclock sale che è una bellezza: sono stati raggiunti i 5Ghz ad aria!!!

L'i5 2500K non sarà come l'i7 2600K ma è pur sempre superiore al 1090T, sempre dalle notizie che circolano nel web! Quindi non credo ci sia storia!

E cmq nei giochi in fullHD è la vga che fa il lavoro... E' quindi necessario un processore con una potenza tale da non limitare le vga attuali e future... E questi nuovi processori saranno sicuramente più adatti rispetto al 1090T in quanto hanno a disposizione maggiore potenza e maggiore capacità di oc!

E ripeto... Non c'è da preoccuparsi troppo... Tanto i giochi "più impegnativi" per i nostri pc ricominceranno ad arrivare solo con la prossima generazione di console! Quindi possiamo stare tranquilli per un bel pò! :)

Astor mannaggia a te :asd: ma li leggi i miei post??:lol:

Ho scritto chiaramente che se dovesse scegliere oggi dovrebbe puntare o su i5 760 o su six AMD, il commento di rollocaramello che ho postato era per rendere il concetto che fra un quad AMD ed un six AMD meglio il six in previsione futura...
Ovvio che se puo e vuole aspetatre i sandy... aspetta;)

EneA

Astor mannaggia a te :asd: ma li leggi i miei post??:lol:

Ho scritto chiaramente che se dovesse scegliere oggi dovrebbe puntare o su i5 760 o su six AMD, il commento di rollocaramello che ho postato era per rendere il concetto che fra un quad AMD ed un six AMD meglio il six in previsione futura...
Ovvio che se puo e vuole aspetatre i sandy... aspetta;)

EneA

Ah pardon... :inchino: Avevo capito male! ;) Dicendo che la tua scelta era solo tra i5 760 e x6 avevo capito che non stessi considerando, per qualche assurdo motivo, i nuovi proci...

i7 2600k intorno ai 230 euro.

Mmm... :boh: Dubito che venga proposto a meno di 300€
Forse ti confondi con l'i5 2500K che sarà proposto ad un prezzo di 200€ circa!

Attualmente costano una ventina di euro in più rispetto ai corrispondenti modelli su socket 1156, ma si spera che i prezzi si ridimensionino non appena saranno disponibili i nuovi processori!
Tieni conto che una ASROCK Extreme4 si trova intorno ai 130€, una Gigabyte UD4 anche sui 150/160€... I prezzi sono già buoni per essere una nuova piattaforma!

2600kopi1m.png

questo e' sandy bridge... c'e' poco da commentare

lascia perdere idee malsane e aspetta ... mancano 3 settimane

bisogna vedere i prezzi ... visto che c'e' ancora mistero e le tabelle che circolano nn sono ufficiali

visto che e' fascia mainstream qualcosa di buono ne esce ... magari nn il top di gamma
e' sicuro che con queste prestazioni le altre cpu si svaluteranno in fretta e parecchio... quindi pazienta e in tutti i casi avrai fatto la scelta piu' saggia.

Ho visto che in Malaysia hanno già iniziato a vendere le nuove CPU e i prezzi non si discostano molto da quelli che abbiamo già visto nelle tabelle.
Da loro un i7 2600K costa 939 Ringgit, cioè 301 dollari, ma dubito che nella conversione dollaro/euro sia proposto a 230€... :boh: Ipotizzo 270/280€ al lancio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro