• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 850€

Pubblicità

parsifal25

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
salve avevo pensato a questa config:
ali corsair cmpus 850txeu
scheda madre asrock 870 extreme 3
procio amd phenom x6 1090t
ram g.skill f3 4gb 2x2gb
hard disk wd caviar blue 500gb
scheda video hd 6870(futuro cross)
case thermaltake elements
assemblaggio e test pc
TOTALE 849,00 s.s. incl
che ne dite?? il dissi lo comprerò + in la
uso il pc per gaming e penso che un sei core tra un po farà la differenza

per ora ho un 18,5" con risoluzione 1366x768 ma più in la comprerò un full hd
overclock penso di si

il pc lo uso soprattutto per il game e se prendessi un i5 760??
oppure aspetto i nuovi processori sandy ???

per ora ho un 18,5" con risoluzione 1366x768 ma più in la comprerò un full hd
overclock penso di si

il pc lo uso soprattutto per il game e se prendessi un i5 760??
oppure aspetto i nuovi processori sandy ???

io penso che a quella risoluzione se non cambi monitor, ti basta anche meno di una 6870, cioè una 6850 ad esempio, e secondo me andresti meglio con un i5 o un phemon II 965... Anche io volevo comprare il 1090 per gaming ma mi hanno fatto notare più volte che è inutile visto che nessuno sfrutta i 6 core, e comunque va meno dei quad core avendo una frequenza più bassa, l'unico vantaggio è che si overclocka meglio del 965, ma a parità di frequenza un i5 760 va comunque di più... quindi io se fossi in te prenderei un quad core...

Se non devi acquistare il pc urgentemente ti consiglierei di aspettare Sandy Bridge per valutare meglio la situazione... Qualora i nuovi processori non ti convincessero o ritenessi i prezzi ancora troppo alti potresti sempre acquistare un buon i5 760 che intanto potrebbe calare di prezzo con il debutto della nuova piattaforma... In ogni caso avresti un vantaggio...

Riguardo la scheda video, visto che hai intenzione di cambiare il monitor con un FullHD, una 6870 è una delle migliori vga per rapporto prezzo/prestazioni. Ti permetterebbe di giocare al massimo alla stragrande maggioranza dei giochi attualmente in commercio e un futuro crossfire ti darebbe prestazioni in molti casi superiori a quelle di uno SLI di GTX470 consumando molto meno!

Ciao raga, per me la scelta e' solo fra i5 760(ottimo procio game) e 1090t...
No quad 965... e dato che sono stanco di osannare un six per il game futuro quoto un utente di tom's che in un articolo commenta...

'' Commento di rollocarmelo pubblicato il 14 dicembre 2010 alle ore 14:49 http://www.forum.tomshw.it/../sito/img/toms/pm.png

Al tempo feci bene a scegliere il Q6600 sul E8400! Tutti dicevano "4 core nn servono a niente e bla bla bla". Ora vista la tendenza verso le risoluzioni alte in cui lavora solo la scheda video mi posso tenere il mio bel q6600 a 3.4ghz per tantissimi anni ancora!XD ''

EneA

E' un discorso diverso... Prima la scelta era tra un dual core intel e un quad core intel che in game, a parità di frequenza, andavano uguale mentre nelle applicazioni che sfruttavano più core andavano meglio i quadcore... Adesso un Phenom II x6 non è assolutamente paragonabile ai nuovi processori Sandy Bridge i5/i7 (nè a default nè a parità di frequenza) che hanno in ogni ambito prestazioni superiori!

Se dai uno sguardo alle review che ci sono in giro puoi vedere le prestazioni di un i7 2600K: è sotto solo all'i7 980x... E tieni conto che in overclock sale che è una bellezza: sono stati raggiunti i 5Ghz ad aria!!!

L'i5 2500K non sarà come l'i7 2600K ma è pur sempre superiore al 1090T, sempre dalle notizie che circolano nel web! Quindi non credo ci sia storia!

E cmq nei giochi in fullHD è la vga che fa il lavoro... E' quindi necessario un processore con una potenza tale da non limitare le vga attuali e future... E questi nuovi processori saranno sicuramente più adatti rispetto al 1090T in quanto hanno a disposizione maggiore potenza e maggiore capacità di oc!

E ripeto... Non c'è da preoccuparsi troppo... Tanto i giochi "più impegnativi" per i nostri pc ricominceranno ad arrivare solo con la prossima generazione di console! Quindi possiamo stare tranquilli per un bel pò! :)

allora raga farò così
alimentatore corsair 850txeu
scheda madre asrock p55 extreme (in caso di sandy la combierò)
procio i5 760 (in caso di sandy lo cambierò)
scheda video hd 6870/gtx 470 (futuro cross o sli, non me ne frega di cuda ecc. solo game)
dissipatore noctua d14 o h50
case thermaltake elements (magari uno che costa meno di 95€??)
ram gskill f3 1600 4gb
che ne dita??

Se hai intenzione di aggiungere una seconda scheda, ti consiglio di prendere la 6870 che consuma meno di una GTX470 e in crossfire assicura prestazioni superiori... Ma perderesti Physx, Cuda e 3D Vision... Se per te non è un problema vai sparato sulla 6870 accostata da un alimentatore da 650W (850W sono eccessivi).
Riguardo il comparto hard disk, se non riesci a far rientrare nel budget un SSD, prendi uno Spinpoint F4 da 320Gb per il sistema operativo accostato da uno Spinpoint F3 Ecogreen/Caviar Green da 1Tb per lo storage... Come case, per risparmiare qualcosa, potresti prendere l'ottimo Cooler Master 690 II che si trova anche intorno ai 70€.
Come dissipatore io preferisco lo Zalman CNPS10X Extreme che costa meno e ha prestazioni simili al Noctua da te citato.
Il resto è ok!

allora raga farò così
alimentatore corsair 850txeu
scheda madre asrock p55 extreme (in caso di sandy la combierò)
procio i5 760 (in caso di sandy lo cambierò)
scheda video hd 6870/gtx 470 (futuro cross o sli, non me ne frega di cuda ecc. solo game)
dissipatore noctua d14 o h50
case thermaltake elements (magari uno che costa meno di 95€??)
ram gskill f3 1600 4gb
che ne dita??
basterebbe mettere una asrock 890GX, un phenom X4
e come hdd un samsung F3
oppure accopiata F4 + F3EG (il rpimo per il s.o. il secondo per lo storage) alla configurazione iniziale
potendo sfruttare poi un crossfire di 6870
ah come ali bastano 650W

scusate raga ma sono andato nel pallone tra sandy bridge ecc
allora a me interessa solo il game quindi mi potreste fare una config completa ottima per il mio scopo e che duri almeno 2 - 3 anni??? e magari mi mandate il link dello shop che utilizzate grz

Allora... L'i5 2500K sarà sicuramente più potente degli attuali i5 760, consumerà meno, scalderà meno e supporterà dei livelli di overclock mai raggiunti fino ad ora... Quindi non ci sarà proprio confronto... I Phenom li metterei per un attimo da parte... Visto che il budget c'è, meglio puntare su Sandy Bridge! Se invece vuoi risparmiare puoi ripiegare sul Phenom II x4 955

raga mi sa che ho risolto tutto nei 850€ ho incluso un monitor full hd rinuciando al dissi che lo prenderò quando comprerò la seconda hd 6870 ecco la confing

ALIMENTATORE CORSAIR CMPSU 750 TXEU 93,50 €

SCHEDA MADRE ASROCK 870 EXTREME 3 71,00€

PROCESSORE AMD PHENOM X4 965 138,00€

SCHEDA VIDEO ATI HD 6870 SOC CLUB 3D 236,00€

HARD DISK WD CAVIAR BLUE 500GB 33,00€

RAM DDR3 1600MHZ GSKILL F3 4GB 50,00€

CASE TOWER AEROCOOL VX-E PRO ATX 55,00€

MONITOR BENQ G2222HDL LED FULLHD 116,00€

ASSEMBLAGGIO E TEST PC 35,00€

TOTALE s.s. incl 849,40

che ne dite???

Pubblicità