PC Gaming 800 Euro+

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lorencered

Nuovo Utente
4
0
Buonasera a tutti, il mio pc è deceduto dopo anni di onorato servizio, (mi riservo dal dirvi le specifiche poichè vi basti sapere che se comprassi un insalata dal fruttivendolo ed un kit di magia per bambini dal giornalaio potrei probabilmente ottenere prestazioni migliori di quelle che mi offriva), e ho quindi la necessità di comprarne uno nuovo, il mio budget è 800-820 euro

Il mio obiettivo è semplicemente poter giocare a tutto a settaggi alti per minimo i prossimi 2-3 anni e poter usare photoshop e adobe illustrator fluidamente

Di configurazioni ne ho fatte un paio, ma non me ne intendo proprio, ed essendo questa la prima volta che dispongo di una cifra decente per dedicarmi ad una cosa che amo, sono abbastanza frenato dalla paura di far cazz**te, sopratutto temo incompatibilità tra i vari componenti

La prima in spoiler è la configurazione che mi piaceva poi ho letto roba brutta sulle gtx960(non valgono il loro prezzo a detta di molti) e magari non regge nemmeno un altro anno prima di essere spodestata da alternative migliori nella sua fascia di prezzo..

Sopratutto mi sono reso conto che magari potevo prendere un ssd più piccolo ed una R9 280x Vapor-x, oppure direttamente saltare l'ssd per il momento e pompare la scheda video ad una gtx 970 o r9 290..

Build SSD+Scheda video decente
9izhcp.jpg
Build SSD piccolo+Scheda video discreta
359zvaf.jpg

Delle mie build non sono convinto. Potete correggermi o farmi vedere che vi fareste voi da 0 considerato il budget e che userò Amazon.it per comprare?

Su una nota meno urgente, questo è il mio monitor; HP W2207H 22-inch Widescreen LCS Monitor
Credete che sia necessario cambiarlo? Quanto conta il monitor nel gaming? Ho altri 260euro che potrei spendere, magari per prendere una bella tv grande, ma preferirei di no :asd:

Grazie del vostro tempo e, nel caso delle vostre risposte!!
 
Ultima modifica:

HiWay

Utente Attivo
1,168
250
CPU
I5 2400
Scheda Madre
Asrock h77m
RAM
2x4gb kingston hyperx
GPU
Sapphire r9 280
PSU
thermaltake berlin sirtec
Case
Enermax thorex
Amazon è davvero caro.
Prezzi presi da TaoComputer
i5 4590 185€
Asrock H97 Pro4 85€
Wd 1tb 50€
Gigabyte 970 340€
xfx 550W 60€
ares gskill 2x4 1600 65-70€
Corsair Spec 01 35-40€
circa 825€
rinuncia all'ssd e lo metterai quando avrai i soldi. Meglio la 970 dell'ssd
devi necessariamente comprare da Amazon?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: lorencered

lorencered

Nuovo Utente
4
0
Grazie della risposta, non è imperativo ma mi fido di Amazon per cui non cambierei ciò che non è rotto, alla fine i prezzi sono più o meno gli stessi

Devo dire che mi piace la build ma no mi convince ora sono.sul cellulare per.cui.mi è difficile fare ricerche approfondite
 
Ultima modifica:

aNdRoSiDa

Utente Attivo
154
17
CPU
i5-4590
Scheda Madre
Asus z97 pro gamer
HDD
1tb
RAM
2x Hyperx Fury 4 gb 1866 mhz
GPU
Gtx 960 asus 2gb
Audio
per ora niente
Monitor
Samsung Syncmastert24b301y
PSU
corsair vs650
Case
Zalman z11 plus (led rossi swag)
OS
Il mio amato Windows 7
Comunque ho appena comprato la 960 e a me piace tantissimo
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
La seconda configurazione mi sembra ben bilanciata.Io non rinuncerei mai ad un SSD,rende l'esperienza migliore nell'uso quotidiano ben di più di quanto possa fare un i7 e schede video di fascia molto alta.

Purtroppo questo è un periodo di transizione per le Gpu che è stagnate da un bel pò,in entrambi i casi dubito riuscirai a mantenere i dettagli alti per 3 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: lorencered

aNdRoSiDa

Utente Attivo
154
17
CPU
i5-4590
Scheda Madre
Asus z97 pro gamer
HDD
1tb
RAM
2x Hyperx Fury 4 gb 1866 mhz
GPU
Gtx 960 asus 2gb
Audio
per ora niente
Monitor
Samsung Syncmastert24b301y
PSU
corsair vs650
Case
Zalman z11 plus (led rossi swag)
OS
Il mio amato Windows 7
Penso di no basta che abbia la porta PCI express ( per ora tutte le schede sono così)
 

aNdRoSiDa

Utente Attivo
154
17
CPU
i5-4590
Scheda Madre
Asus z97 pro gamer
HDD
1tb
RAM
2x Hyperx Fury 4 gb 1866 mhz
GPU
Gtx 960 asus 2gb
Audio
per ora niente
Monitor
Samsung Syncmastert24b301y
PSU
corsair vs650
Case
Zalman z11 plus (led rossi swag)
OS
Il mio amato Windows 7
Scusa volevo dire certo che puoi
 
  • Mi piace
Reazioni: lorencered

lorencered

Nuovo Utente
4
0
La seconda configurazione mi sembra ben bilanciata.Io non rinuncerei mai ad un SSD,rende l'esperienza migliore nell'uso quotidiano ben di più di quanto possa fare un i7 e schede video di fascia molto alta.

Purtroppo questo è un periodo di transizione per le Gpu che è stagnate da un bel pò,in entrambi i casi dubito riuscirai a mantenere i dettagli alti per 3 anni.

La vapor non lo so perché pur essendo indubbiamente più performante della 960 è anche più vecchiotta e quindi mi aspetto che i produttori di videogiochi si concentreranno sulla tecnologia Maxwell della 960 ma forse sto dicendo una **ata che ne pensi?
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
La vapor non lo so perché pur essendo indubbiamente più performante della 960 è anche più vecchiotta e quindi mi aspetto che i produttori di videogiochi si concentreranno sulla tecnologia Maxwell della 960 ma forse sto dicendo una **ata che ne pensi?

La 280x è Gcn 1.0 le console sono Gcn,non credo verrà abbandonata dopo poco tempo come Nvidia ha fatto con Kepler.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili