• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 800 euro

Pubblicità

Zackaker

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come suggerisce il titolo, sto scegliendo i pezzi per un pc da gaming di 800 euro, su alcuni pezzi sono abbastanza sicuro , ve li elenco. Non sono interessato all'oc.
CPU: Intel i5 4670
GPU: Asus GTX 770 DIRECTCU2 OC
PSU:???
MoBo: Asus h87 plus
HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB oppure WD Caviar Blue 1TB 7200rpm
Case: Cooler Master 912 haf plus
RAM: Corsair Veangeace 2x4 Low profile oppure G.Skill Ares 2x4
Ragazzi per l'alimentatore sono molto insicuro , vi spiego, ho letto su questo forum di molti che si lamentavano degli xfx per vari rumori "strani" della ventola, e francamente non vorrei avere questi problemi, però leggevo tutte recensioni positive sui seasonic, se avete qualche psu da consigliarmi che sia molto affidabile , anche non seasonic ve ne sarei grato.

Te la cavi benissimo con un Antec HCG 620W, che c'è anche in versione modulare; se invece vuoi risparmiare un po' e non ti interessa la modularità c'è sempre l'ottimo Thermaltake Berlin 630W

Te la cavi benissimo con un Antec HCG 620W, che c'è anche in versione modulare; se invece vuoi risparmiare un po' e non ti interessa la modularità c'è sempre l'ottimo Thermaltake Berlin 630W
La differenza tra un psu modulare e uno non modulare se non erro sta nei cavi?

Si, nel modulare puoi usare i cavi che ti servono, nel non modulare tutti i cavi non sono rimovibili

La configurazione va abbastanza bene, come disco io prenderei il WD e come RAM le Gskill...
Valuterei anche l'acquisto del 4570 al posto del 4670 ma prendendo una scheda video 780, gli alimentatori consigliati reggono senza problemi.

La configurazione va abbastanza bene, come disco io prenderei il WD e come RAM le Gskill...
Valuterei anche l'acquisto del 4570 al posto del 4670 ma prendendo una scheda video 780, gli alimentatori consigliati reggono senza problemi.
Per quanto riguarda il case che ho scelto , va bene con i componenti da me elencati?
Aspetto anche altri opinioni ovviamente, pendo dalle vostre labbra.

Ultima modifica:
Come mi dicevi prima la versione modulare dell'antec è quello con la M davanti? Antec HCG 620M?
La differenza tra un i5 4670 e un 4570 è quasi impercettibile? Perchè ho consultato dati di benchmarks e si tratta davvero di una lievissima differenza.

Ultima modifica:
Come suggerisce il titolo, sto scegliendo i pezzi per un pc da gaming di 800 euro, su alcuni pezzi sono abbastanza sicuro , ve li elenco. Non sono interessato all'oc.
CPU: Intel i5 4670
GPU: Asus GTX 770 DIRECTCU2 OC
PSU:???
MoBo: Asus h87 plus
HDD: Seagate Barracuda 7200rpm 1TB oppure WD Caviar Blue 1TB 7200rpm
Case: Cooler Master 912 haf plus
RAM: Corsair Veangeace 2x4 Low profile oppure G.Skill Ares 2x4
Ragazzi per l'alimentatore sono molto insicuro , vi spiego, ho letto su questo forum di molti che si lamentavano degli xfx per vari rumori "strani" della ventola, e francamente non vorrei avere questi problemi, però leggevo tutte recensioni positive sui seasonic, se avete qualche psu da consigliarmi che sia molto affidabile , anche non seasonic ve ne sarei grato.

Ciao

Valuta anche le Schede Video GTX 770 customizzate EVGA con dissipatore customizzato ACX (Active Cooling Xtreme), e le versioni Customizzate MSI con dissipatore customizzato TF (TwinFrozr)

Come mi dicevi prima la versione modulare dell'antec è quello con la M davanti? Antec HCG 620M?
La differenza tra un i5 4670 e un 4570 è quasi impercettibile? Perchè ho consultato dati di benchmarks e si tratta davvero di una lievissima differenza.

Ciao

La differenza fra i5 4570 ed i5 4670 è quella che è, ovvero 100MHz per core in più nell'i5 4670. Secondo me potresti vedere anche un i5 4690, con Scheda Madre di tipo Z97

Ciao

Valuta anche le Schede Video GTX 770 customizzate EVGA con dissipatore customizzato ACX (Active Cooling Xtreme), e le versioni Customizzate MSI con dissipatore customizzato TF (TwinFrozr)

Ciao

La differenza fra i5 4570 ed i5 4670 è quella che è, ovvero 100MHz per core in più nell'i5 4670. Secondo me potresti vedere anche un i5 4690, con Scheda Madre di tipo Z97
Ti spiego, ho scelto di comprare la gtx 770 dell'asus poichè l'ho trovata a 238 euro, quindi un buon prezzo, avevo infatti anche considerato l'acquisto di un i5 4670 che invece l'ho trovato sui170 euro, mentre i5 4570 a 150 euro. In ogni caso la mia configurazione com'è? La mobo che ho scelto? Poichè ero indeciso su questa e la gigabyte h87 hd3.

Si la modulare è quella con la M, differenze tra 4570 e 4670 praticamente impercettibili

Si la modulare è quella con la M, differenze tra 4570 e 4670 praticamente impercettibili
Ok perfetto, grazie mille. Dovrei anche comprare una tastiera (escludila dal budget), una meccanica da gaming , che mi consigli? Non deve però essere esageratamente grande...

Ultima modifica:
Ma le Gskill Ares sono low profile di loro? O sono tipo come le corsair vengeance, che hanno modello high profile e low profile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro