• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 800 euro

Pubblicità
il dvi di solito è già compreso nel monitor ed arriva a riluzioni maggiori del full hd, quindi vai tranquillo ;)

in ongi caso costa molto meno dell'hdmi

la cosa più semplice è che il socket sia lo stesso!
se vedi il processore ha scritto "Socket 1155" e la MB "socket AM3+".....
Quindi se vuoi un i5 devi cercare una mobo per processori Intel con socket LGA 1155.
Se invece vuoi tenere la modo AM3+ devi prendere la cpu AMD socket AM3+....

ah ok.. quindi è semplicissimo!
Per esempio, ho trovato queste due:Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Ho cercato di non prendere proprio quelle meno costose e di scegliere una asrock(che mi sembra di capire che come scheda madre sia tra le migliori). io sapevo che atx e micro atx erano riferiti alla grandezza del case... con la scheda madre che centra? è più grande e quindi ha più porte di uscita la atx?

un'altra cosa, sempre leggendo altri post, ho letto da qualche parte che un i3 è meglio di un fx6300 per il gaming. E' vero? cioè, non che mi voglia prendere un i3,però se fx6300 va meno di quello figuriamoci dell'i5...mi sembra un pochino strano,perciò il mio dubbio è questo: tra scheda madre e i5 se ne vanno più o meno 100 euro, quindi potete dirmi quanto miglioro in prestazioni prendendo un i5 rispetto al processore amd? perchè se l'aumento è sostanziale, ripeto, prendo l'i5, se invece si parla di poca differenza, prendo l'fx6300!
ultima cosa, se compro un solo banco di ram da 8 gb, non è meglio? in modo tale che quando vorrò migliorare il pc avrò più slot per farlo...
Grazie ancora per i vari aiuti e consigli che mi state dando :D

Ultima modifica:
ATX o microATX sono le misure della scheda madre e di conseguenza bisogna avere un case di grandezza adeguata.
Di solito i casi più usati sono i midi tower ma esistono anche più grandi o più piccoli.

I giochi ora sono quasi tutti prodotti per sfruttare per single core o 2 non di più quindi l'i3 è più avvantaggiato di un fx6300 ma non di molto e dipende da gioco a gioco, però in futuro i giochi verranno ottimizzati per le cpu multicore e quindi gli FX ridurranno il gap con gli i3 e con gli i5 (credo).

cmq un i5 minimo ci vogliono 150€ + circa 75€ per una mobo standard ma buona quindi sfori i 200€ di un pochino....

per la ram non sò dirti

Ah, quindi mi stai dicendo che per ora i3 e i5 sono piu avantaggiati perche i giochi sono "adattati" ai dual core e tra un po di tempo i processori come l'fx6300 saranno meglio?ce mi hai messo un po in crisi ahahhaha cosa prendo quindi, un i5?
Ho fatto un po di calcoli: con lamd dovrei slendere circa 720 euro.. Invece con li5 arrivo a 800 precisi.
Vado di i5, é meglio ahahahha
E poi avendo preso un case atx, la micro atx ci va cmq, e costa qualcosa meno. Perche? A sto punto prendo la microatx e risparmio quei 15 euro tipo...

prendi una scheda ATX non micro! così hai più connettori sata e usb e le periferiche interne stanno meglio senza essere tutte ammassate (gpu, ram, dissi cpu...) in un case grande.
si se riesci nel budget prendi un i5 magari 3470.

prendi una scheda madre z77 pro 3, almeno se vuoi puoi overclockare un pelo,
come vga prendi una 7870xt dall' amazzone, che costa 10 € in più circa.

la 7950 però la posso prendere con fx 6300, non con l'i5... col processore intel posso prendere solo la 7870, come andrebbe meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro