• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 800 euro

Pubblicità

zioSam

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Allora il compleanno di mio fratello si avvicina e ho l'incarico di assemblargli un Pc principalmente per gaming con 800 euro. Ho pensato a:
-Ali:Cooler Master Real Power m520
-Case:Cooler Master 690 II-Lite
-Cpu:Amd Phenom II X6 1055t
-Vga:Nvidia GTX 460 1GB Gigabyte Dual Fan
-Mobo:Asrock 890Gx Extreme 3
-Hdd:500GB Samsung Spinpoint F3
-Ram:4GB 1600Mhz Cl7 G.Skill Ripjaws
-Dissi:AC Freezer Extreme
-Dvd:Lg da 25 euro

Se poi aggiungendo un 100 euro si riuscisse a comprare un monitor adatto alla config sarebbe l'ideale(sul sito in cui sto effettuando l'ordine c'è l'Asus VH203D è buono). Preferirei ordinare tutti i pezzi da un solo shop.
Si accettano considerazioni, consigli, o modifiche alla config!:ok::ok:

Edit:Ah gia dimenticavo: sul Pc verrà praticato anche un po di OC, non estremo giusto per incrementare le prestazioni senza consumare il triplo

Allora il compleanno di mio fratello si avvicina e ho l'incarico di assemblargli un Pc principalmente per gaming con 800 euro. Ho pensato a:

Se poi aggiungendo un 100 euro si riuscisse a comprare un monitor adatto alla config sarebbe l'ideale(sul sito in cui sto effettuando l'ordine c'è l'Asus VH203D è buono). Preferirei ordinare tutti i pezzi da un solo shop.

Edit:Ah gia dimenticavo: sul Pc verrà praticato anche un po di OC, non estremo giusto per incrementare le prestazioni senza consumare il triplo
io sostituire il phenom II x6
con un phenom II x4 955 e con i 50 euro di differenza circa prenderei una
SAPPHIRE RADEON HD 5850 1024MB GDDR5 PCI-E al posto della nvidia 460 :chupachup

io cambierei scheda madre con la 880g extreme3 e con i circa 10 euro risparmiati metterei come monitor l'ASUS LCD 22" MS227N
La scheda video è ok.....con un po' di overclock ;)

l'x6 è sprecato se gioca solamente
idem per la video, se prendi l'ASUS VH203D o un altro monitor non full-hd, basta una 5770

scheda madre ASROCK 870 EXTREME3 AM3 € 77,34
ram MUSHKIN STILETTO 4GB PC1600 CL9 DC KIT € 79,28
cpu AMD PHENOM II X4 955 4X512KB (3.2 GHZ) 125W € 128,01
scheda video SAPPHIRE RADEON HD 5850 1024MB GDDR5 PCI-E € 237,06
alimentatore XILENCE 500W STANDARD 80+ PASSIV € 41,97
cabinet XIGMATEK ASGARD II BLACK/BLACK € 39,10
lettore floppy TEAC FLOPPY 3.5 + CARD READER € 28,74
masterizzatore LG MASTERIZZATORE GH22NS40 22X € 16,54
hard disk SAMSUNG HD502HJ 500GB 7200RPM 16MB HD 3,5" SATAII € 39,59

costo totale € 687,63

Soprattutto considerato il tuo ultimo edit questa conf e' PERFETTA.
Solo cambia la 460 con una 5850 che si trovano sui 230 euro buon prezzo, va piu di una 460 liscia e ti permette il cross in futuro:ok:
e verifica che l'ali supporti un futuro cross cioe' almeno 55(se non erro) ampere sulla 12+.
Poi se al posto dell'artic ci spendi 10 euro in piu' e metti il mugen2 sei davvero a cavallo.....

Be tutto sommato... non era poi cosi perfetta...!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

EneA

Allora per il Mugen II direi che sarà fatto :D ma sono restio sulla VGA perchè tanto c'è una generazione all'anno e la 5850 costa 40 euro in più e secondo me a parte per pochi giochi dove magari non si potrà impostare l'AA a x16 dovrebbe far andare tutto al max a 1600x900 o 1680x1050. PS: Sul monitor mi sono dimenticato il ? alla fine della frase... Chiedevo se era buono non lo affermavo :cav::cav: Inoltre per quanto riguarda il monitor sarei indeciso tra l'Asus MS208N LED e l'Asus MS227N LCD quale è migliore?? Io sarei per il Led perchè consuma meno ed è 16:9 visto che i 16:10 sono defunti ormai.

Allora per il Mugen II direi che sarà fatto :D ma sono restio sulla VGA perchè tanto c'è una generazione all'anno e la 5850 costa 40 euro in più e secondo me a parte per pochi giochi dove magari non si potrà impostare l'AA a x16 dovrebbe far andare tutto al max a 1600x900 o 1680x1050. PS: Sul monitor mi sono dimenticato il ? alla fine della frase... Chiedevo se era buono non lo affermavo :cav::cav: Inoltre per quanto riguarda il monitor sarei indeciso tra l'Asus MS208N LED e l'Asus MS227N LCD quale è migliore?? Io sarei per il Led perchè consuma meno ed è 16:9 visto che i 16:10 sono defunti ormai.

ASUS MS208N :)
ripeto per per giocare a quella risoluzione basta una 5770

Secondo la recensione dell gts 450 su tom's affermano che il minimo per giocare a 1280x1024 è una 5770 quindi visto che questa risoluzione è un filo maggiore preferirei stare un po' largo visto che il Pc deve durare almeno un anno senza modifiche. Comunque volevo sapere se l'attaco per il dissi am3 è uguale a quello am2+ perchè sono intenzionato all'acquisto di un cooler master v8 e non è specificata la combatibilità con am3 ma solo quella con am2+...

Secondo la recensione dell gts 450 su tom's affermano che il minimo per giocare a 1280x1024 è una 5770 quindi visto che questa risoluzione è un filo maggiore preferirei stare un po' largo visto che il Pc deve durare almeno un anno senza modifiche. Comunque volevo sapere se l'attaco per il dissi am3 è uguale a quello am2+ perchè sono intenzionato all'acquisto di un cooler master v8 e non è specificata la combatibilità con am3 ma solo quella con am2+...

La 5770 è ottima fino alla risoluzione di 1680x1050...
Il Cooler Master v8 è compatibile con la piattaforma AM3 ma non te lo consiglio in quanto costa più del Mugen 2 e va di meno :skept:...
Cmq... Visto che stai acquistando un monitor nuovo, ti consiglierei di prendere ugualmente un FullHD... Poi magari abbassi la risoluzione...

Ma purtroppo il Mugen 2 non lo vendono nello shop vabbè poco male... Dite che un corsair h50 è esagerato per i 3.8Ghz in daily?? Come case pensavo di cambiarlo con il Gladiator 600 per restare in budget.
Ulteriori consigli??

Ma purtroppo il Mugen 2 non lo vendono nello shop vabbè poco male... Dite che un corsair h50 è esagerato per i 3.8Ghz in daily?? Come case pensavo di cambiarlo con il Gladiator 600 per restare in budget.
Ulteriori consigli??

E' il massimo secondo solo al suo fratellone l'H70:ok: che costa venti euro in piu';)

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro