• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 800-900 €

Pubblicità
non ho ben capito la domanda :boh:

Hahah scusa XD dicevo, se la R9 e paragonabile ad una GTX770, perche non scegliere una Gtx770 che è piu largamente usata (per quello che so io) ? per questioni di prezzo ?

Per la disponibilità intendevo che ho fatto fatica a trovarla su un paio di Shop mentra una 770 la trovi anche dal verduraio XD

La r9 dovrebbe avere vantaggi con Mantle ed ha un gb di vram in piu (A detta di alcuni, è importante. secondo me con una 770 si va comunque alla grande..) e costa uguale ad una 770 2gb che dalla parte sua ha solo Shadowplay (Che può anche non interessare) e minori consumi e temperature. Personalmente una 280x mi farebbe gola ma d'altro canto è introvabile, perciò per il mio pc penso che prenderò una 770, ma la scelta è abbastanza personale ;)
Comunque su eprezzo la Asus non c'è, ci sono solo le Sapphire vaporx e dualx disponibili, che non mi convincono :)

tra la gtx 770 reference e la r9 280x reference non c'è praticamente differenza (solo magari 15 euri); invece il pezzo forte della 280x è la sua custom toxic che è già bella occata di fabbrica e quidi se fai un bench tra la toxic e una gtx 770 non occata la toxic risulta LEGGERMENTE più prestante (quindi conviene per chi non pratica OC); ma se occhi la 770 reggiungi i livelli della toxic :)

tra la gtx 770 reference e la r9 280x reference non c'è praticamente differenza (solo magari 15 euri); invece il pezzo forte della 280x è la sua custom toxic che è già bella occata di fabbrica e quidi se fai un bench tra la toxic e una gtx 770 non occata la toxic risulta LEGGERMENTE più prestante (quindi conviene per chi non pratica OC); ma se occhi la 770 reggiungi i livelli della toxic :)

La r9 dovrebbe avere vantaggi con Mantle ed ha un gb di vram in piu (A detta di alcuni, è importante. secondo me con una 770 si va comunque alla grande..) e costa uguale ad una 770 2gb che dalla parte sua ha solo Shadowplay (Che può anche non interessare) e minori consumi e temperature. Personalmente una 280x mi farebbe gola ma d'altro canto è introvabile, perciò per il mio pc penso che prenderò una 770, ma la scelta è abbastanza personale ;)
Comunque su eprezzo la Asus non c'è, ci sono solo le Sapphire vaporx e dualx disponibili, che non mi convincono :)

Quindi : 770 un pelo meno performante della R9 ma scalda meno e minori consumi ....

per quando riguarda Shadowplay e Mantle ? cosa sono ? :sisilui:

in parole brevi sono delle interfacce api (che sono, come directx, dei "programmi" che servono per appunto programmare e creare ad esempio giochi)
comunque se cerchi su google mantle e schiacci in risultati solo in italiano li ti viene spiegato tutto in modo più approfondito :)

Mantle praticamente da un po' di sprint alle prestazioni delle schede amd r7-r9-7xxx nei giochi che le supportano. Shadowplay è un utility Nvidia che è possibile utilizzare con le schede serie 6xx-7xx per registrare gameplay e che toglie solo pochissimi frame (2-3). Da quel che leggo però mantle non è esclusiva amd, quindi nel caso gli sviluppatori volessero potrebbe essere usato anche per ottimizzare le schede nvidia (NON SONO SICURO DI QUESTO).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro