• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 800 €

Pubblicità
La gtx470 vale la pena prenderla solo se non si ha intenzione di fare SLI... Se un utente sa che farà uno SLI è da escludere a priori perchè senza un sistema di raffreddamento a liquido e un ottimo case le temperature salgono alle stelle! E questo è un dato di fatto!

La GTX460 "GLH" è la soluzione ottimale in questi casi sia perchè ha prestazioni equivalenti scaldando e consumando meno sia per il prezzo inferiore! E anche questo è un dato di fatto!

E a parte questo io non prenderei mai una GTX470 ora che c'è la GTX460 "GLH"... E' una scheda uscita male e lo si deve ammettere!!!

bah ... alle stelle per te cosa vuol dire?
se hai un case da 30 euro e una mb del cavolo con gli slot attaccati pure due 5770 si fondono
e' chiaro che nn e' roba per tutti , basta impostare un sistema adatto a una soluzione di fascia alta
sul fatto che siano schede uscite male , punti di vista... prestazionalmente nn sono discutibili ... a me basta ... se volevo farmi un htpc mi compravo una 5450 passiva

Quindi meglio una
Palit gtx460 o una gtx470 gygabite... Differenza prezzo una trentina di €...
secondo me ti conviene prendere una 460, ma non di quelle occate (cosi' risparmi) e poi te la overclocchi da solo; dato che quelle gia' overcloccate di fabbrica hanno margini ridotti per aumentare ancora....se cerchi prestazioni prendi una 460 gs oppure una gigabyte duble-fan! e poi overclocchi come e quanto serve a te!

bah ... alle stelle per te cosa vuol dire?
se hai un case da 30 euro e una mb del cavolo con gli slot attaccati pure due 5770 si fondono
e' chiaro che nn e' roba per tutti , basta impostare un sistema adatto a una soluzione di fascia alta
sul fatto che siano schede uscite male , punti di vista... prestazionalmente nn sono discutibili ... a me basta ... se volevo farmi un htpc mi compravo una 5450 passiva

Le prestazioni sono indiscutibili come è indiscutibile che le temperature sono alte come pure i consumi... Non aggiungo la rumorosità perchè quella è relativa! Visto che hai una GTX470 dovresti saperlo meglio di tutti! E quello che dico non lo penso per fare un torto a nVidia ma è confermato da centinaia di bench e anche da alcuni utenti che hanno acquistato quella vga!

x astor
guarda che come temperature non c'e' niente di cosi' particolare ... sono cose gia' viste sulle ati serie 4 spinte o sempre sulle nvidia passate ... le recensioni recenti sono state moooolto ridimensionate su questo discorso, idem dalle esperienze dirette di chi ce l'ha, io compreso.
e' la serie 5 ati che ha temperature e consumi piu' bassi della serie vecchia ... punto ... cosa si puo' dire? bravi ...
vogliamo parlare dei consumi? una 470 consuma circa 40 watt in full rispetto a una 5870 e circa 10watt in idle ... monetizzando sai cosa vuol dire? sono spiccioli in un anno ... roba che mi risparmio una birra con gli amici e siamo allo stesso punto... non ti tornano i conti?
poi se vogliamo prendere x oro colato tutti quelli che estremizzano le loro affermazioni x fanboysmo o x chissa' che altro motivo( che poi sono gli stessi che vanno consigliando AMD esacore da overclockare a 4 ghz e alimentatori da due soldi)... io invito a farsi due conti da se' che e' meglio e si capisce fino in fondo che questi sono finti problemi.

@ xbeaTX

Io non mi riferivo tanto ai consumi che poi non incidono quasi nulla sulla bolletta (lasciamo da parte il fatto che necessitano di alimentatori con wattaggio maggiore e quindi dal costo più alto... ma non consideriamo questo particolare) ma sulle temperature che sono eccessivamente alte (soprattutto in caso di SLI) ed è un dato di fatto... Poi ci sono sempre quelli che hanno acquistato una GTX470/480 e che diranno che non scaldano niente e che non sono rumorose ma la verità si sa! Quindi non mi sembra giusto cercare di nascondere dei grossi difetti come questi solo perchè si parla di nVidia! GTX470 e 480 sono vga uscite male, altrimenti nVidia non avrebbe revisionato il GF100 senza un valido motivo! Fare uno sli con quelle schede video è quasi impossibile senzo un liquido!!!
Passo e chiudo!

P.S. Forse siamo andati un pò Off Topic!

bah , non sono daccordo ... e i 100 gradi dei primi test sono fantasia .. idem lo sli ..
quello che si denota in un case adatto alla situazione e' un aumento della temperatura della vga superiore di circa 4/5 gradi rispetto alla singola ... quella sotto ha temperature identiche
se t interessa il silenzio nn t fai manco un cross con due reference
sul fatto che sei sensibile al rumore puoi sempre comprarti una con un dissi non reference o liquidarle ... stesso discorso anche qui x un cross spinto
il fatto che sia stato revisionato non mi sorprende , tutto subisce un'evoluzione ... prendi una cpu , se dopo 3 mesi esce una rev con tdp abbassato vuol dire che e' un cesso?
Tu le vedi come un difetto , io la vedo come un NON passo in avanti rispetto alle generazioni precedenti .. per tutti gli altri aspetti hanno fatto capriole acrobatiche in avanti
A sto punto meglio un cross? io dico che e' sempre meglio uno SLI ... se t va bene con un cross vai al 160% e spendi anche di piu'... con uno SLI le prestazioni sono vicine al 200% a un prezzo inferiore e alla fine x un gamer incallito e' solo questo che conta.

scusa , ma quel "eccessivamente alto" secondo te cosa comporta? pensi che il case vada in fiamme? o le schede svampino? di schede cotte finora ne ho lette ben poche rispetto ad altri modelli

Asd bea io mi considero un hard gamer dato che a volte gioco per decine di ore aahha xD
Senti se leggi su la mia configurazio il case e l alimentatore vanno bene? Oppure no?

Che dici prendo ali 850W al posto do 750W?
Il case e' ok?

il case alla fine nn ho capito quale vuoi prendere ...
come alimentatore si' stai su un 800watt buono
(considerando che un tx750 e un tx850 differiscono come prezzo meno di dieci euro e gli HX di 20 euro ... ne risparmi almeno 150/160 tra uno sli di gtx 470 e un cross di 5870 dovresti avere ancora un "piccolo" margine no? :lol: )

bah , non sono daccordo ... e i 100 gradi dei primi test sono fantasia .. idem lo sli ..
quello che si denota in un case adatto alla situazione e' un aumento della temperatura della vga superiore di circa 4/5 gradi rispetto alla singola ... quella sotto ha temperature identiche
se t interessa il silenzio nn t fai manco un cross con due reference
sul fatto che sei sensibile al rumore puoi sempre comprarti una con un dissi non reference o liquidarle ... stesso discorso anche qui x un cross spinto
il fatto che sia stato revisionato non mi sorprende , tutto subisce un'evoluzione ... prendi una cpu , se dopo 3 mesi esce una rev con tdp abbassato vuol dire che e' un cesso?
Tu le vedi come un difetto , io la vedo come un NON passo in avanti rispetto alle generazioni precedenti .. per tutti gli altri aspetti hanno fatto capriole acrobatiche in avanti
A sto punto meglio un cross? io dico che e' sempre meglio uno SLI ... se t va bene con un cross vai al 160% e spendi anche di piu'... con uno SLI le prestazioni sono vicine al 200% a un prezzo inferiore e alla fine x un gamer incallito e' solo questo che conta.

scusa , ma quel "eccessivamente alto" secondo te cosa comporta? pensi che il case vada in fiamme? o le schede svampino? di schede cotte finora ne ho lette ben poche rispetto ad altri modelli

Secondo te hanno revisionato il chip senza motivo? Se il CHIP GF100 fosse stato valido non lo avrebbero revisionato! Cambiando CHIP è come se nVidia avesse ammesso il Flop impressionante avuto dalle schede della prima generazione Fermi ovvero GTX480 e GTX470! Il paragone con i processori non regge! Quando un processore viene revisionato, magari per diminuire i consumi, il processore stesso non viene totalmente rivoluzionato, cosa che invece è accaduta durante il passaggio dal CHIP GF100 al GF104!
Se non avesse avuto un'effettiva necessita, nVidia non avrebbe abbassato la testa e cambiato chip! Io vedo questo gesto come un riconoscimento e una conferma a quello che ho detto fino ad ora! Se fosse stato un buon chip non l'avrebbero cambiato PUNTO!

Sono daccordo con te sul fatto che lo SLI porti un incremento prestazionale maggiore rispetto al Crossfire, non l'ho messo in dubbio! Forse stai fraintendendo il mio discorso... Non sto cercando di svalutare nVidia a favore di ATI, tanto a me sai quanto mi interessa? Mica mi pagano!
Sto solo cercando di rendere palesi i difetti che la vecchia generazione Fermi ha e che tu sembri voler nascondere o porre in secondo piano! E' giusto che l'utente abbia una visione chiara e conosca sia i pro che i contro di tali schede!

Poi sembra che a te non importino affatto le temperature... Un maggiore calore emanato dalla vga, o peggio da due, comporta anche un innalzamento della temperatura degli altri componenti all'interno del case! E non tutti hanno case ben arieggiati da poter star tranquilli! Soprattutto d'estate quando le temperature salgono alle stelle soprattutto nelle città più calde! Ma io non mi preoccupo tanto della singola vga, che tutto sommato potrebbe anche starci, ma di due vga! Hai sentito tante persone che hanno due GTX470 in SLI senza liquido? Credo di no! E non è forse per questo che "di schede cotte ne hai lette ben poche"? Mmm :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro