• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 800 € che ne dite?!?

Pubblicità
Allora, la Memoria Ram va benissimo, la Corsair come RAM è una delle migliori specialmente per l'overclock. L'alimentatore come marca è buono, però ti consiglerei di prendere uno da almeno 600 w, per stare sul sicuro, poi come marca, XFX va bene, però ti consiglerei Corsair, che durano di più, però questa è una tua scelta. L'hard disk marca va bene, velocità va bene ed è anche molto capiente. Il dissipatore, va bene, però se vuoi fare overclock ti consiglierei di prendere la versione PLUS del Hyper 212, che con quello PLUS, è più grosso, e puoi metterci due ventole- La scheda madre è ottima, Asrock una buona marca, la CPU ovviamente è ottima, I5 è un'ottima scelta per il gaming, però ti consiglerei di prendere la versione 2500k, se vuoi fare overclock. Perchè gli IVY scaldano molto se vengono overcloccati e con sistemi ad aria. Quindi guarda un pò su questo. La scheda grafica è ottima. Il case va bene. In poche parole il tuo pc è ottimo per il gaming, devi solo cambiare alcune piccole cose, come ti ho descritto prima, e per quelle cose decidi te come procedere. Se hai altri dubbi scrivilo ancora qua sul forum. Ciao.

Le corsair sono le peggiori in overclock,600W sono inutili,550W sono già larghi,sandy bridge è vecchio e serve solo se overclocchi all'estremo,ivy bridge arriva tranquillamente a 4.5 e haswell fino a 4.3/4.4

Le Corsair sono le peggiori in overclock, però sono stabili. Poi 600 w sono più che sufficienti per quella configurazione, io ho un dual-core 3,00 ghz, 2 gb ram, p5q, e 560 OC e ho un Corsair da 650 w e non ho problemi. Solo che se lui prende un'alimentatore da 600 o 650 w, almeno se deve fare un'upgrade non deve cambiare alimentatore. Io prima avevo una 4870 che purtroppo scaldava molto ed era datata. L'ho cambiata con una 560 OC e non ho problemi di alimentazione.

Le g.skill sono molto più stabili,i corsair di fascia bassa valgono la metà di un XfX quindi è una cavolata che un corsair dura di più,e un XfX da 550W va benissimo in caso di qualsiasi aggiornamento a singola vga

Raga scusate ma mi sn scordato di dire che non faccio OC, configurazione pura così! con 800 euri va bene imho

Quelli di fascia bassa. Io posseggo un Corsair TX650 W dal 2008, ha subito molti sbalzi di tensione, riavii improvvisi, e scosse elettrostatiche, e non mi si è mai rotto. é ancora qua funzionante. Però gli Enermax come alimentatori anche quelli sono ottimi. Per le RAM si può passare anche di OCZ.

550W ti stanno pure larghi,io non ho detto che corsair fa schifo ma solo che nella stessa fascia e anche a prezzi minori si trova di meglio,come XfX o thermaltake,OCZ ormai e superata come ram,molto meglio g.skill o crucial

Cmq sia vi ringrazio per la dedica, un ultima domanda, secondo voi devo cambiare schermo?!? ho un E2250V della LG :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro