• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800 € budget

Pubblicità
dovrebbe essere in standard g
cmq puoi gaurdare dalla pagina di Stato modem,Configura e nella sezione CollegamentoWi-Fi lo dovresti trovare scritto da qualche parte
perciò la asus PCI-G31 può andare
oppure la EDIMAX EW-7728In (che supporta già lo standard n)

Scusa ho sbagliato, si chiama Alice gate 2 plus wi-fi, ho trovato tipo: 11g

Quindi quale scheda wi-fi mi consigli per un ottimo segnale? Il router è abbastanza distante.

Il case ha già le porte usb?

Poi volevo sapere anche qual'è migliore fra queste 2 memorie.

Codice:
[URL="http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-nq-f3-10666cl9t-6gbnq-1333mhz-6gb-3x2gb-cl9-15031.htm"]RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10666CL9T-6GBNQ 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9 66,00€[/URL]
[URL="http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-corsair-xms3-cmx6gx3m3a1333c9-1333mhz-6gb-3x2gb-cl9-7859.htm"]RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX6GX3M3A1333C9 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9[/URL] 64,00€

Poi volevo sapere anche qual'è migliore fra queste 2 memorie.

Codice:
[URL="http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-gskill-nq-f3-10666cl9t-6gbnq-1333mhz-6gb-3x2gb-cl9-15031.htm"]RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10666CL9T-6GBNQ 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9 66,00€[/URL]
[URL="http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-corsair-xms3-cmx6gx3m3a1333c9-1333mhz-6gb-3x2gb-cl9-7859.htm"]RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX6GX3M3A1333C9 1333MHz 6GB (3x2GB) CL9[/URL] 64,00€
quelle ram non sarebbero compatibili
e poi non servono 6gb, non danno vantaggi in alcun modo...
come scheda wifi puoi rpendere la meno costosa
asus PCI-G31, le prestazioni cmq non saranno incredibili, dato che lo standard g è vecchiotto e più aumenta la distanza minore è la potenza del segnale
(se riesci a mandare il cavo faresti meglio)

quelle ram non sarebbero compatibili
e poi non servono 6gb, non danno vantaggi in alcun modo...
come scheda wifi puoi rpendere la meno costosa
asus PCI-G31, le prestazioni cmq non saranno incredibili, dato che lo standard g è vecchiotto e più aumenta la distanza minore è la potenza del segnale
(se riesci a mandare il cavo faresti meglio)

Grazie.

Quale ram mi consigli?

Sempre un 6 GB DD3.

il fatto è che su configurazioni con processori amd phenom e intel core i5 (e qualche i7) si sfrutta il dual channel per le memorie ram...significa che se hai 2,4 o 8 gb di ram il computer sarà piu' prestante...altre configurazioni (come i core i7-9xx) sfruttano il triple channel; cio' significa che per ottenere prestaszioni migliori si dovranno usare 3,6 o 12gb di ram...il fatto di avere più o meno ram non influisce in maniera rilevante; dato che 4gb sono gia sufficienti per far lavorare senza intoppi programmoni pesanti e giochi...se poi pensi che con 4 gb avrai anche il dual channel e che con 6gb lo perderai senza guadagnare in prestazioni...io penso che sarebbe meglio avere "solo" 4gb di ram...

il fatto è che su configurazioni con processori amd phenom e intel core i5 (e qualche i7) si sfrutta il dual channel per le memorie ram...significa che se hai 2,4 o 8 gb di ram il computer sarà piu' prestante...altre configurazioni (come i core i7-9xx) sfruttano il triple channel; cio' significa che per ottenere prestaszioni migliori si dovranno usare 3,6 o 12gb di ram...il fatto di avere più o meno ram non influisce in maniera rilevante; dato che 4gb sono gia sufficienti per far lavorare senza intoppi programmoni pesanti e giochi...se poi pensi che con 4 gb avrai anche il dual channel e che con 6gb lo perderai senza guadagnare in prestazioni...io penso che sarebbe meglio avere "solo" 4gb di ram...

Grazie!

Ma vorreì avere come ho detto più di 4 GB di ram mi sono incapato.

Questa è 8 GB va bene con i miei componenti?
P.S: è Dual channel
Codice:
EK00005974                                                                            [URL="http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=5974"]RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5[/URL]

Grazie!

Ma vorreì avere come ho detto più di 4 GB di ram mi sono incapato.

Questa è 8 GB va bene con i miei componenti?
P.S: è Dual channel
Codice:
EK00005974                                                                            [URL="http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=5974"]RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5[/URL]
si be quelle andrebbero bene ma 8gb sono comunque inutili:sisi:

Perchè sarebbero inutili 8 GB?

Ad ogni modo, il pc dovreì acquistarlo all'inizio di febbraio, quindi ci sarannò nuovi processori/schede video migliori di quelle ho preventivato ora e che abbiano un costo uguale o minore?

Per quanto riguarda la scheda video, sono migliore la VGA PowerColor, Club3D o le Sapphire? Potreste spiegarmi anche le differenze?

Vedo stessi modelli diversi fra questi 3 tipi.

Comunque, questa è la mia attuale configurazione, avete qualche consiglio riguardo le prestazioni e soprattutto al risparmio?

P.S: La ram non va toccata, ho capito che è inutile ma voglio gli 8 GB dual channel.

2ij6ywy.jpg

Perchè sarebbero inutili 8 GB?

Ad ogni modo, il pc dovreì acquistarlo all'inizio di febbraio, quindi ci sarannò nuovi processori/schede video migliori di quelle ho preventivato ora e che abbiano un costo uguale o minore?

Per quanto riguarda la scheda video, sono migliore la VGA PowerColor, Club3D o le Sapphire? Potreste spiegarmi anche le differenze?

Vedo stessi modelli diversi fra questi 3 tipi.
perchè se in game ne vengono occupati 3gb gli altri 5gb sono inutili
cmq se devi prendere 8gb di ram e sacrificare il reparto video non ci siamo
in full-hd devi puntare sulla 6870 (le marche che hai citato vanno tutte bene), solitamente possono variare i sistemi di raffreddamento oppure le frequenze operative, i materiali costruttivi o il bundle, ma se le schede sono con design reference sono praticamente identiche ed hanno le medesime prestazioni (anceh il prezzo in quel caso varia di poco)
cmq se comperi tutto a febbraio ci saranno/potrebbero esseer diversi cambiamenti eh

perchè se in game ne vengono occupati 3gb gli altri 5gb sono inutili
cmq se devi prendere 8gb di ram e sacrificare il reparto video non ci siamo
in full-hd devi puntare sulla 6870 (le marche che hai citato vanno tutte bene), solitamente possono variare i sistemi di raffreddamento oppure le frequenze operative, i materiali costruttivi o il bundle, ma se le schede sono con design reference sono praticamente identiche ed hanno le medesime prestazioni (anceh il prezzo in quel caso varia di poco)
cmq se comperi tutto a febbraio ci saranno/potrebbero esseer diversi cambiamenti eh

Vabbe' ho preso una powercolor 6850 1 GB, il full hd non mi interessa per ora.

Riguardo all'assemblaggio e test pc, finito quando mi arriva mi tro installato gia windows, giusto?

ma scusa 8gb sono inutili poi se leggi la sigla (o mi sbaglio?) non sono per i7/i5 tu stai prendento un AMD

Hanno detto che va bene quel modello.

E comunque a me servono 8 GB di ram perchè utilizzerò molto macchine virtuali, e ad poi ho intenzione di installare un s.o a 64 bit quindi utilizzerò tutta la ram in possesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro