• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming 800€

Pubblicità

fareoneo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.
stavo pensando di farmi un assemblato da gaming con il badget indicato, per ora avevo pensato a questo:

porcessore : CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W 200 €

mobo: Asus H87M-E Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 75 € ?

VGA: Palit nVidia GeForce GTX 760 JetStream Core 1072/1137MHz Memory GDDR5 6200MHz 2GB DVI HDMI DP 226,30 €

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 64,90 €
200
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 54.20€

SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB 82.10 €

Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero bulk 15.60 €

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,40 €

non ho intenzione di fare overclock. il mio monitor è 1440x900 ma ho intenzione di prendere piu in la un full hd. per i case non ne so assolutamente niente, ma non mi serve niente di sfarzoso. uno di quei monoliti neri e classici mi va benissimo, basta che sia funzionale. anche per l alimentatore idee a 0. ho messo quello solo perche ho visto che lo sugerite spesso qui :D
per il resto qualsiasi consiglio e qualsiasi idea abbiate per migliorare la configurazione è ben accetta.
ps.:se mi consigliate anche un mouse e una tastira, ve ne sono grato :D

Hai fatto un buon lavoro :sisi:

Come case prendi un Predator X1 che ha già di suo un buon sistema per il ricircolo d'aria.
Per la RAM, se le trovi, prendi le Kingston Hyper-X Black Series che sono ottime e costano meno ;)
Per la VGA, valuta anche la HD7950 OC with Boost... a livello di prestazioni è simile alla GTX760 ma in OC ha più margine e, soprattutto, ha 4 giochi in bundle del valore di circa € 120/150 (Crysis 3, Tomb Rider 3, Far Cry 3 e Bioshock Infinite).

Non prendere una micro atx.
Il resto va bene.

- - - Updated - - -

Come case prendi un Predator X1 che ha già di suo un buon sistema per il ricircolo d'aria.
Per la RAM, se le trovi, prendi le Kingston Hyper-X Black Series che sono ottime e costano meno ;)
Per la VGA, valuta anche la HD7950 OC with Boost... a livello di prestazioni è simile alla GTX760 ma in OC ha più margine e, soprattutto, ha 4 giochi in bundle del valore di circa € 120/150 (Crysis 3, Tomb Rider 3, Far Cry 3 e Bioshock Infinite).

quei giochi hanno un valore complessivo di 67€ :vv:

alla hd7950 ci avevo pensato ma sforo un po.
il case mi sembra perfetto. grazie mille. guarderò anche per la ram. ;)

perche no una micro atx?
invece della Asus H87M-E cosa posso prendere atx sullo stesso prezzo??

- - - Updated - - -

pls. perche non prendere una micro atx?

Ultima modifica:
alla hd7950 ci avevo pensato ma sforo un po.
il case mi sembra perfetto. grazie mille. guarderò anche per la ram. ;)

perche no una micro atx?
invece della Asus H87M-E cosa posso prendere atx sullo stesso prezzo??

- - - Updated - - -

pls. perche non prendere una micro atx?
Meno slot di espansione, meno slot RAM e, in definitiva, costano di più rispetto ad una MoBo ATX di pari qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro