• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 800€

Pubblicità
Re: Pc gaming 650€

Per altri componenti cosa intendi?
Come ho fatto io, risparmiando sulla scheda madre e il processore.
La configurazione di Lorecdl sembra equilibrata, e comprende anche il dissipatore.
Forse si può limare qualcosa dalla scheda madre per poter prendere una 7950, ma si sforerebbe un pò il budget.

Grazie lore per lo sbattimento di balle che ti prendi! però anche mantenendo il 550w con il dissipatore sforerei di solo 10 euro o giù di li.. non è un problema :)

Il mio pallino è di poter giocare con un qualità abbastanza sopra la media (se poi riesco a massimizzare meglio :D) senza scatti rompi balle! se mi dite che è preferibile una scheda video di un gradino di qualità sotto ma cpu e scheda madre migliori prenderò in considerazione la configurazione di lore, se invece è preferibile avere una scheda video migliore a discapito di cpu e scheda madre andrò su quella di old :)

Guarda ti dico che con quella config vai sul sicuro. L'i5 è dedicato al gaming, la mobo non cambia di molti fps ma comunque non dimentichiamo che è un componente importante nel pc. Le ram sono ok.

Edit.
Non preoccuparti Emeth :D
Si, in effetti potresti prendere la scheda madre di old al posto di quella che ti ho consigliato e investire su una 7950.

Ultima modifica:

Io ti consiglio la configurazione di lorecdl perche è molto ecquilibrata e per un processore come i5 3570 delle RAM a 1600 Mhz bastano e avanzano e poi con un PC del genere ti assicuro che riuscirai a giocare a battlefield 3 a sui 50 - 60 fps

Una scheda video potente fa certo gola :asd: però penso sia meglio avere un buon pc di base, poi come già stato detto.. è meglio cambiare una scheda video piuttosto che mobo e cpu, quindi penso che farò la prima di lorecdl con l'aggiunto del dissipatore cpu consigliato da begin e cambiando il case, che quello consigliato nun me gusta mucho :asd:
Questo mi sembra più sciccoso : Case Midi MS-Tech CA-0270BL Nero

PS: sistema operativo windows7 home basic 64bit è ok giusto??

PPS: il nuovo windows 8 secondo voi si presta per il gaming??

Allora, come sistema operativo ti consiglio windows 7 Home Premium a 64Bit e comunque ancora non si sa se windows 8 si presta per il gaming visto che è uscita solo una pre-release.

Home basic a 64 bit...:popo: manco esiste :asd: comunque intendevo l'home premium.
Io essendo poco pratico di elettronica e pc, preferirei farlo montare,ho letto la guida per l'assemblaggio.. facendo cross sono abbastanza bravo a smontare e rimontare pezzi, quindi non mi risulta complicato assemblare il pc fisicamente.. il problema sta nell'avviarlo e installare tutto! :asd:
converrebbe di più farlo montare dalla chiave oppure da un negozio in città?

Io ti consiglio di fartelo assemblare da e-ke* perchè dalla chiave costa solo 35 euro se invece te lo fai assemblare in un negozio di città ti chiederanno un prezzo spropositato perchè ovviamente anche loro ci devono guadagnare qualcosa.

Puoi prendere VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Core 810MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB DVI HDMI MiniDP 314.20€
oppure VGA Sapphire Radeon HD 7950 OC Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP da 323.80€
Se prendi la seconda config e prendi la scheda video di old sforeresti di circa 27 euro mentre se prendi la seconda sfori di 35-37€ Comunque il dissi di begin lo consigliano in overclock, però ok, se vuoi andare sul sicuro va bene così.
Perchè appena mi metto il cuore in pace a prendere qualcosa di meno "performante" mi rimettete il pallino in testa :asd:
Comunque ora mi faccio un preventivo cambiando qualcosina dalla tua prima configurazione(come il case) e poi vi faccio vedere :)

Ahahah, ti capisco anch'io preferisco spendere qualcosa di più così da mettermi l'anima in pace :D

Allora, tendo conto che oltre ai 800 euro per il pc ne ho altri 150 da usare solo ed esclusivamente per il montaggio e il so mi è venuto fuori questa configurazione:

-Assemblaggio e Test PC
-Ventola Revoltec Dark Blue 120x120x25mm con 4 blue LEDs
-Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD
-Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
-RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
-Case Midi MS-Tech CA-0270BL Nero
-Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
-Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
-Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd
-VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP
-Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
-CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

949,40€, quindi rientro nel budget per 60centesimini :asd:

Prevalentemente è la prima di lorecdl con l'aggiunta del dissipatore consigliato da begin, un case diverso e più "lucente" , una ventola per il case da 120 voi che dite? a inizio settembre dovrei fare l'ordine.. vado sul sicuro?? ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro