• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800€

Pubblicità

Comyx

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, sono qui per esporre un paio di dubbi...
Sono in cerca di un pc da usare principalmente per il gaming, e anche girolando su [inserire nome sito xD] ho trovato una configurazione che mi pare buona:

CPU: Intel Core i7-950 [3,06 ghz, 8mb cache]
MoBo: Asus P6T-SE
RAM: Kingston DDR3 1600mhz [4x2 GB]
Case: Itek Plus Med-Tower CE ATX PIV
Alimentatore: 650w [che sostituirei con 800w, visto che alla configurazione manca la scheda video che è a parte]

Questo, appunto su un certo sito, a 785€...

A questa configurazione va aggiunta la scheda video, e io punterei a una Sapphire HD 5830, per il momento singola, probabilmente però opterò per un futuro Crossfire [non avrei disdegnato schede video nVidia ma la MoBo non pare supportare SLI]...
La 5830 generalmente si aggira sui 190-220€, in ogni caso circa 200, che sommati darebbero un totale approssimativo di diciamo 1000€...

Probabilmente come processore sarebbe andato bene anche un I5-750, ma la configurazione è già assemblata quasi del tutto e in dotazione c'è l'I7...

Cosa ne pensate? Riguardo a prezzo, configurazione, ecc ecc.? Mi converrebbe assemblarlo prendendo le componenti singolarmente? Ho cercato PC già assemblati o quasi per comodità, ma sono apertissimo a consigli e co.
Non sono praticissimo riguardo i prezzi, visto che su internet sono un po' confusionari ogni tanto, quindi spero mi possiate dare una mano, grazie in anticipo, ciao!

Ultima modifica:
ciao

ti consiglio di comprare online i singoli componenti (tra l'altro ti offrono il servizio di assemblaggio..) così risparmi qls da investire nei componenti

quoto i5 750 ma sei sicuro di preferire intel? saresti disposto ad andare su amd?per il gaming è ottima e scendi notevolmente con i prezzi dei componenti principali

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie del consiglio, ma investire in quali componenti? Se potessi essere un po' più preciso sarebbe meglio, grazie comunque...

Non hai capito, io dicevo che nella configurazione che era già assemblata con la scheda video assente, c'era già l'I7, e io ho detto che secondo me bastava l'I5, però non è che mi da fastidio avere quello xD Comunque preferirei tenere Intel, vorrei consigli su quella configurazione principalmente...

a che risoluzione devi/vuoi giocare?
budget massimo?
dici che il pc è preassemblato ma la svga è a parte, che margine di personalizzazione ti offrono?
è fisso il blocco procio-mobo-ram e puoi cambiare solo gli altri componenti?
ti confermo il parere di andare di i5 750 e di assemblarti la piattaforma online...

Hmmm direi 1920x1080

Manca solo la scheda video, è l'unica cosa che dovrei aggiungere...
Il resto è preassemplato... E ti ripeto, potresti darmi un parere su questa configurazione prima che consigliarmi assemblaggio online? Principalmente voglio sapere riguardo a QUESTA configurazione, giusto per capire com'è...

ok non t scaldare...

la modo è da OC, basta che guardi sul sito della ASUS e trovi tutte le specifiche...ma a mio modesto giudizio il pannello posteriore è un pò scarno...e poi non supporta s-ata III e usb III (non sono fondamentali nella vita, ma se parliamo di possibilità di upgrade...)
da scheda tecnica è ATI CF ready quindi quoto per CF di ATI come hai detto.
ci sono mobo col medesimo chipset migliori, dipende se t vuoi lanciare con l'OC o sei vuoi una piattaforma buona di partenza da non "alterare" come settaggi...
il procio parla da solo, è sicumente ottimo
ti propongono 2 banchi da 4 Gb di ram e la mobo supporta il triple channel, non sarebbero meglio 3 banchi da 2 GB? secondo me sì
sull'ali non mi pronuncio non hai postato la marca e quindi non posso controllare le linee da 12V che servono per disquisire di svga
il case non l'ho trovato neanche sul sito della itek quindi non t so ancora dire ma sto ancora cercando...

al netto delle tasse io avrei mollato lo shop sotto casa e mi sarei assemblato il pc online, non per essere pedante.
Anche io diffidavo e alla fine l'ho fatto, ho scelto, ho risparmiato e almeno per ora sono contento

Non mi sono scaldato, ho messo il cap per enfatizzare che volevo info su questa configurazione, tutto qua...
La ram dovrebbe essere 4 banchi da 2 giga, non viceversa... sull'ali non ho la marca più che altro perchè non ho discusso a fondo su quello, e non ho un modello indicativo, so che essere vaghi non è mai il massimo, purtroppo...
Riguardo la MoBo, pensavo di fare qualcosina di OC, nulla di estremo comunque... Il case forse ho segnato male il nome, so che è Itek ma non il modello preciso, ora lo cerco meglio...
Comunque provo a dare un occhio a una configurazione da assemblare...
In ogni caso, che MoBo mi consiglieresti, con lo stesso chipset?

Prendi le componenti singole da un negozio "serio" e te le fai assemblare direttamente da loro, risparmi e scegli quello che realmente ti serve è un'opzione decisamente migliore.
Il case da te citato è un economico, e l'alimentatore probabilmente lo segue a ruota, guarda che non è la "potenza" indicata 600w 800w 1000w sull'etichetta, ma sono altre le cose di cui tenere conto a partire dalla marca,modello e le varie certificazioni, inoltre questo è un componenti importante, inoltre manca l'hd e sarebbe bello anche sapere il modello delle ram, per giocare in fullhd converebbe puntare su' una 5850 o sulla controparte Nvidia 460.
Dimenticavo, conviene aggiornare il titolo e seguire il regolamento indicando il budget disponibile.

Per l'ali non era indicata la marca perchè avevo contattato il venditore, visto che l'ali già incluso era 650w, e non mi aveva detto la marca...

Comunque, cercando su e-chiave, ho provato a fare una configurazione, ma non ho idea di come effettivamente sia...

CPU: Intel Core i5-750 [2.66 ghz, 8m cache] 158€
MoBo: Gigabyte GA-P55A-UD4 143€
Scheda video: Powercolor Radeon HD5830 pcs+ [1024 mb]185€
Ram: G. Skill PC3 1600mhz DDR3 [2x2gb]120€
HDD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB sataII 49
Alimentatore: LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 39.50€
Dissipatore: Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 18€
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA 19€

Totale: 731.50€

Dissi e masterizzatore sono un più, il masterizzatore è giusto per averlo e il dissi perchè quelli di serie sono penosi quasi sempre...

Principalmente vorrei una mano per l'alimentatore, non sono un esperto di pc in generale, ma l'alimentazione è ancora peggio per me...
E vorrei un consiglio sul case, non ho idea di quale potrei prendere...

GF GTX470 PALIT 1280MB DESIGN 2xDVI/HDMI/DP
€ 246.00

ASROCK 1156 P55 Extreme4
€ 119.00

COOLER MASTER 690 II Advanced - PURE Black Edition
€ 77.00

DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
€ 22.00

Corsair FORCE Series F60 60GB SATAII rt
€ 128.00

Corsair CMPSU-750HXEU 750W
€ 124.00

Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green
€ 53.00

DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair XMS3 --CL--8-- 1.65V (2x2GB)
€ 89.00

Corsair Hydro Series H50
€ 68.50

Sub-Totale: € 926,50

Per l'ali non era indicata la marca perchè avevo contattato il venditore, visto che l'ali già incluso era 650w, e non mi aveva detto la marca...

Comunque, cercando su e-chiave, ho provato a fare una configurazione, ma non ho idea di come effettivamente sia...

CPU: Intel Core i5-750 [2.66 ghz, 8m cache] 158€
MoBo: Gigabyte GA-P55A-UD4 143€
Scheda video: Powercolor Radeon HD5830 pcs+ [1024 mb]185€
Ram: G. Skill PC3 1600mhz DDR3 [2x2gb]120€
HDD: Seagate Barracuda 7200.12 1TB sataII 49
Alimentatore: LC-POWER 600W LC6600GP V2.3 39.50€
Dissipatore: Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 18€
Masterizzatore: LG GH22NS50 RBBB 22x SATA 19€

Totale: 731.50€

Dissi e masterizzatore sono un più, il masterizzatore è giusto per averlo e il dissi perchè quelli di serie sono penosi quasi sempre...

Principalmente vorrei una mano per l'alimentatore, non sono un esperto di pc in generale, ma l'alimentazione è ancora peggio per me...
E vorrei un consiglio sul case, non ho idea di quale potrei prendere...
Bella come configurazione, non mi dispiace per niente, con un pò di ritocchi qua e là.....
come vga valuta la Nvidia 460gtx è proposta ad un prezzo interessante, come HD mettici il Samsung F3 500gb, come alimentatore Lcpower Ozeanos 650w,o il Corsair 550w (entrambe 64/65euro), buona anche la scelta di mettere un dissipatore non standard tra l'altro con un buon rapporto prezzo/prestazioni.
Il case và anche un pò a gusto personale e dipende da quanto sei intezionato ad investire, direi che il CoolerMaster 690 è piu' che un valido case, ma poi vabbè c'è nè sono anche altri.

@mike8995, indubbiamente sè è disposto a spendere quella cifra, direi che non c'è nulla da dire....:ok: complimenti!

Come si modifica il titolo del topic? Così aggiusto il titolo mettendo il budget...
Ottima la configurazione di mike, anche se andrebbe fuori budget

Invece, come sono le prestazioni della gtx460 rispetto alla 5830? Se i prezzi sono simili, potrei valutarla, riguardo alla cpu preferisco intel ma come scheda video sia ati che nVidia mi garbano

allora,per modificare il titolo basta che schiacci edita,sul primo topic,in alto c'è il titolo che hai messo e lo sistemi.

la gtx 460 si avvicina alla 5850,quindi è meglio della 5830

Hmmm mi lascia editare solo il messaggio...
Comunque, proverò a valutare la gtx460, ero convinto che fosse più o meno alla pari... Come hard disk cosa mi consigli, quello di genesi andrebbe bene? Anche se andrei più sugli hdd da 1 tera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro