• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - 800€

Pubblicità

Mark_dr4gon02

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Per ora avevo pensato a questa configurazione

-Case:
antec three hundred 52€

-Alimentatore:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 71

-Scheda madre:
ASROCK 870G Extreme3 74€

-Processore:
AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W € 139,50

-Dissipatore cpu: Scythe "YASYA" New High-End Tower Intel/AMD CPU Cooler 32€

-Ram:
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 82,50

-Hard Disk Principale:
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS €47,00 +
caviar blue da 500gb che ho già

-Schede video:
SAPPHIRE Vapor-X HD5850 2G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / HDMI / DP OC VERSION € 301

-Masterizzatore DVD:
LG nero (che ho già)

TOT 799€

Consigli??
La scheda video pensavo di prendere anche la MSI r5850 visto che 2gb non sono indisbensabili.
Poi la scheda madre tra 890/880/870 extreme non ho visto molte differenze quindi pensavo di prendere quella meno costosa.

Il monitor ha risoluzione 1366 x 768 pixel (720p-1080i) ma fra un po' lo cambierò con un fullHD seno avrei preso una 5770

2 GB di video non servono a nulla ;) ti va più che bene quella da 1GB i soldi spesi in meno per la vga investili in un alimentatore modulare come il Corsair CMPSU-650HXEU 650W viene 109€ così vai sicuro per un crossfire futuro quando avrai bisogno di più potenza video metti un'altra 5850... ;) e poi avrai il vantaggio del modulare senza avere fili fluttuanti per il case. per il resto tutto ok :D

2 GB di video non servono a nulla ;) ti va più che bene quella da 1GB i soldi spesi in meno per la vga investili in un alimentatore modulare come il Corsair CMPSU-650HXEU 650W viene 109€ così vai sicuro per un crossfire futuro quando avrai bisogno di più potenza video metti un'altra 5850... ;) e poi avrai il vantaggio del modulare senza avere fili fluttuanti per il case. per il resto tutto ok :D

Cambia poi tanto modulare o no??

CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) 105€

Per la scheda video io pensavo spendo 20€-30€ in più e sono a posto per più tempo, no???

quoto
anche per un ali non modulare come il TX650
sulla scheda video farai overclock?
se no punta ad una versione liscia
altrimenti msi o asus...

Cambia poi tanto modulare o no??

CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus) 105€

Per la scheda video io pensavo spendo 20€-30€ in più e sono a posto per più tempo, no???

no non cambia è più per un ordine migliore nel case, puoi prendere anche il CORSAIR 650TX (che ho io) che è non modulare e viene 90€ circa... poi dipende dagli shop... :ok:

per la vga dovresti spendere 70/90€ in più per avere la 5870, non ha senso attualmente avere 2GB di memoria video quando poi tra qualche anno o l'anno prossimo avrai bisogno di più potenza affianchi un'altra 5850 a quella che prendi ora per un crossfire che ti darà altra longevità.... ecco perchè prendere un alimentatore da 650w ti tornerà utile... ;)

piccolo errore nel topic dato che nel titolo manca la risoluzione, ma non è gravissimo.

un corsair 650txeu sarebbe non modulare. Se vuoi uno modulare e non c'è il corsair 650hxeu puoi cercare benissimo anche un cooler master real power 620w o un cooler master silent pro 700w. Meglio il secondo. Altrimenti il 650txeu va benissimo! Il resto è ok. Prendi una 5850 con 1 gb..

lopipoi penso che puoi benissimo prendere una 5770 , e quando avrai preso un full hd ne aggiungerai l'altra . Ali basta 550W , le RAM fanno pena .

Tranquillo, è tutto buono:ok:

Sono d'accordo con i consigli che ti hanno già fornito, togli la 5850 da2gb e prendi quella da 1, i soldi che avanzi le re-investi nell'alimentatore in modo da poterti portarlo avanti su' future configurazioni per svariati anni, ed anche per un futuro eventuale cross.
Per le ram, sè non hai particolari esigenze in overclock vanno bene sia le team che le Corsair senza togliere nulla a nessuna delle due, dai un'occhiata anche alle Muskin stiletto non costano molto di piu' e qualitativamente sono valide.
Volendo sè non fai OC (difficile non farlo con il BlackEd.), magari anche futuro potresti prendere un dissipatore meno costoso, come l'ArcticFreezer64 pro (19euro circa), oppure in alternativa il CoolerMaster Hyper101 (16euro circa).

visto che non intendo cambiare hardware per un po' e voglio un pc longevo, ho rivalutato l'idea di prendere la 2gb 20-30€ in più che magari in futro si rivelano utili, no??

visto che non intendo cambiare hardware per un po' e voglio un pc longevo, ho rivalutato l'idea di prendere la 2gb 20-30€ in più che magari in futro si rivelano utili, no??
no perchè te credi che maggiore è la memoria e maggiore sarà la prestazione. Questo non è del tutto vero in quanto la memoria maggiore serve solo per le risoluzioni maggiori e non penso che giochi su un schermo da cinema. Quindi la scheda video da 5850 non è più "longeva".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro