• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 800€ 1920×1200

Pubblicità

andybergon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Finalmente è arrivato il momento di smettere di rinviare l'aquisto del pc e ordinarlo! Principale utilizzo gaming, contornato dal solito musica/net. Budget 800€, Risoluzione 1920×1200, Schermo (o nel mio caso schermi) e SO ESCLUSI. OC non pensavo di farlo ma ho letto che è diventato molto più semplice da qualche anno fa quando me ne ero interessato, quindi molto probabilmente opterò per provare un OC leggero e vedere come va.
Ecco la conf a cui avevo pensato:

http://img842.imageshack.us/img842/1558/pc800.jpg

Allora qualche commento: case tutti consigliano il CM 690 che però è il case del vecchio pc che diventerà quello di casa, quindi per cambiare un pò e non vedere per altri x anni lo stesso case ho messo l'ElementeS di cui ho letto cmq molto bene. Piattaforma AMD (965) + ATI (6870), penso non ci sia di meglio per fascia di prezzo e utilizzo. Ali, 750W contando niente Cross e OC leggero penso basti. 4 GB di Ram a 1333 mhz perchè ho sentito che per un OC non spinto sono inutili le 1600 (vero?). Doppio HD uno per SO/GAMES e uno per storage. Scelto assemblaggio direttamente dello shop, almeno non posso far cazzate xD (lo saprei montare, ma sono rimasto al cablaggio di quando non c'erano ancora i modulari e sono rimasto traumatizzato!) Dissi aftermarket ci avevo pensato ma penso di comprarlo dopo aver provato l'OC, visto le temperature e visto la rumorosità.

Altre domande:
1 Gli shop online mandano le scatole? (Almeno di VGA, mainboard e procio?)
2 Quale è il pagamento che utilizzate di solito per gli shop online, avevo già aquistato delle cuffie wifi dal rivenditore, ma un conto sono 70€ un conto 800€! (Bonifico, Vaglia, Contrassegno o cosa?)
3 I monitor che ho sono un 24' anche TV e un 23'. Pensavo di gioare sul 23' e lasciare l'altro sempre attaccato ma sulla roba in background e all'occorrenza switchare sulla tv, come vanno attaccati? Entrambi HDMI? Lo chiedo perchè avevo sentito dire quello da gaming DVI e l'altro HDMI

la configurazione che hai fatto a pare mio e ok molto ben bilanciata e ragionata in base ai tuoi usi complimenti....un unico appunto te lo faccio sul dissipatore prendilo subito con quello stock gia di per se bello rumoroso non dissiperebbe abbastanza nemmeno alzando la frequenza de soli 100mhz e avresti un elicotero deltro il case,e visto un overclock leggero ti consiglio l'arctic cooling freezen extreme revision 2 costa solo 30 euro.....

Non so per quale motivo l'extreme rev2 non lo assemblano, so che non ci vuole nulla, ma una volta che gli faccio fare l'assemblaggio preferisco farlo fare a loro, su cosa opto?
Mungen 2 o Big Shuriken?

non te li monterebbero entrambi...non li montano perche visto il peso e dimensioni che hanno nella spedizione si potrebbero danneggiare staccandosi dalla main e facendo bei danni....

meglio il mugen e un ottimo dissi...

1 gli shop spediscono tutte le scatole singolarmente in modo che se qualcosa sia difettoso lo puoi rispedire a loro per il cambio o assistenza che sia....
2 io solitamente pago tramite postepay per via del pagamento immediato non come iil bonifico che ci mette tre giorni da parte loro x essere riscosso e quindi si ritarda sull'evasione dell'ordine perche fin quando non vedono i soldi non cominciano ad assemblare mettono daparte solo il materiale...oppure vai di contrassegno pagheresti un piccolo sovrapprezzo pero...e un consiglio che ti do visto che per 3/4 anni della mia vita ho lavorato per bartolini(corriere espresso),all'arrivo della merce anche se i pacchi sono perfettamente integri firmate con riserva sulla lettera di vettura del corriere in modo che se qualcosa e danneggiato viene prontamente sostituito i corrieri quei pacchi li tirano e anche in magazzino non scherzano.....e assicurate la spedizione....
3 si adotta quella soluzione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro