• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 750euro

Pubblicità

Mattia_24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve devo assemblare un pc gaming con budget 750euro (va bene anche 800 se ne vale la pena).
uso principale per navigare e giocare.Ho provato a configurarne uno io ma non sono molto esperto quindi vorrei chiedere un vostro parere riguardo a questa configurazione.
Corsair Carbide Series 300R 69euro
Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX
220euro

ASUS 1155 P8P67 EVO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 124euro
Corsair Builder Series CMPSU-600CXV2 600W 60euro
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (1x8GB) 55euro
SEAGATE 500GB ST500DM002 7200rpm 16MB Barracuda 66euro
DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA 25euro

tot: 619euro (manca la scheda video)

I miei dubbi sono:
1-scelta scheda video di buona qualità per giocare
2-cosa ne pensate dell'alimentatore? riguardo i watt bastano 600?
3-bastano 8x1 gb di ram oppure per 40 euro in piu mi conviene prendere una 16gb per essere sicuro?
4-per quanto mi basterà questa configurazione senza fare upgrade?
5-ce da aggiungere altro? ventole,dissipatori ecc ecc (vorrei un computer che non si scaldi troppo e che non faccia un rumore fastidioso)
Naturalmente anche se con la configurazione fatta da voi arrivo a 700euro e va bene non serve per forza cambiare pezzi.
grazie anticipatamente per chi risponderà

salve devo assemblare un pc gaming con budget 750euro (va bene anche 800 se ne vale la pena).
uso principale per navigare e giocare.Ho provato a configurarne uno io ma non sono molto esperto quindi vorrei chiedere un vostro parere riguardo a questa configurazione.
Corsair Carbide Series 300R 69euro
Intel Core i5-3570K 3.4Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge Unlocked con GPU 77W BOX
220euro
ASUS 1155 P8P67 EVO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 124euro
Corsair Builder Series CMPSU-600CXV2 600W 60euro
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL10 (1x8GB) 55euro
SEAGATE 500GB ST500DM002 7200rpm 16MB Barracuda 66euro
DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA 25euro

tot: 619euro (manca la scheda video)

I miei dubbi sono:
1-scelta scheda video di buona qualità per giocare
2-cosa ne pensate dell'alimentatore? riguardo i watt bastano 600?
3-bastano 8x1 gb di ram oppure per 40 euro in piu mi conviene prendere una 16gb per essere sicuro?
4-per quanto mi basterà questa configurazione senza fare upgrade?
5-ce da aggiungere altro? ventole,dissipatori ecc ecc (vorrei un computer che non si scaldi troppo e che non faccia un rumore fastidioso)
Naturalmente anche se con la configurazione fatta da voi arrivo a 700euro e va bene non serve per forza cambiare pezzi.
grazie anticipatamente per chi risponderà

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente 46,80

Alimentatore PC Cooler Master GX Lite 600W ATX 59,1

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 75,4

CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 194

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 42,5

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 57,3

Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Sata Nero Bulk 16,30

VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP 265,5

TOTALE 756,9

Questa è una configurazione no OC :D

Se mi dici a che risoluzione giochi posso migliorare la scheda video.

beh non pretendo il massimo..solo la qualità massima possibile con quel budget :)
ho letto che il case però non ha lo slot per le usb 3.0
se tengo quello citato da me dici che va bene lo stesso?
grazie della risposta

metti un i5 3450 se non fai overclock, il 3570 liscio non ha senso....
o vai di 3450 senza oc
oppure vai di 3570k se fai oc...

metti un i5 3450 se non fai overclock, il 3570 liscio non ha senso....
o vai di 3450 senza oc
oppure vai di 3570k se fai oc...
a me interessava sapere per quanto posso tenere questa configurazione senza fare upgrade..perchè sennò tanto vale che spenda quei soldi in piu per un futuro oc e magari un crossfire se l'alimentatore regge :/

la prossima generazione di processori gli haswell avranno un socket diverso, quindi credo che dopo il processore che prendi adesso non ne prenderai più uno con socket 1155, ma cambierai intero blocco cpu+motherboard, quindi è difficile dire quanto puoi tenere questa configurazione....
la vga la potrai cambiare senza problemi ;)

Certo ma paghi di piu...
capisco :) tu cosa puoi dirmi riguardo a quanto può durarmi la configurazione?
mi consigli di fare upgrade quando sarà il momento oppure preimpostarlo già per oc e crossfire ora?niente di troppo spinto,volevo solo sapere se è meglio un futuro upgrade dei pezzi oppure fare oc e cross.grazie

Per niente :D
Il 3450 ha come integrata la hd 2500
Mentre il 3570 la hd 4000
monta una scheda grafica dedicata sul pc quindi non serve a niente (a parer mio) spendere soldi in più per avere una gpu integrata più forte quando al confronto con una dedicata(per gaming) fa pena....
almeno io la vedo così.. :asd:

monta una scheda grafica dedicata sul pc quindi non serve a niente (a parer mio) spendere soldi in più per avere una gpu integrata più forte quando al confronto con una dedicata(per gaming) fa pena....
almeno io la vedo così.. :asd:

Con la tecnologia mvp la scheda integrata e la dedicata lavorano insieme :D

Lucid Virtu MVP (HyperFormance) Tested with ASRock Z77 and Intel Ivy Bridge - Benchmarks - Dirt 3 :: TweakTown USA Edition

[Thread Ufficiale] Lucid Virtu Universal MVP • Forum | HW Legend

resta il fatto che per se devi spendere di più, rispetto al 3450, per prendere il 3570 prendi la versione k che ha il moltiplicatore sbloccato :P

la prossima generazione di processori gli haswell avranno un socket diverso, quindi credo che dopo il processore che prendi adesso non ne prenderai più uno con socket 1155, ma cambierai intero blocco cpu+motherboard, quindi è difficile dire quanto puoi tenere questa configurazione....
la vga la potrai cambiare senza problemi ;)
capisco..quindi mi conviene preimpostarlo per oc cosi non mi potrà durare di piu...qualcuno sarebbe cosi gentile da apportare modifiche alla configurazione per fare oc?o se condividete la configurazione di steffolo modificate quella

Con la tecnologia mvp la scheda integrata e la dedicata lavorano insieme :D

Lascia perdere il Virtu MVP :asd:, da solo bug grafici al di fuori dei 3dmark. Provato personalmente in diversi game (BF3, Diabli III, e molti altri), il risultato oltre ad un aumento degli fps è di avere bug grafici grandiosi :asd:. BF3 è stato quello piu fantasioso, persone verdi e pavimenti blu sono una cosa da non perdere :lol:.
Io personalmente in questo caso come dice Xardas prenderei un 3450 se non interessa l'overclock all'utente :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro