• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc GAMING 750 euro

• Autore discussione Autore discussione Relaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Relaf

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei farmi un buon pc da gaming che possa reggere i migliori giochi del momento (almeno a dettagli medi) ma che duri qualche annetto (in termini di videogames), il mio budget è di 750 euro.
Vorrei riutilizzare il masterizzatore e l'hard disk del mio vecchio computer quindi potete escluderli.
Avete la possibilità di farmi una configurazione da gaming che regga i giochi di tra qualche annetto?

P.S. NON INTENDO FARE OVERCLOCK!

Salve a tutti, vorrei farmi un buon pc da gaming che possa reggere i migliori giochi del momento (almeno a dettagli medi) ma che duri qualche annetto (in termini di videogames), il mio budget è di 750 euro.
Vorrei riutilizzare il masterizzatore e l'hard disk del mio vecchio computer quindi potete escluderli.
Avete la possibilità di farmi una configurazione da gaming che regga i giochi di tra qualche annetto?

P.S. NON INTENDO FARE OVERCLOCK!
i5 4670
asrock h87 fatal1ty
g-skill ares 1600mhz 2x4gb
gigabyte gtx760 windforce/sapphire r9 270x toxic
corsair carbide 300r windowed o normale
thermaltake berlin 630w
---------------
questa ti regge gli ultimi giochi a dettagli alti/ultra,se vuoi giocare però per un bel po di anni alza leggermente il budget (se non ci arrivi) e prendi un xfx 650w al posto del berlin,e una r9 280x o una gtx 760 come scheda video :)
giocheresti tutto ad ultra agli ultimi giochi usciti :D

i5 4670
asrock h87 fatal1ty
g-skill ares 1600mhz 2x4gb
gigabyte gtx760 windforce/sapphire r9 270x toxic
corsair carbide 300r windowed o normale
thermaltake berlin 630w
---------------
questa ti regge gli ultimi giochi a dettagli alti/ultra,se vuoi giocare però per un bel po di anni alza leggermente il budget (se non ci arrivi) e prendi un xfx 650w al posto del berlin,e una r9 280x o una gtx 760 come scheda video :)
giocheresti tutto ad ultra agli ultimi giochi usciti :D

scusa ma non ne capisco moltissimo di pc potresti essere un pò più dettagliato? :ciaociao:

scusa ma non ne capisco moltissimo di pc potresti essere un pò più dettagliato? :ciaociao:
beh non ce molto da spiegare,alla fine dico solo che se vuoi giocare meglio più anni puoi levare il thermaltake berlin 630w e mettere un xfx650,e di conseguenza mettere una r9 280x della sapphire,asus o gigabyte o una gtx 770 (avevo sbagliato a scrivere prima xD) della gigabyte,palit o evga acx

beh non ce molto da spiegare,alla fine dico solo che se vuoi giocare meglio più anni puoi levare il thermaltake berlin 630w e mettere un xfx650,e di conseguenza mettere una r9 280x della sapphire,asus o gigabyte o una gtx 770 (avevo sbagliato a scrivere prima xD) della gigabyte,palit o evga acx

E quanto verrebbe a costare in più?

un sec. ti dico entrambe le varianti
sono 680€ circa della prima contro i circa 830 (ma anche meno) della seconda,però volendo si potrebbe limare un po sul case prendendo un thermaltake commander ms-i,risparmiare sulla scheda madre con una gigabyte h87 hd3 o asrock h87,e (anche se quasi inutile) risparmiare sul processore prendendo l'i5 4570...facendo queste modifiche il prezzo scende a circa 780-800€

Ultima modifica:

Un Thermaltake Berlin costa circa 60€, un XFX 650w "semplice" (cioè esistono versioni migliori, per esempio con migliore efficienza energetica o altre certificazioni o modulari o altro) costa circa 80€

Una AMD R9 270x costa dai 170€ ai 230€ (a seconda del produttore e della memoria), una AMD R9 280x costa dai 290€ ai 350€ (a seconda del produttore e della memoria)

Una Nvidia GeForce GTX 760 costa dai 200€ ai 300€ (a seconda del produttore e della memoria), una Nvidia GeForce GTX 770 costa dai 270€ ai 350€ (a seconda del produttore e della memoria)

Mi sono basato sui prezzi di amazon :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
La confg proposta da PDFs è molto buona, se puoi aspettare e salire un po' col budget puoi puntare ad una 280(non x) che dovrebbe uscire a breve, o meglio ancora una 280x, con quella staresti apposto per anni (minimo 3 e con i giochi attuali puoi anche alzare i dettagli ad ultra). Il case è eccellente, ma se vuoi puoi anche ripsarmiare.
P.S. la sezione è sbagliata chiedi @Lidoboy se te la puo spostare nella sezione adatta dove potrai avere più risposte.

è in domande generali. La sezione è corretta. Se non voleva postare in versione answer doveva scegliere la zona appropriata del forum ;) Tutte le discussioni aperte in domande generali restano dove sono ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro