• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 750 euro ultimi consigli

Pubblicità
ultima cosa con quella scheda madre h77 prendendo questa cpu posso fare overclock?
[h=1]CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/h]

puoi fare overclock ma non overvolt, il che è abbastanza inutile.

per oc ti serve un processore k, una scheda z77 e un buon dissipatore.

per buon dissipatore non intendo quello che hai messo tu, almeno un hyper 212.

poi ci emtterei una asrock z77 pro4 atx, se vuoi rimanere basso col prezzo

come alimentatore anche quello va benissimo comunque. con una 7870xt ci guadagbi qualcosa in prestazioni, ma se proprio devi prendere da qua non è che la 7870 normale faccia schifo =D

se te lo riesci ad assemblare da solo. oltre che a risparmiare 35 euro (per dissipatore e scheda madre) puoi anche comprare da piu siti, quindi prendere la 7870xt da eprezzo con 2 giochi in regalo, e il 3570k su altri siti lo trovi a prezzi piu vantaggiosi

Sono stato io a fare la prima configurazione, confermata anche da altri utenti.

La mobo micro atx z77 ha senso perchè con un click (guardate qui ASrock No-K OC Technology testing on Z77 Pro4-M - YouTube) porta il turbo del 3470 a 3.6ghz e si ha un'ottima cpu senza spendere i 190€ del 3570. L'alimentatore è ottimo, eroga i 450w dichiarati e tutto il pc forse arriva a 300w di potenza assorbita.

il turbo del 3470 a 3.6? ma è gia 3.6

se intendi portare il processore sempre alla frequenza del turbo, beh non è che sia difficile da fare, invece che un click, saranno 3. e lo puoi fare anche con la h77, anche perche non dovrebbe avere bisogno di voltaggio aggiunto.

Sono stato io a fare la prima configurazione, confermata anche da altri utenti.

La mobo micro atx z77 ha senso perchè con un click (guardate qui ASrock No-K OC Technology testing on Z77 Pro4-M - YouTube) porta il turbo del 3470 a 3.6ghz e si ha un'ottima cpu senza spendere i 190€ del 3570. L'alimentatore è ottimo, eroga i 450w dichiarati e tutto il pc forse arriva a 300w di potenza assorbita.

han detto che il bost si può fare anche con le h77 e con la z77 si può fare anche l'overvolt, dato che l'overclock mi interessa poco è solo curiosità prendo un h77 e il 3570?

Con le h77 non sono sicuro che si possa fare. poi prendi un 3470, il 3570 ha solo 200mhz ma costa 20€ in più e non li vale

con h77 si puo fare overclock, e il turbo boost funziona anche con il b75, quindi non ci sono problemi.

poi gli ultimi giochi comunque sfruttano bene tutti e 4 i core, quindi il turbo boost neanche viene attivato.

Non intendo il turbo normale, quello si, funziona su tutti i chipset, ma se hai una mobo asrock z77 e CPU non k puoi alzare la soglia del turbo di 400mhz con un click.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro