• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming 750 €

Pubblicità

Lorenzo96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi , sono nuovo nel forum, vorrei assemblarmi un computer per poter far girare tranquillamente tutti i giochi che ci sono e che usciranno in futuro..Con il mio amico "@ultr496" mi sono fatto un'idea di come potrei farlo e volevo chiedere un parere magari ai più esperti , per vedere cosa potrei migliorare senza dover spendere un capitale e rimanere intorno a quella cifra. Gioco in full hd 1920x1080 e non intendo fare OverClock. Al posto della scheda video in figura prenderei una r9 280x toxic che non era al momento disponibile. Grazie per l'aiuto.
computer.webp

Ultima modifica:
Re: Pc gaming 800 €

Ciao Lollo e grazie per avermi citato ;) unica indecisione si trova sulla scheda madre ma la fatal1ty secondo il mio parere è molto performante.

secondo me è esagerato un dissipatore cosi visto che la cpu non è da oc. su quello sicuramente potresti risparmiare.
stesso discorso per la scheda madre a minor prezzo cè la h87 pro4 della asrock che costa meno ed è praticamente la stessa cosa.
per la scheda video invece ti consiglio solo di cambiare la marca, la club 3d non è tra le migliori.

secondo me è esagerato un dissipatore cosi visto che la cpu non è da oc. su quello sicuramente potresti risparmiare.
stesso discorso per la scheda madre a minor prezzo cè la h87 pro4 della asrock che costa meno ed è praticamente la stessa cosa.
per la scheda video invece ti consiglio solo di cambiare la marca, la club 3d non è tra le migliori.
1. Si nota che non hai neanche letto la discussione, è stato scritto che si metterà una Sapphire r9 280x Toxic.
2. La scheda madre non sono i 10 euro che cambiano di Asrock mi fido molto e la reputo migliore.
3. il dissipatore si poteva evitare e usare quello di stock ma la CPU che andremo a prendere non è Boxata quindi abbiamo optato per questo dissipatore esterno.

1. Si nota che non hai neanche letto la discussione, è stato scritto che si metterà una Sapphire r9 280x Toxic.
2. La scheda madre non sono i 10 euro che cambiano di Asrock mi fido molto e la reputo migliore.
3. il dissipatore si poteva evitare e usare quello di stock ma la CPU che andremo a prendere non è Boxata quindi abbiamo optato per questo dissipatore esterno.
se prendi un dissipatore da 20 euro sono 10 euro di risparmio.
stessa cosa per la scheda madre, se prende la h87 pro4 della stessa marca sono altri 10 euro risparmiati.
in fine 20 euro risparmiati.
la configurazione è ottima anche se spende questi 20 euro in più ma sarebbero identiche.

Va bene. Se i pezzi ti piacciono, non ci sono grandi lacune da segnalare.
Occhio alla scheda video.. Club non è certo un brand di prima fascia, e le recensioni della scheda reference le abbiamo viste tutti..
Io finchè non vedo una versione affidabile con un dissi serio testato in profondità, non ci penso nemmeno a valutare una R9..

Va bene. Se i pezzi ti piacciono, non ci sono grandi lacune da segnalare.
Occhio alla scheda video.. Club non è certo un brand di prima fascia, e le recensioni della scheda reference le abbiamo viste tutti..
Io finchè non vedo una versione affidabile con un dissi serio testato in profondità, non ci penso nemmeno a valutare una R9..
La cosa che mi rende perplesso che anche essendo un moderatore non leggi i topic magari leggi meglio il post iniziale :)

La cosa che mi rende perplesso che anche essendo un moderatore non leggi i topic magari leggi meglio il post iniziale :)

XD ma comunque è in una configurazione con scritto acquista quindi meglio prevenire che curare se la scheda che voleva sostituire poi non esce e per non attendere decide di comprarla? è giusto che si espongano i commenti per le componenti in build perchè è meglio dirla una cosa che non tenersela dentro.

Bado io a Lorenzo96 ahahaha Buon compagno di banco :) convertito da console a PC ;) il budget è sceso a 750 posto tra 2 minuti la nuova build

- - - Updated - - -

Lollo.webp
Case: aerocool xpredator x1 44€
VGA: Sapphire R9 280x Toxic 270€

- - - Updated - - -

Guardando qua e la ho notato una incompatibilità...
la sapphire toxic richiede 2 connettori 8 pin mentre XFX 550w ne ha uno da 6 e uno da 8...
Alimentatori con 2 connettori 8 pin ?

Bado io a Lorenzo96 ahahaha Buon compagno di banco :) convertito da console a PC ;) il budget è sceso a 750 posto tra 2 minuti la nuova build- - - Updated - - -Visualizza allegato 83824Case: aerocool xpredator x1 44€VGA: Sapphire R9 280x Toxic 270€- - - Updated - - -Guardando qua e la ho notato una incompatibilità...la sapphire toxic richiede 2 connettori 8 pin mentre XFX 550w ne ha uno da 6 e uno da 8...Alimentatori con 2 connettori 8 pin ?
se ne sta parlando molti in questi giorni, un xfx 650w dicono abbia quello che serve, oppure basta un adattatore al 550w

se ne sta parlando molti in questi giorni, un xfx 650w dicono abbia quello che serve, oppure basta un adattatore al 550w
e se prendessi un termaltake berlin 630 ? i wat ci sono in pieno i connettori anche e ci sto anche con un futuro xfire...
è valido come ALI ? @faceless

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro