• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 750 €

Pubblicità

Nikozzo

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve Ragazzi, premetto che è il primissimo PC assemblato dal sottoscritto e volevo qualche dritta/consiglio e qualche commento sentire opinioni di utenti più esperti prima di fare acquisti è proprio quello di cui ho più bisogno, premettendo che non OVERCLOCKO e di non sforare (non di troppo almeno
HicHgIOAkgEJhWn1EJ1QrAZrdbgVgMYlCrY2Kk2YwkAAAh+QQpAAADACwAAAAADwAPAAADTziq0L1wNGOKfRDQbQsBi3ZMVUN8jAEco3qhmsEeVHcK5FxbtyOzOw8Ap1kBKwUT8eJweAg4CSAQmFafUQnVCsBmuVuBOKulVseYUNMRSQAAOw==
) il budget di 750,00€ posto i componenenti:

-Scheda Madre Asrock Z77 Pro3 1155 ATX D-Sub/HDMI
-Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
-Cpu INTEL 1155 Core i5-3450 3,1GHz 6MB 77W Box
-Ram DIMM DDR3 Corsair 8GB 1600Mhz Vengeance CL9
-Alimentatore Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+)
-SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X

Che ve ne pare?!? ^^

Magari si può fare di più con quella somma, fatemi una bella listina con tanti di prezzi se possibile
j2xgwDMBDSsnVA69OtCogRQzID4UOTOFEwAHkGJSmhPzgRIAFU7lagXmBJGuXwEwEMPlz8AaBEagAjDrBQAkcUj5iCtQwK0FSzhciBsQADs=

Ringrazio anticipatamente qualunque commento!!!

ciao, hai pezzi da riciclare? perché vedo che non hai scritto il Case nei componenti? sicuro non fai OC? hai già il O.S? Lo monti tu o lo vuoi già assemblato?

Quoto,inoltre penso sia necessario anche il dissipatore (quello di stock non è il massimo) pero dipende a che risoluzione e con che dettaglio giochi. Vedendo che prendi una 7870xt credo che tu intenda giocare fullhd e dettaglio come minimo alto quindi il dissi serve.

Ultima modifica:
ciao, hai pezzi da riciclare? perché vedo che non hai scritto il Case nei componenti? sicuro non fai OC? hai già il O.S? Lo monti tu o lo vuoi già assemblato?
Ciao Daniele, grazie della risposta rapida ^^ il case non l'ho indicato scusa ma è un [h=1]Case Zalman Z11 [Z11] ;D[/h]non faccio OC perchè non sono buono e nn voglio strinare nessun componente :P riguardo il montaggio lo faccio da solo (anche se sono abbastanza all'altezza di un montaggio è il mio primo da zero) :F

Allora se non fai Oc prendi una mobo con H77 che ci risparmi qualche decina di euro, e li puoi reinvestire su altri componenti

Quoto,inoltre penso sia necessario anche il dissipatore (quello di stock non è il massimo) pero dipende a che risoluzione e con che dettaglio giochi. Vedendo che prendi una 7870xt credo che tu intenda giocare fullhd e dettaglio come minimo alto quindi il dissi serve.
Ciao, senz'altro risoluzione rigorosamente dettagli al massimo (filtri ansiotropici e antianalys o coma zazzo si chiamano :P) e 1920x1080 full HD schermo LG da 24"...ehm dici che il dissipatore di serie mi fa schiantare il processore? :P

- - - Updated - - -

Allora se non fai Oc prendi una mobo con H77 che ci risparmi qualche decina di euro, e li puoi reinvestire su altri componenti
Ciao, dite che è una cosa così grave non Overcloccare? XD se si è difficile farlo se ci sn delle guide mi impegnerò ma nn vorrei far danni :S visto che nn so esperto in materia di OC

Sinceramente io come te preferisco non fare Oc, idealmente servirebbe per prolungare la vita del tuo pc per un altro pò di tempo (cosa strana dato che si elevano le temperature e quindi si aumenta il logorio dei componenti) e praticamente serve per migliorare le prestazioni e la velocità del sistema (poi dipende anche da quanto di fa Oc, c'è lo porta al massimo in pratica distruggendo il pc). Il problema a mio parere sono appunto le temperature, si potrebbe optare quindi per un dissi a liquido o un Noctua nh-d14.

E comunque dovresti mettere quindi in conto le spese extra per una buona pasta termica, un dissipatore nuovo e un processore col quale si possa fare Oc (ad es. i5 3450k), quindi sforeresti di sicuro il tuo budget

Bene, niente OC cambio il dissi avevo pensato ad un Arctic Freezer 13 Pro c'è differenza con il Noctua nh-d14?!?
qualità prezzo intendo

Schiantare non lo so :) pero è preferibile cambiarlo appena puoi.
Però se non si fa Oc il dissi di casa intel aiutato da una buona ventilazione del case stesso dovrebbe andare più che bene. Magari sarebbe utile mettere della pasta termica con soluzione di argento, che è di sicuro la migliore.

- - - Updated - - -

Il Noctua è il migliore in commercio e costa un pò, ma l'Artic anche è ottimo.

- - - Updated - - -

Quoto la configurazione di daniele921, per quanto io preferisca la soluzione Nvidia a Ati.

Visualizza allegato 63799
Configurazione per NON OC. Al totale aggiungi un Case a tua scelta e le spese spedizione ;)
****, ma la VGA non è una XT non vorrei avere dei peggioramenti nella fase di Grafica :O :P e per l'HD non potrei risparmiare con il seagate? sempre 1 tb e sata III 3,5"

- - - Updated - - -

Però se non si fa Oc il dissi di casa intel aiutato da una buona ventilazione del case stesso dovrebbe andare più che bene. Magari sarebbe utile mettere della pasta termica con soluzione di argento, che è di sicuro la migliore.

- - - Updated - - -

Il Noctua è il migliore in commercio e costa un pò, ma l'Artic anche è ottimo.

- - - Updated - - -

Quoto la configurazione di daniele921, per quanto io preferisca la soluzione Nvidia a Ati.

In quanto all'OC era il mio stesso pensiero, non voglio spedere 70 euro per un dissi quando manco faccio OC, anzi ne spendo un 30 con il freezer :P e vado avanti per un pò ^^ io mi butto sulla Ati perchè cn la Nvidia mi sn trovato maluccio per la pasta in argento nn ti prometto nulla XD

****, ma la VGA non è una XT non vorrei avere dei peggioramenti nella fase di Grafica :O :P e per l'HD non potrei risparmiare con il seagate? sempre 1 tb e sata III 3,5"

Certo che puoi, nel sito dove ho fatto la configurazione la XT non l'hanno, ma la puoi prendere da un altro shop, per l'HD puoi prendere anche il seagate :ok:

Il caviar black è forse il migliore in prestazioni anche se è più rumoroso, potresti optare tranquillamente per il Seagate, sono allo stesso livello direi. Per la scheda video io andrei su una di fascia superiore magari spendendo qualcosa in più. è pur sempre un pc gaming ;)

- - - Updated - - -

Senti se consideri che io per un periodo (quello estivo) ho messo il ventilatore a fianco del case perchè non mi andava di cambiarlo ahahah però è stata un'esperienza allettante!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro