• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 750 €

Pubblicità

Nikozzo

Utente Attivo
Messaggi
181
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve Ragazzi, premetto che è il primissimo PC assemblato dal sottoscritto e volevo qualche dritta/consiglio e qualche commento sentire opinioni di utenti più esperti prima di fare acquisti è proprio quello di cui ho più bisogno, premettendo di non sforare (non di troppo almeno :P) il budget di 750,00€ posto i componenenti:

- Case Advance Cabinet PC KAPPA [8808KP]
- Scheda Madre Gigabyte GA-990XA-UD3 [GA-990XA-UD3]
- Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb [ST1000DM003]
- Cpu INTEL 1155 Core i5-3570K 3,4GHz 6MB 77W Box [BX80637I53570K]
- Ram DIMM DDR3 Corsair 8GB 1866Mhz Vengeance [2x4GB]CL9 [CMZ8GX3M2A1866C9]
- Scheda Video ATI Gigabyte HD7870 2GB R787OC-2GD PCI-E,2xDVI,HDMI,2xDP [GV-R787OC-2GD]
- Alimentatore Cooler Master GX 750 W [RS-750-ACAA-D3]


Che ve ne pare?!? ^^

Magari si può fare di più con quella somma, fatemi una bella listina con tanti di prezzi se possibile :D
Ringrazio anticipatamente qualunque commento!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
dunque la scheda madre che hai messo tu è per processori amd con socket am3+, cambiala con una asrock z77 pro3. l' alimentatore è troppo: metti un xfx da 550w. comunque questi componenti dovrebbero costare di meno dei componenti che hai messo tu, quindi con i soldi risparmiati cambia la scheda video, con una hd 7870 xt. a proposito farai oc e a che risoluzione giocherai?
 
Quoto domande sopra,
non essendoci dissipatore suppongo sia una configurazione non da overclock, quindi processore abbastanza inutile. prendi un i5-3450.Anche le memorie prendile a 1600 Mhz che costano meno.
 
Ciao raga, innanzi tutto grazie delle celeri risposte, volevo chiedervi allora solo queste modifiche?!? L'ali lo cambio o tengo quello? Non sono un esperto di OC quindi nn lo so...che consigliate?!? Non vorrei "STRINARE" i componenti XD cmq potete postarmi qualche link per quella scheda video 7870 xt non riesco a trovarla vorrei fare tutta una carrellata li :D Grazie ancora! ^^

Niente overclock come risoluzione opterei per un 1920x1080 hdmi

quindi in pratica sarebbe cosi?

-Scheda Madre Asrock Z77 Pro3 1155 ATX D-Sub/HDMI
-
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
-
Cpu INTEL 1155 Core i5-3450 3,1GHz 6MB 77W Box
-
Ram DIMM DDR3 Corsair 8GB 1600Mhz Vengeance CL9
-
Alimentatore Xfx PRO550W Core Edition Full Wired (82+)
-SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / HDMI / 2x Mini-Display Port con PowerTune Dynamic Boost - DUAL-X
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sicuro del case? mi sembra che abbia l'alimentatore nella parte superiore, il consiglio è di prenderne uno che abbia un buon cable management, buona areazione e con alimentatore posto nella parte bassa magari con filtro.
 
Ultima modifica:
no,quella scheda madre è inutile se non fai overclock,prendi questa: AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX

per favore :rolleyes:
lasciamo perdere schede micro ATX, con quella scheda madre hai comunque la possibilità di fare un pelo di overclock,

come case prenderei un cooler master k280 per spendere poco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top