• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - 700 euro

Pubblicità

NightL

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno, sono appena iscritta ed ho già bisogno di voi. :)

Sto cercando delle configurazioni per un pc gaming, il budget è di 700 euro.. se poi il prezzo finale è un pochino di più o un pochino di meno va bene comunque (potrei arrivare anche a 800).
Nel prezzo sono esclusi montaggio e la licenza di windows 7.
A tale proposito vorrei farvi una domanda.. ho sempre installato windows su computer che già lo avevano, mai su uno vuoto... la procedura è tanto diversa? Incontrerò difficoltà?. I tecnici potranno comunque - una volta assemblato il pc - verificare che tutto sia in ordine nonostante l'assenza del s.o.?

Il pc dovrebbe durarmi per un po' di anni, lo prendo anche in vista di giochi che dovrebbero uscire in futuro (il primo a febbraio, l'altro non so.. non c'è ancora una data precisa.. forse fra un anno, un anno e mezzo).
Oltre che per il gaming sarebbe utilizzato per navigazione internet, piccoli lavoretti di grafica, ecc.

Per questioni di compatibilità devo obbligatoriamente orientarmi su una nvidia, la risoluzione del mio monitor è 1920x1080. No overclocking.
Per la ram preferirei 8 giga, l'hd mi basta da un 1 tb.
La scheda wireless è proprio necessaria, non potrei farne a meno.

Posso risparmiare sulla scheda audio (tanto uso solo le casse incluse nel monitor) e il masterizzatore. Masterizzo una volta ogni 3 anni.. conviene un masterizzatore a parte (magari a basso costo) o una soluzione all in one (dvd/mast)?.

Come processore pensavo a un i5.. l'i7 mi sembra esagerato. So che c'è una tecnologia ivy bridge ma al riguardo ne so poco o nulla. Illuminatemi, per favore :vv:

Un'ultima cosa. Arrivo da gravi problemi di surriscaldamento del sistema, una sofferenza.. questa volta non vorrei sorprese in tal senso. Mi piacerebbe un computer fresco.. quindi non so... più ventole? un bel case aerato? Componenti non troppo caldi?
Fate voi, di queste cose sono a digiuno.

Spero di avervi scritto tutte le informazioni utili.
Vi ringrazio per la pazienza e l'attenzione, un saluto.
Silvana :)

La config. la farò piu tardi, scusami, adesso devo andare, intanto ti do alcune dritte :).
I test sono dal punto di vista hardware, non so se si saranno problemi per W7-
Laa procedura è la stessa sia che lo fai per l aprima volta o meno :)
Non è l'i7 che è ivy bridge, ci sono sia gli i5 ivy che gli i7 ivy.
Ivy bridge è il nuovo processo costruttivo delle cpu intel, che passa da 32 a 22 nm, così da avere piu spazio per la gpu integrata e prestazioni migliori, sacrificando però, le temperature in OC.
Dipende ciò che devi farci col pc, ma se non usi software come photoshop o altri di grafica/editing, l'i5 è la scelta giusta,.

Grazie zSpecter :)

Uso photoshop ma per lavoretti amatoriali.. giusto per aggiustare un pochino le foto o cose del genere.
Insomma, niente di particolarmente pesante.

L'importante per me è avere un sistema in grado di resistere al tempo (per quello che si può, eh...) non vorrei risparmiare su componenti importanti per poi ritrovarmi il pc obsoleto dopo un anno.

Grazie ancora, allora attendo tue notizie :D

Posso buttarti intanto giù una configurazione che poi confronterai con quella di altri utenti.
Mi serve che tu risponda a qualche domanda:

1) Farai overclock?
2) Vuoi fare sli/cross? (Sconsigliato se cerchi qualcosa di longevo e se non fai benchmark)

Considera che hai già risposto alla prima domanda ma potrebbe allungare la vita del tuo pc in futuro:)

perchè dici che nvidia è necessaria per compatibilità?

comunque hai detto di poter arrivare anche a 800, io ti ho fatto una conf per 800€ perchè quando si prende un pc meglio spendere quei 100€ in più che ti permettono (come in questo caso) di fare un bel cambiamento piuttosto che non spenderli.

ecco la mia conf:

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]
up_cart_1.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 1028"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]COD[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2, align: center"]QTY[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, align: center"]El.[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartCODE, align: center"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 167,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 167,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: right"]0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 78,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 78,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 16,30[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 16,30 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 39,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 39,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 75,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 75,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 37,20[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 37,20 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 69,40[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 69,40 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 95MB/s Sata3 CT064M4SSD2[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 64,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 64,80 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 221,60[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 221,60 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SCHEDA WIRELESS PCI 300 MBPS CON 2 ANTENNE ESTERNE 300N[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 35,86[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET, align: right"]€ 35,86 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 805,16 € [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la configurazione, mi piace.
Questo computer paragonato a quello che avevo in precedenza sembra una navicella spaziale :D
ps... scusa se rompo ma.. secondo te scalderà tanto?

Le Radeon hanno problemi di compatibilità con alcuni dei miei giochi preferiti :P .
So che è una buona marca e che ultimamente viene spesso consigliata a posto della geforce però non vorrei ritrovarmi in difficoltà.
In passato fra l'altro ho sperimentato in prima persona alcune di queste "noie".. il mare ed i laghi del vg flashavano passando da un blu scuro ad un blu evidenziatore, lol.

Più tard arrivo anche io se vuoi vedere altre configurazioni, io investirei su un altro case, magari sulla serie HAF ;)

Certo Mattia, ogni configurazione è una manna dal cielo per me :D .

Se tutto va bene lunedì andrò dal tecnico, non vedo l'ora... il mio vecchio computer si è rotto mesi fa a causa del surriscaldamento, mi è rimasto soltanto un vecchio netbook.. per carità, mi permette di navigare e lo ringrazio... ma è tanto scomodo :P

PS. Scusatemi.. stavo rileggendo la configurazione di Matteo.. e mi è caduto l'occhio sul ssd. Da quanto ne so (molto poco.. poi fate conto che sono una ragazza, quindi cercate di capirmi :D , lol) dovrebbe essere un disco allo stato solido molto veloce.. ma è necessario o posso farne a meno?
Finora non ne ho mai avuto uno.. se non fosse necessario preferirei escluderlo, così da risparmiare un po'. :P

Ultima modifica:
Certo Mattia, ogni configurazione è una manna dal cielo per me :D .

Se tutto va bene lunedì andrò dal tecnico, non vedo l'ora... il mio vecchio computer si è rotto mesi fa a causa del surriscaldamento, mi è rimasto soltanto un vecchio netbook.. per carità, mi permette di navigare e lo ringrazio... ma è tanto scomodo :P

PS. Scusatemi.. stavo rileggendo la configurazione di Matteo.. e mi è caduto l'occhio sul ssd. Da quanto ne so (molto poco.. poi fate conto che sono una ragazza, quindi cercate di capirmi :D , lol) dovrebbe essere un disco allo stato solido molto veloce.. ma è necessario o posso farne a meno?
Finora non ne ho mai avuto uno.. se non fosse necessario preferirei escluderlo, così da risparmiare un po'. :P

Ecco, buono a sapersi perchè ora faccio la configurazione.

Allora, l'SSD non è necessario ma tieni di conto che un pc normale ha un incremento delle prestazioni pari a un 60/80% che è davvero tanto. E' inutile prendere un i7 che in gioco non percepisci le differenze, piuttosto conviene prendere un SSD che in operazioni stressanti come accensione e spegnimento ti fa davvero percepire la differenza.

Fai una ricerchina su internet e chiedi a qualsiasi utente di Tom's, nessuno può parlarti male degli SSD. Naturalmente se vuoi metterlo in futuro o se per ora ti accontenti di una macchina un po' più lenta possiamo montare un semplice HD.

Personalmente, e sottolineo personalmente, nel tuo caso opterei per un piccolo SSD (quindi anche meno costoso) sul quale installare solo il Sistema Operativo ed i programmi principali + un disco normale da utilizzare per fare storage (ovvero per immagazzinare solo i dati). Questo ti permette di avere una spesa adeguata e delle prestazioni degne di un signor pc :)

Ciao :)
Mi sono un pochino informata sull'argomento..
Ho letto che questi ssd hanno limiti più pesanti per quanto riguarda i cicli di scrittura rispetto ai dischi normali (in pratica si usurano più in fretta).

Probabilmente un domani ne aggiungerò uno, per ora però preferirei non inserirlo...

Ultima modifica:
Cerco di elaborare qualcosa ma posso dirti che l'hdd di matteof è un caviar green che se non erro sono quelli fatti per risparmio energetico con 1 euro in più c'è il caviar blue.E come scheda madre ti consiglio la zh77a-g43 costa 76 € e la trovo perfetta per il gaming.

Ciao :)
Mi sono un pochino informata sull'argomento..
Ho letto che questi ssd hanno limiti più pesanti per quanto riguarda i cicli di scrittura rispetto ai dischi normali (in pratica si usurano più in fretta).

Probabilmente un domani ne aggiungerò uno, per ora però preferirei non inserirlo...

Dove è scritta questa cosa?
Un SSD ha una vita media estremamente superiore ad un disco normale.

Ad ogni modo guarda la configurazione di matteo, rimuovi l'SSD ed è perfetta :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro