• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 700 euro

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 102838
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 102838

Ospite
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e tra breve mi presenterò nell'apposita sezione :)

Ho intenzione di assemblare un pc con 700 euro. L'uso sarà prevalentemente gaming, a volte uso anche programmi di editing video ma non è roba spinta (after effects e premiere pro CS 5.5).
Vorrei un computer che durasse il più possibile facendo soltanto qualche piccolo upgrade di anno in anno.
Proprio per questo ho intenzione di fare O.C. Non roba spintissima ma che comunque riesca a rinnovare un po' la cpu quando vedrò che comincerà a non reggere benissimo i giochi di ultima generazione.
PC3 700.webp

Ora come ora ho un 1280*1024. In futuro penso che lo cambierò ma non ne sono sicuro. Per adesso quindi ho presso quella scheda video anche perchè ho letto in giro che la serie 7000 è più adatta per crossfire così in futuro potrei farlo (sempre se prenderò un full hd. Altrimenti lascio quella). Le 7000 in più scaldano e consumano meno. Anche per il discorso crossfire ho presso un 700W...Penso sia più che sufficiente no (considerando crossfire + leggero OC)?

Come upgrade futuri pensavo ad una ssd da 60gb solo per l'OS.
E appunto la 7770.

Ah! E dispongo già di tastiera e mouse.
Grazie mille!

ciao e benvenuto :),
io cambierei alimentatore i gs della corsair non sono il massimo.
Metterei un xfx pro series 550 w che è anche troppo potente ma ti tornerà utile per futuri upgrades.
il resto è ok.
Personalmente metterei un processore ivy bridge l'i5 3570k che va leggermente meglio e consuma meno.

In effetti anche l'xfx mi inspirava, ma per crossfire potrebbe andare bene?
Con l'Ivy bridge invece sforerei un tantino...Inoltre ho sentito dire che per l'overclock non sono il massimo...

Mettetemi un po' le idee in chiaro! :)

---------- Post added at 22:58 ---------- Previous post was at 22:57 ----------

Ah! Intendo quello da 550...non sarebbe meglio da 650?

NON CI SIAMO! la 7770 è più scarsa della 6850..
Se ti prendi una scheda video buona ora puoi anche abbandonare l'idea del crossfire/sli in quanto magari più avanti vendi la scheda che comincia a invecchiare e te ne prendi un'altra della nuova generazione, senza mettere in parallelo due cose vecchie..

Se devi fare overclock meglio sandy bridge.

Meglio così (ci potrai giocare bene anche se cambi monitor):
CPU Intel core i5 2500k 185euro circa
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 84,70euro
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 29,40euro
VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP 234,60euro
Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V 69,10euro
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero 40,80euro
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 61,30euro
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd 33,30euro
738,00euro totali

se hai problemi a sforare di quei 40 euro compra il dissipatore dopo, quando ti servirà..

Non ha senso prendere una 7850 se non pensi di cambiare in breve tempo il monitor ,a quella risoluzione ti prendi una 6850 e poi quando compri il monitor nuovo cambi anche scheda video

Non ha senso prendere una 7850 se non pensi di cambiare in breve tempo il monitor ,a quella risoluzione ti prendi una 6850 e poi quando compri il monitor nuovo cambi anche scheda video

Se rientra nel budget è meglio metterla, per eventuali upgrade futuri di monitor
Facendo come hai detto tu spenderebbe 120 euro in più inutili..insomma 120 di 6850 + 230 di 7850, questo non ha senso..o rimane dell'idea di cambiare monitor e si prende direttamente la 7850 o compra la 6850 e resta sul 1024..poi i soldi sono suoi e tutto ciò che dico è imho :)

Salve a tutti e grazie dei consigli...
Ho visto la configurazione di TEXXX_ e volevo solo dire due cose:
1- La ram preferirei 8gb... So che per gaming 4gb bastano e avanzano ma preferirei prenderne 8 per restare sicuri anche in futuro.
2- Come scheda video a questo punto prendo un 6850. Non sono convintissimo di prendere un full HD ed è anche questo il motivo per il quale avevo ipotizzato un crossfire futuro. In ogni caso voi mi consigliate (in futuro) di vendere la scheda vecchia e prenderne una nuova piuttosto che fare CF?
E comunque se lo facessi, due 6850 andrebbero meglio di due 7770?

Grazie a tutti della pazienza! :D

Salve a tutti e grazie dei consigli...
Ho visto la configurazione di TEXXX_ e volevo solo dire due cose:
1- La ram preferirei 8gb... So che per gaming 4gb bastano e avanzano ma preferirei prenderne 8 per restare sicuri anche in futuro.
2- Come scheda video a questo punto prendo un 6850. Non sono convintissimo di prendere un full HD ed è anche questo il motivo per il quale avevo ipotizzato un crossfire futuro. In ogni caso voi mi consigliate (in futuro) di vendere la scheda vecchia e prenderne una nuova piuttosto che fare CF?
E comunque se lo facessi, due 6850 andrebbero meglio di due 7770?

Grazie a tutti della pazienza! :D

Il fatto è che fare crossfire con schede di questo livello porta problemi grafici (stuttering http://www.tomshw.it/forum/schede-video/162399-cose-lo-stuttering.html) ..meglio investire in una migliore, comunque per stare sicuro un pò di più prendi una 6870 se puoi, almeno :)

Ok! Avevo già sentito parlare del fenomeno ma pensavo che con le ultime schede non ci fossero problemi! Se me lo dite voi però mi fido! :)
A questo punto mi sa proprio che prenderò una 6850/70 e semmai più avanti la venderò per prenderne una nuova!

Un ultima cosa con una 6850 quando potrei continuare (parlo di un 1280*1024) a giocare al massimo anche con i nuovi giochi che usciranno?
Una 6870 mi durerebbe di più?

Grazie ancora!

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:40 ----------

Quanto*

Ok! Avevo già sentito parlare del fenomeno ma pensavo che con le ultime schede non ci fossero problemi! Se me lo dite voi però mi fido! :)
A questo punto mi sa proprio che prenderò una 6850/70 e semmai più avanti la venderò per prenderne una nuova!

Un ultima cosa con una 6850 quando potrei continuare (parlo di un 1280*1024) a giocare al massimo anche con i nuovi giochi che usciranno?
Una 6870 mi durerebbe di più?

Grazie ancora!

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 15:40 ----------

Quanto*

Io ti consiglio una 6850 usata.. Ne trovi parecchie ancora in garanzia. Con la tua risoluzione la 6850 è ottima (anche troppo forse).
Oltretutto ha degli ottimi consumi.

Quoto gli altri sul Crossfire...
Meglio scheda singola. Consuma meno e hai meno problemi.

Perfetto!
La scheda sono comunque più sicuro di prenderla nuova. Detto questo ecco la configurazione finita! Ditemi se va bene e se posso procedere!

Schermata 2012-05-07 a 16.09.16.webp

Dimenticavo: Quella asrock che avevo messo nella vecchia configurazione non c'è più sulla chiave...Quella MSI va bene?

Fai rientrare la 6870 mettendo come dissipatore la versione 412 (per oc leggero che hai citato) e una asrock z75 pro3 a posto della z77a g43

Come dissipatore preferisco comunque il 612s...sono un nemico delle alte temperature! :) (preferisco spendere qualcosina in più (considerando la 6870))

Unica cosa riguardo alla scheda madre: i processori con moltiplicatore sbloccato li supporta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro