• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 700 euro

Pubblicità

Turlo

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Ciao a tutti! :D
Premetto che di hardware ci capisco ben poco..sto cercando di mettere insieme un computer che mi permetta di giocare bene.. :asd: e con buone prestazioni.
Questa è la lista di quello che metterei:
-Processore Intel core i5 2500 3.3Ghz Socket 1155 (non prendo il k perchè non voglio overcloccare) €173
-Scheda madre asrock z68 pro3 socket 1155 €87,40
-Ram ddr3 corsair venegance blue 1600mhz 4gb cl9 €23,20
-Alimentatore XFX pro series 550W core edition (NON NE SERVE UNO PIù POTENTE PER AGGIORNAMENTI SUCCESSIVI O PER IL BUON FUNZIONAMENTO DI TUTTO?)
-Scheda Video XFX Radeon 6950 1GB €201,70 (VA BENE ANCHE LA XFX 6870 €150?)
-Masterizzatore samsung x22 €16
-Hard Disk Segate da 500GB sata 3 7200rpm €73.60
-Case cooler master elite 430 atx con finestra laterale trasparente €44

HO SBAGLIATO QUALCOSA NELLA COMPATIBILITà?
SERVONO PER CASO DISSIPATORI PER CPU O RAM O CON IL CASE è GIà ABBASTANZA AERATO? QUALI VANNO BENE?
Grazie a tutti in anticipo :D

---------- Post added at 21:00 ---------- Previous post was at 20:58 ----------

mi sono dimenticato di dire che aspetterò che esca la serie 7000 ati sperando che le 6000 scendano di prezzo...

che monitor possiedi?

la config va bene anche l'alimentatore
se vuoi fare una cosa completa prendi un ssd per istallare s.o programmi e qualche gioco
se possiedi un hdd sata lo usi per i dati o ne acquisti 1 in futuro a prezzi piu' bassi
aggiungi 1 ventola posteriore da 120mm
un dissi per la cpu io lo consiglio sempre cosi togli quello ad incastro che fa pena
come case volevo consigliarti questo
Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero
per la vga sicuramente puoi aspettare anche se non credo che i prezzi scenderanno

Ultima modifica:
il monitor lo devo cambiare..quale mi consigliate?
gli hard disk ssd che vantaggio hanno sui sata?

Ultima modifica:
io prenderei questo ottimo prezzo
cmq troverai qualcuno che sapra' consigliarti al meglio
Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD 250cd/m² 2ms DVI VGA Nero 127 euro

Grazie :) gli ssd che vantaggi hanno?

---------- Post added at 21:30 ---------- Previous post was at 21:27 ----------

potrei recuperare un disco SCSI 80gb dal mio vecchio pc...

---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:30 ----------

come dissipatori ho trovato l'artic cooling alpine 11 pro rev 2 socket intel a 10 euro..va bene?

Il dissi va bene se non fai overclock pesante altrimenti Hyper212 Plus o ancora meglio A70

L'ssd ha come vantaggio una consultazione/scrittura eccellente (confrontandolo con un qualsiasi hdd meccanico in termini di velocità)

Se vuoi puoi risparmiare sulla scheda video (Asrock p67) tanto hai una vga dedicata.

LA configurazione va bene, l'unica cosa che devi cambiare sono le ram con delle 1333MHz in quanto quelle se non fai oc non ti servono a nulla.;)

un dissi silenzioso è l0artic freezer 13 pro, visot che nn fai oc prenditi l'i5 2300 o al massimo il 2310 tanto vanno uguali e cambia solo la frequenza,pure per la scheda madre se nn fali sli/cross prenditi una p67 pro3 SE
ma aggiungi 1 ventola posteriore da 120mm al case. a che risoluzione giochi?

con il nuovo monitor giocherei in full hd..riguardo al processore la velocità cambia dal 2500 al 2400 al 2300?

ci vuole la 6950 si, fra quelli cambiano i mhz di frequenza ma le prestazioni restano praticamente le stesse, al massimo si può modificare il turbo per guadagnare qualche mhz al 2300

Allora..io non ho intenzione di overcloccare...quindi mi consigliate per gaming una z68 o p67 ??

---------- Post added at 18:24 ---------- Previous post was at 18:19 ----------

non voglio neanche fare crossfire...

---------- Post added at 18:28 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

non sarei più sicuro con uno z68 per un upgrade futuro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro