Buongiorno ragazzi,
per la prima volta ho deciso di assemblare un nuovo pc da gaming e ho già scelto i pezzi da montarci, però non essendo molto esperto chiedo pareri (a chi senza dubbio ha più conoscenze di me) su questa configurazione già preparata da me :
Processore : Intel core i5 3570k
Scheda madre : AsRock z77 extreme 4
scheda video : Nvidia gtx 650 ti boost
hard disk : Western Digital Caviar Blue Sata3 1TB
Unità ottica : LG GH24NS95
Case : Midi Tower Enermax Ostrog Bianco
Alimentatore : Thermaltake Berlin 630w 80+
Ram : Corsair Vengeance blue low profile 1600mhz 8GB (2x4GB)
Precisamente questo computer lo utilizzerò per gaming e non ho intenzione di fare overclock ma ho scelto l'i5 3570k in modo che duri per almeno 3-4 anni così anche quando i pezzi saranno molto datati tenterò di migliorare le prestazioni con un overclock leggero.
Inoltre mi servirebbero consigli sul dissipatore da scegliere e pareri generali su i pezzi già scelti per eventuali modifiche.
Il mio budget : 700 euro
Ringrazio tutti in anticipo :D
p.s. : essendo la mia prima discussione mi auguro di aver postato nella sezione giusta e di non aver fatto errori, se sì mi scuso anticipatamente. :D
per la prima volta ho deciso di assemblare un nuovo pc da gaming e ho già scelto i pezzi da montarci, però non essendo molto esperto chiedo pareri (a chi senza dubbio ha più conoscenze di me) su questa configurazione già preparata da me :
Processore : Intel core i5 3570k
Scheda madre : AsRock z77 extreme 4
scheda video : Nvidia gtx 650 ti boost
hard disk : Western Digital Caviar Blue Sata3 1TB
Unità ottica : LG GH24NS95
Case : Midi Tower Enermax Ostrog Bianco
Alimentatore : Thermaltake Berlin 630w 80+
Ram : Corsair Vengeance blue low profile 1600mhz 8GB (2x4GB)
Precisamente questo computer lo utilizzerò per gaming e non ho intenzione di fare overclock ma ho scelto l'i5 3570k in modo che duri per almeno 3-4 anni così anche quando i pezzi saranno molto datati tenterò di migliorare le prestazioni con un overclock leggero.
Inoltre mi servirebbero consigli sul dissipatore da scegliere e pareri generali su i pezzi già scelti per eventuali modifiche.
Il mio budget : 700 euro
Ringrazio tutti in anticipo :D
p.s. : essendo la mia prima discussione mi auguro di aver postato nella sezione giusta e di non aver fatto errori, se sì mi scuso anticipatamente. :D