• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 700 euro (Intel) - Pareri su configurazione

Pubblicità

snowknifa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno ragazzi,
per la prima volta ho deciso di assemblare un nuovo pc da gaming e ho già scelto i pezzi da montarci, però non essendo molto esperto chiedo pareri (a chi senza dubbio ha più conoscenze di me) su questa configurazione già preparata da me :

Processore : Intel core i5 3570k
Scheda madre : AsRock z77 extreme 4
scheda video : Nvidia gtx 650 ti boost
hard disk : Western Digital Caviar Blue Sata3 1TB
Unità ottica : LG GH24NS95
Case : Midi Tower Enermax Ostrog Bianco
Alimentatore : Thermaltake Berlin 630w 80+
Ram : Corsair Vengeance blue low profile 1600mhz 8GB (2x4GB)

Precisamente questo computer lo utilizzerò per gaming e non ho intenzione di fare overclock ma ho scelto l'i5 3570k in modo che duri per almeno 3-4 anni così anche quando i pezzi saranno molto datati tenterò di migliorare le prestazioni con un overclock leggero.

Inoltre mi servirebbero consigli sul dissipatore da scegliere e pareri generali su i pezzi già scelti per eventuali modifiche.

Il mio budget : 700 euro

Ringrazio tutti in anticipo :D

p.s. : essendo la mia prima discussione mi auguro di aver postato nella sezione giusta e di non aver fatto errori, se sì mi scuso anticipatamente. :D

Al momento non sono in grado di controllare la risoluzione ma credo che non sia fullhd, comunque non mi dispiacerebbe prendere una buona scheda grafica come la 660 ,però non so se prendere la 660 normale o la ti. :look:

Se non hai un monitor FullHD ...non serve mettere una 660..meglio una 7770 o meglio una 7850...fossi in te con uei 700 euro metterei anche un monitor..che con 100 euro metti un full hd

Se non hai un monitor FullHD ...non serve mettere una 660..meglio una 7770 o meglio una 7850...fossi in te con uei 700 euro metterei anche un monitor..che con 100 euro metti un full hd
Si, ma se in futuro cambia monitor, deve ricomprare la scheda video? Meglio pensare al futuro :)

Bhe sono punti di vista...se vuoi giocare subito bene è meglio spendere anche per un monitor full hd, ma vedi te cosa pensi ti convenga

Sono d'accordo con Decoz e ringrazio ugualmente MiSembraStrano per le sue risposte esaustive ;) ,infatti probabilmente cambierò monitor in seguito. Tenendo conto che voglio prendere la 660, prendo la gtx 660 ti o la gtx 660 normale?

Ultima modifica:
Come dissipatore meglio Antec Kuhler 620 o CM Hyper 412s ?

- - - Updated - - -

Prendi una gtx 660 ti che costa uguale

Perdona la mia ignoranza, potresti dirmi dove prenderla allo stesso prezzo della 660 normale perche sulla chiave tra le due msi c'è una differenza di almeno 50 euro.:help:

- - - Updated - - -

Ragazzi vi chiamo ancora una volta a sciogliere i miei dubbi, stavo riflettendo mentre facevo qualche preventivo...ha senso prendere l'i5 3570k? Io pensavo di prendere questo perchè volevo fare un computer che duri almeno 3 anni, ma tenendo conto che voglio solo giocarci senza fare nessun overclock secondo voi basterebbe un i5 3450-3470 per soddisfare le mie esigenze?
Io come budget rimango sui 700 euro, quindi prendo i5 3570k +gtx 650 ti boost o i5 3450-3470 +gtx 660 ti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro