• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 700-800+

Pubblicità

Tempol

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Scrivo perchè ho un bisogno urgente di un pc da gaming nuovo.Oggi è uscito Diablo 3 e il mio pc che reggeva penso decentemente starcraft 2 non riesce a farlo girare(tt a low si parla di 7-17 fps).Quindi ho necessità di cambiare PC.Non sono un hardcore gamer o altro...voglio solo un pc per giocare a sc2,d3 e in un futuro a dota2 e che nn mi richieda aggiornamenti(hardware) continui.detto questo il mio budget è nel titolo posso dirvi che come monitor uso:XL2420T/TX | The XL Journey | BenQ Gaming Monitor

Vorrei cercare di non spendere molto anzi meglio spendere il meno possibile peró nn vorrei rinunciare a:

-6/8 gb di ram
-Alimentatore sui 600w
-Almeno una 550 come scheda video :)
- chipset base intel (vorrei un i5 2500/k)
-Scheda madre con usb3.0 e toslink cable audio
-No os
-No mouse tastiere
-Si dvd player(il classico da 20 euro)

Vi ringrazio in anicipo!

Ps:Se mi potete mandare un mp sito affidabile e veloce dove comprare i componenti ve ne sarei grato!
Ps2:Se siete riusciti a capire che gamer sono e vi sembra che voglia dei componenti che non servono alle mie necessità ditelo pure :)

fai solo game diablo..oppure anche editing etc..il pc lo prendi e non lo tocchi più giusto?
vuoi fare oc?

Ti dico principalmente useró il pc per quei 3 titoli.Il computer è solo per uso gaming[stavo valutando l.opzione di mettere solo un SSD da 120gb visto che nn ho bisogno di spazio] Per qualsiasi cosa da office al film o la musica uso altri PC/MAC.Non faccio editing nn faró credo cross/sli ne oc.L'idea è usare il pc e magari se devo cambiare qualcosa tra 2 anni compro qualcosina.

Ti dico principalmente useró il pc per quei 3 titoli.Il computer è solo per uso gaming[stavo valutando l.opzione di mettere solo un SSD da 120gb visto che nn ho bisogno di spazio] Per qualsiasi cosa da office al film o la musica uso altri PC/MAC.Non faccio editing nn faró credo cross/sli ne oc.L'idea è usare il pc e magari se devo cambiare qualcosa tra 2 anni compro qualcosina.
ti preparo una configurazione ;)

---------- Post added at 03:36 ---------- Previous post was at 03:02 ----------

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 43,70
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 135,70
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 58,70
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,60
Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX € 80,80
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 € 177,00
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 224,30
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30

TOTALE IVA COMPRESA : 800,10 €

guarda dico subito che per diablo basta molto meno...ho ottimizzato il pc perchè vada bene anche con altro magari ti saltasse la scimmia di bf3 :asd:

scherzi a parte..il pc richiederà pochi upgrade con i giochi che fai...hai un buon processore (il meglio per i giochi) e una vga buona
high-1920_t.png

tutto al massimo sei sui 80/100 fps ad occhio e croce

però stando ai bench che ho guardato diablo richiede poca cpu quindi se vuoi si può tagliare parecchio il costo

per la richiesta della mobo con il formato toslink non saprei veramente che guardare :cav: non so molto di quel formato e da wikipedia non ho capito se è lo spidf :boh:

nel caso si può tagliare la configurazione e prendere una scheda audio che supporti quell'uscita

Allora:

Il pc mi sembra molto bello ho solo alcune perplessità

-Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX, ho sentito pareri discordanti su questa scheda madre realmente come è?
-Per l'SSD io sarei andato su un OCZ per questione di affidabilità, ma come sono questi Samsung? PIù o meno i costi si equivalgono.
-Per l'ali sarei stato sempre sul 600W,ma anche questo che hai messo va bene.
-Purtroppo quando giocavo a pc "seriamente" qualche anno fa ho avuto bruttissime esperienze con la ATI mi si continuavano a bruciare (3 in totale,1 sostituita in garanzia)ed è stato il motivo per cui ho cambiato il pc, la situazione è migliorata?Perchè oramai non mi fido molto della ATI.

Hai detto che in teoria basta molto mene per giocare su D3 (quindi considerando che sc2[cambia solo che supporta i 4core] e dota hanno requisiti di sistema minori o uguali) ma intendi il procio o cosa? Per bf3 non aver timore che non lo giocherò mai su pc così come tutti gli fps.Purtroppo,o per mia fortuna, gioco competitive su console (xbox) quasi qualsiasi fps quindi se devo giocarne uno oramai sono abituato al mio joypad :)

Visto e considerando che a livello di liquidità finanziarie sto un po' messo malino quindi se secondo te riesco a risparmiare qualcosa dimmi pure, anche se la tua config (ecceto per le delucidazioni che ti ho richiesto) sembra perfetta per tutto quello che mai mi verrà in mente di fare e soprattutto rimane nel budget! :)

Per ocz o prendi il vertex 4,oppure è meglio il samsung.Comunque se vuoi risparmiare qualcosina io farei così :

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 74,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 44,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 53,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 164,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 216,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 136,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 16,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 40,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 5,40[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 751,90 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]TOTALE IVA ESCLUSA : 621,40 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

E' identica a quella di Thai 90 come prestazioni,eccetto per il processore che ho messo un i5-2400 anzichè un i5-2500,ma non te ne accorgerai in gaming di questo cambiamento.
Altre cose che ho cambiato alimentatore un pò più economico,idem per il case..( Ti ho messo una ventola aggiuntiva da installare posteriormente) idem per la scheda madre..

Guarda il Samsung e il meglio sul mercato degli ssd praticamente..affidabile e veloce...la mobo se non ti piace asrock si può cambiare...volendo io andrei di quad core amd risparmi un po e su diablo il processore non è fondamentale

Le vga amd sono buone poi dipende da che marca hai preso...se le hai occate o fatto bench con furmark

Dopo ti posto una configurazione amd così vediamo quanto risparmieresti

---------- Post added at 12:25 ---------- Previous post was at 11:34 ----------

CPU AMD FX-4170 4-Core 4.2GHz Socket AM3+ Cache 12MB 125W Boxed € 118,00
Scheda Madre Asus M5A97 PRO Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 87,80
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,50
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit € 136,00
Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero € 58,70
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 63,60
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 216,30

TOTALE IVA COMPRESA : 741,20 €

si può limare mettendo questi :sisi:
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 52,30
CPU AMD FX-4100 4-Core 3.6GHz Socket AM3+ Cache 8MB 95W Boxed € 95,00

Ultima modifica:
Vi spiego la mia perplessità:

Il fatto è che detraendo l'IVA un pc da 800-830€ viene sui 630-650€ un pc da 750€ viene 590€ praticamente si parla di 50 euro di differenza effettiva.A questo punto non so se valga la pena limare 20-30E sul processore o altro perchè senza iva si parla di 10-20 euro di differenza...

Ho chiesto a un sito di assemblaggio pc una config e mi ha proposto questa:

Alimentatore Cooler Master GX 600W
Mainboard Asus P8Z68
CPU Intel CORE i5 2500K
RAM 8Gb Corsair Vengeance Black 1600MHZ
Scheda video Zotac GTX 550 1Gb Cuda Physx
HD 500Gb Western Digital Caviar Blue
Masterizzatore interno Sata DvD Black
Case ThermalTake V9 Black

850 euro (compresa installazione hardware e software)che ne pensate?

ps: gli ho chiesto di cambiare l'hd e mettere un SSD quindi verebbe un po' di più.

Ultima modifica:
mettono 40 euro in più nel case per toglierli alla vga :nono:

piuttosto fatti costruire la prima configurazione che ho messo, hai almeno una buona vga...se vuoi cambiamo la mobo se non ti piace asrock :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro