MalKaVs
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti
Ho letto a lungo questa sezione del forum e anche i vari articoli pubblicati dal sito.
Vorrei assemblare un pc per il gaming che duri almeno verso le novità che usciranno, non ho particolari pretese di risoluzione e ho pensato a due alternative:
CPU : AMD AM3 Phenom II x4 955 Black edition ( 142 € )
VGA: Ati Radeon HD5770 ( 170 € )
Potrei arrivare a spendere anche 250 se mi consigliate qualcosa di meglio per una buon VGA.
Tot. 312 €
In Alternativa, pensavo ad una combinazione
CPU : Intel core i3 530 ( 109 € )
VGA: GeForce GTX 460 768mb ( 175 € )
1Gb ( 220 € )
Tot. 284 ( vga da 768mb )
329 ( vga 1Gb )
Vorrei chiedervi dunque due cose:
1) Una combinazione AMD + GeForce è infattibile vero?
2) Purtroppo di entrambe le scelte non saprei che tipo di ram abbinarci che tipo di alimentatore, case, MoBo, eventuale dissipatore e magari anche un buon HD.
Quindi vi chiedo secondo voi quale configurazione vale di più e che cosa poi poterci abbinare in seguito così da comprare finalmente tutti i pezzi.
Sono interessato in un futuro momento ad un eventuale Crossfire o SLI.
Utilizzerò il pc esclusivamente per giocare
Grazie per l'aiuto
Ho letto a lungo questa sezione del forum e anche i vari articoli pubblicati dal sito.
Vorrei assemblare un pc per il gaming che duri almeno verso le novità che usciranno, non ho particolari pretese di risoluzione e ho pensato a due alternative:
CPU : AMD AM3 Phenom II x4 955 Black edition ( 142 € )
VGA: Ati Radeon HD5770 ( 170 € )
Potrei arrivare a spendere anche 250 se mi consigliate qualcosa di meglio per una buon VGA.
Tot. 312 €
In Alternativa, pensavo ad una combinazione
CPU : Intel core i3 530 ( 109 € )
VGA: GeForce GTX 460 768mb ( 175 € )
1Gb ( 220 € )
Tot. 284 ( vga da 768mb )
329 ( vga 1Gb )
Vorrei chiedervi dunque due cose:
1) Una combinazione AMD + GeForce è infattibile vero?
2) Purtroppo di entrambe le scelte non saprei che tipo di ram abbinarci che tipo di alimentatore, case, MoBo, eventuale dissipatore e magari anche un buon HD.
Quindi vi chiedo secondo voi quale configurazione vale di più e che cosa poi poterci abbinare in seguito così da comprare finalmente tutti i pezzi.
Sono interessato in un futuro momento ad un eventuale Crossfire o SLI.
Utilizzerò il pc esclusivamente per giocare
Grazie per l'aiuto