• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - 700-800€

Pubblicità
Guarda che insieme al processore ti danno anche il dissipatore(se poi vuoi prendere un altro dissipatore ok...)
Per il so, c'è scritto che anche se ti fai assemblare il pc te lo possono vendere...
La scheda di rete è integrata(a meno che tu voglia il wi-fi)

La scheda di rete è integrata nella mobo, il dissipatore è venduto insieme alla CPU, ma visto che è un ottimo pc con un ottimo processore un A50 fa solo bene ;) anche se non fai overclock, soprattutto per abbattere le temperature in full.

leva il dissipatore corsair e tieniti lo stock visto che non fai OC...cmq dicevo per la Z68 perchè la P67 è progettata per l'OC, H67 non si è sicuri per l'ivy bridge e allora ti ho detto una Z68 che è una "miscela" di tutto

scusate non avevo visto l'ultimo post di Sonulla...forse ha ragione per il dissipatore... cmq non è essenziale visto anche il case abbastanza areato

Perchè dovrebbe levare il dissipatore visto che abbatte le temperature ed il rumore...Quello stock fa schifo, 2CM di altezze e una ventolina...Il case areato non basta.

Per il wi-fi ho già io una penna USB, era per sapere se fosse integrata. Sul computer che sto usando adesso ad esempio non è integrata.

Per il dissipatore lo tengo perchè abito a Cagliari (sardegna) e qui d'estate si toccano tranqullamente i 40° e passa. Preferisco che il pc rimanga fresco.

Per l'Ali ditemi voi, io non me ne intendo, se mi dici che un 450 non basta o che è al limite posso tranquillamente prenderne uno più potente.

Per l' OS nel sito c'è scritto in rosso che è fornito solo con pc assemblato ( computer assemblati da loro è venduti già come tali) oppure con una componentistica hardware completa (alla quale mi manca un lettore, che quasi quasi mi prendo, anche se stavo pensando di riciclarlo da un vecchi pc).

Non è affatto al limite è più che sufficiente...Per l'OS non potrebbero,ti ripeto, ma lo fanno...devono scriverlo almeno ;). Comunque se ti fanno storie aggiungi un masterizzatore da 16€ sata, magari quello riciclato non è sata...Per il dissipatore fai bene, tutti dovrebbero cambiarlo anche se abitano in montagna...

Edit: è integrata la scheda di rete, ma non il wifi nella scheda madre.

Se non hai problemi con questa perchè non dovrebbe andare bene? Se non hai la possibilità di collegare via filo non hai altre soluzioni se non il wifi...

L'adattatore va benissimo. Il wifi purtroppo è l'unica soluzione finchè non deciderò io stesso a cablare casa mia...

Scusate se riesumo un post di una settimana fa, ma penso sia meglio che aprirne uno nuovo.
Volevo avere il via libera per ordinare, secondo voi va bene?

CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 165,00 €

VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort 136,70 €

Scheda Madre MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 98,40 €

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 27,00 €

Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ 32,50 €

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ 43,20 €

Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus 43,00 €

Dissipatore CPU Corsair Air Series A50 Socket Intel Amd 21,80 €

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero 57,00 €
Assemblaggio 30,00 €

Tot: 654,60 €
+ Windows 7 64bit HomePremium circa 100€

P.S. Voi che siete 100 volte più esperti di me, potreste darmi un consiglio?
E' meglio spendere 20 € in più ora per prendere una versione K del processore, così da poter fra due-tre anni overclockare; oppure risparmiare prendendo la versione liscia per poi comprare in futuro un ivy bridge magari?
Io sono puntato sul prendere il liscio ma non so, ditemi cosa ne pensate voi

Perfetto :D
Secondo me non ha senso prendere la serie k per fare overclock tra 2-3 anni...se vuoi fare overclock tra 2-3 anni lo puoi fare anche con l'i5 2500 (anche se di meno)...io ti consiglio di prendere il cpu liscio e di fare l'upgrade agli ivy bridge quando vorrai.

Scusate se stresso ancora. La mia pazienza eccessiva mi ha portato a ritardare l'ordine fino a posticiparlo a questo lunedì che deve venire.

Vado sulla echiave a rivedere la configurazione, e sorpresina, sparita la VGA Asus 6870. Dopo aver sbattuto la faccia dul tavolo sono venuto a chiedervi aiuto.

Come 6870 sono rimaste:
Sapphire a 143€
XFX a 136€
Powercolor a 139€
Club 3D a 135€

Eccetto Sapphire non conosco le marche, ho sentito ogni tanto la XFX ma le altre due totalmente ignote.
La mia domanda è: tra queste su quale puntare? Sempre che quei simpaticoni del sito non mi rimettano la Asus in questi giorni.
Non so magari come prezzo c'è qualcuna della nvidia altrettanto competitiva.

Grazie ancora per l'attenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro