• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 700 €

Pubblicità

Xpovos

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi, mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming di 700 €. C'è gia una discussione simile in questa sezione ma ho preferito creare un topic a parte... Nel budget è escluso il sistema operativo, il mouse e la tastiera. Non ho intenzione di fare né sli né cross. Non so fare overclocking, quindi meglio lasciar perdere anche questo. Il pc dovrà reggere tutti i giochi usciti fin'ora e quelli che usciranno in futuro al massimo dei dettagli senza un minimo di lag e dovrà restare acceso per dei giorni consecutivi (silenzioso per la notte). Ho un monitor abbastanza vecchio di risoluzione 1280 x 1024 e vorrei cambiarlo con un full hd 1920 x 1080 il più economico possibile. Nella discussione di Red Lion gli è stato consigliato il monitor Compaq Q2159. Per risparmiare qualcosa aggiungeteci un case non di quelli overpower.. l'esteticità non mi interessa, basta che possa contenere il tutto e che funzioni bene. Farò uso di un pizzico di video editing quindi veloce anche a renderizzare.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Ultima modifica:
Ci ho provato, dimmi che te ne pare:

configj.jpg

Per quanto riguarda il video-editing, posso renderizzare velocemente con quella configurazione?
Il monitor? Quello che è stato consigliato a Red Lion è buono (Compaq Q2 159)? Ho trovato per la rete questo: Monitor LED 21,5" 22" Samsung Syncm S22B150NS 5MS 1920 x 1080 FULL HD NERO

Pensate vada bene per il gaming?

Grazie per le risposte!

Raga consigliatemi un monitor in full hd se è possibile in led che costi pochissimo! Comunque potete aggiornarmi la scheda per la configurazione?
Grazie!!

I monitor di marche sono tutti uguali, l unica cosa che è piu importante è la risposta 5 ms e 2 ms (in 2 ms costano di piu) e la frequenza (piu è alta e piu costa). 60 75 hz va piu che bene

Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX € 73,40
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,50
Case Midi Cooler Master Silencio 450 ATX Nero € 58,40
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
VGA MSI Ati AMD Radeon HD7850 R7850 Twin Frozr 2GD5/OC Core 900MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP € 220,10
Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W € 57,80

TOTALE IVA COMPRESA : 700,90 €

Considera questa che ha un case insonorizzato fatto apposta per rimanere acceso per lungo tempo, come monitor un Asus VH228D si trova sulle 100€

Io sono del parere che non si può spendere 700€ di computer senza mettere un SSD, che da uno sprint pazzesco al pc.
Guardate con i vostri occhi un pc con SSD accendersi in 6-7 secondi, e che apre Photoshop come fosse paint e poi magari ci ripenserete!

Io sono del parere che non si può spendere 700€ di computer senza mettere un SSD, che da uno sprint pazzesco al pc.
Guardate con i vostri occhi un pc con SSD accendersi in 6-7 secondi, e che apre Photoshop come fosse paint e poi magari ci ripenserete!

fede non è il tuo porta fogli che sborsa per il pc (e nemmeno io)
qui se non tene sei accorto aiutiamo le persone che non ne capiscono molto o che vogliono dei pareri...

fede non è il tuo porta fogli che sborsa per il pc (e nemmeno io)
qui se non tene sei accorto aiutiamo le persone che non ne capiscono molto o che vogliono dei pareri...
Quoto,
io ho un ottimo gaming pc senza ssd, e non sento la mancanza. Sul fatto che si accende in 6 sec e il resto non ci sono dubbi ma se voglio un pc da gaming i soldi che spenderei per un ssd li aggiungerei al budget per la scheda video. Ovviamente è un mio parere

Misà che ragioni al contrario.. in un budget di 700 euro è conveniente mettere più soldi per i componenti più importanti (es scheda video) piuttosto che secondari (ssd)
Con budget maggiori (da 900 euro in su diciamo) si iniziano a consigliare gli ssd.... :D

Lo so che non li metto io i soldi, infatti ho messo l'ssd rispettando il budget..
Si potrebbe togliere l'ssd da 100€ per metterne uno da 60€ + un hard disk da 50€ così il budget rimarrebbe invariato.

Comunque se ritenete più saggio prendere una 7870 fate pure, io farei 7850 + ssd perché tanto con una overclockatina (in futuro) la 7850 raggiunge subito le prestazioni della 7870 senza perdere molto in temperature.

E poi mettendo l'SSD si toglie il collo di bottiglia dell'hard disk, quindi velocizzi tutto il sistema, il pc va tutto più veloce in generale.
In ogni caso fin quando non ne avrete uno anche voi (io non lo ho ma ne ho visti parecchi) non mi appoggereste mai, ma appena ne comprerete uno non riuscirete più a tornare indietro. Ma basta con gli OT dai, siete in maggioranza facciamo hard disk + 7870 a sto punto.

Lo so che non li metto io i soldi, infatti ho messo l'ssd rispettando il budget..
Si potrebbe togliere l'ssd da 100€ per metterne uno da 60€ + un hard disk da 50€ così il budget rimarrebbe invariato.

Comunque se ritenete più saggio prendere una 7870 fate pure, io farei 7850 + ssd perché tanto con una overclockatina (in futuro) la 7850 raggiunge subito le prestazioni della 7870 senza perdere molto in temperature.

E poi mettendo l'SSD si toglie il collo di bottiglia dell'hard disk, quindi velocizzi tutto il sistema, il pc va tutto più veloce in generale.
In ogni caso fin quando non ne avrete uno anche voi (io non lo ho ma ne ho visti parecchi) non mi appoggereste mai, ma appena ne comprerete uno non riuscirete più a tornare indietro. Ma basta con gli OT dai, siete in maggioranza facciamo hard disk + 7870 a sto punto.

Pc "Gaming" ,con un ssd o senza ssd gli fps non cambiano, ed è quello che conta. :D

Non ha senso dire che ci faccio oc e la 7850 diventa una 7870. Allora fai oc anche alla 7870 e torni nelle stesse condizioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro