• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING 700 € (AIUTO)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxed 166 euro
Scheda Madre AsRock B75M R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX 52 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
Alimentatore xfx450 42 euro
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
Monitor Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250cd/m² 5ms VGA Nero 104 euro
Montaggio 35 euro
VGA MSI N660-2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 160 euro

Ho migliorato vga e processore a discapito della mobo ma è meglio cosi

Il sito che mi hai detto tu non lo conosco molto quindi non so se fidarmi in più alcuni pezzi che mi hai detto tu non ci sono neanche li quindi credo che per adesso prenderò in considerazione la configurazione di Michele perchè posso prendere tutti pezzi sulla chiave e a quanto so è un sito affidabile,per quanto riguarda il sistema operativo non so come trovare per ''vie trasverse'' D:

Nella mia ho ottima scheda madre top processore e scheda video comunque più potente e ti assicuro che il sito è affidabilissimo

Case: Aerocool Sixth Element
Alimentatore: XFX 550W
Scheda Madre: Msi Z77 g45
Processore: Intel i5 3450
Dissipatore: Antec h20 620
Ram: 2x4gb Corsair Dominator
Scheda Video: MSI r7850
HDD: 1tb WD Black

Potresti risparmiare qualcosa comprandoti una AsRock anche se io non la consiglio perchè ne ho avute 2 entrambe difettose... :\

Il sito che mi hai detto tu non lo conosco molto quindi non so se fidarmi in più alcuni pezzi che mi hai detto tu non ci sono neanche li quindi credo che per adesso prenderò in considerazione la configurazione di Michele perchè posso prendere tutti pezzi sulla chiave e a quanto so è un sito affidabile,per quanto riguarda il sistema operativo non so come trovare per ''vie trasverse'' D:

ek31 è abbastanza ben fornito ma imho ha prezzi più alti della concorrenza, almeno rispetto ad altri siti su cui compro io. Poi vabbè io compro da vari siti perchè voglio esattamente ciò che scelgo, non prendo quello che c'è disponibile e bon...

Ultima modifica da un moderatore:
Apposto è venuto questo a consigliare mo siamo apposto :asd:
Ha messo un caviar black come hard disk che costa 20 euro in più di un caviar blue ed è più lento :cav:
lasciamo stare va

Cmq per il so non ti possiamo dire come ma te lo dovresti regolare tu come procurartelo

Ragazziii non so davvero cosa scegliere dato che non ne ho le conoscenze però preferivo ek3y perchè ti offre la possibilità di averlo già montato poichè io non ci penso nemmeno ad assemblarmelo da solo perchè so che farei un macello,oltre a ek3y se mi consigliate dei pezzi perfavore cercatemi di dire un sito specifico dove li posso prendere tutti insieme perchè non ho intensione di prenderli in siti differenti ...
comunque grazie mille per tutte queste risposte

Questo quà facile no
CPU Intel Core i5-3330 Quad-Core 3GHz Socket 1155 6MB 77W con GPU HD2500 Ivy Bridge Boxed 166 euro
Scheda Madre AsRock B75M R2.0 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX 52 euro
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
Alimentatore xfx450 42 euro
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
Monitor Led 21.5" Asus VH228D fullHD 250cd/m² 5ms VGA Nero 104 euro
Montaggio 35 euro
VGA MSI N660-2GD5/OC nVidia GeForce GTX 660 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 160 euro

Apposto è venuto questo a consigliare mo siamo apposto :asd:
Ha messo un caviar black come hard disk che costa 20 euro in più di un caviar blue ed è più lento :cav:
lasciamo stare va

Cmq per il so non ti possiamo dire come ma te lo dovresti regolare tu come procurartelo

Il black più lento del blue? Semmai è più rumoroso. Oltretutto la meccanica sui Black è ottimizzata rispetto ai blue e ai green!

RAGA MA LA RAM?

Se non hai particolari pretese, una vale l'altra. Prenditi delle Vengeance. 2 banchi da 4gb e sei apposto... prendile da 1600 mhz tanto non cambia nulla.

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente gli ultimi modelli di blue sono più veloci dei black perché usano dischi ad alta densità,e anche i seagate barracuda usano gli stessi dischi e battono pure i velociraptor pur essendo molto più silenziosi,comunque io ti consiglio tao.....computer come sito(togli i puntini)affidabile e prezzi molto basso,così riesci a prendere la mia configurazione

Veramente gli ultimi modelli di blue sono più veloci dei black perché usano dischi ad alta densità,e anche i seagate barracuda usano gli stessi dischi e battono pure i velociraptor pur essendo molto più silenziosi,comunque io ti consiglio tao.....computer come sito(togli i puntini)affidabile e prezzi molto basso,così riesci a prendere la mia configurazione

C'è una recensione a riguardo?

Il black più lento del blue? Semmai è più rumoroso. Oltretutto la meccanica sui Black è ottimizzata rispetto ai blue e ai green!

Guarda ho chiarito proprio questo discorso due settimane fa con altri utenti del forum,
il modello WD BLUE WD10EZEX risulta essere un poco più veloce dei black proprio
perchè implementa lo stesso tipo di piatti del Seagate ST1000DM003
Bye

- - - Updated - - -

Se vuoi michele ti puo postare i suoi test come ha già fatto @Michele26
Quel test è stato appunto discusso nel 3D a cui mi riferisco sopra.. vedi QUI

Comunque per un confronto specifiche per il black vedi QUI e per il Blue tipo nuovo vedi QUI.

Tieni anche presente che un Seagate ST1000DM003 al momento risulta essere ancora più veloce di entrambi
raggiungendo in test, fatti personalmente su interfaccia SATA3, velocità di picco in lettura e scrittura sequenziale di ben 208MB/s
se vuoi vedere un altro test fatto sotto interfaccia SATA2 vedi QUI

Spero di aver dissipato alcuni dubbi.
Bye

Ultima modifica:
http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/290858-consigli-pc-fascia-700-euro.html
threadclosedz.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro