• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 650 Euro.

Pubblicità
Scusami, sono stato in vacanza e quindi non ho potuto rispondere.
Comunque, a questo punto praticamente c'è chi mi consiglia amd perché hai lo stesso ma a prezzi più bassi.
Però nel single-core gli Intel sono migliori. Quindi sorge una domanda: I 6 core di un fx 6300 potrebbero compensare sui 4 core di un i5 3570?
Sono un po' confuso..

Da quel che ho letto in giro, nel gaming non vengono sfruttati tutti i core,al massimo ne vengono usati due,quindi averne 6 non serve,sarebbero inutili anche 4 a guardar bene,però intel e amd sfruttano tecnologie diverse, e per questo gli intel risultano migliori, non chiedermi perchè.
Magari le cose ora sono cambiate (ho iniziato a documentarmi 6 mesi fa per imparare tutto),ma da quel che so gli intel nel gaming vanno meglio, forse gli amd sono considerati degni avversari perchè in oc salgono di più con le frequenze...

Da quel che ho letto in giro, nel gaming non vengono sfruttati tutti i core,al massimo ne vengono usati due,quindi averne 6 non serve,sarebbero inutili anche 4 a guardar bene,però intel e amd sfruttano tecnologie diverse, e per questo gli intel risultano migliori, non chiedermi perchè.
Magari le cose ora sono cambiate (ho iniziato a documentarmi 6 mesi fa per imparare tutto),ma da quel che so gli intel nel gaming vanno meglio, forse gli amd sono considerati degni avversari perchè in oc salgono di più con le frequenze...
Ok, il budget sale a 700 euro. opterei per i5 2500k , dato che i sandy bridge scaldano troppo, case un bel carbide 200r così non ho bisogno di comprare ventole, vga credo gtx 660 ma potrei deviare per una hd 7870 OC, xfx 550w, mb una h77 pro4 dato che faro oc minimi, solo se necessario; ram delle g.skill 8gb 1600mhz low profile, caviar blue 500gb, e il masterizzatore poi lo prendo, tanto i giochi li prendo quasi tutti digitali.
700 EURO sono compresi spedizione, quindi vedete voi..

Ultima modifica:
in linea di massima va bene quello che hai scritto, però invece di un 2500k che è un sandy puoi prendere un haswell visto che ormai si trovano a prezzi buoni, tipo un i5 4670. Se devi fare OC devi prendere una scheda con chipset Z, quindi z77 per sandy e ivy e z87 per Haswell.
Per le vga io ti consiglio di aspettare che si stabilizzi il prezzo della 760, non vale la pena andare su schede di generazione superata

in linea di massima va bene quello che hai scritto, però invece di un 2500k che è un sandy puoi prendere un haswell visto che ormai si trovano a prezzi buoni, tipo un i5 4670. Se devi fare OC devi prendere una scheda con chipset Z, quindi z77 per sandy e ivy e z87 per Haswell.
Per le vga io ti consiglio di aspettare che si stabilizzi il prezzo della 760, non vale la pena andare su schede di generazione superata
Ma gli Haswell ho sentito che stanno dando problemi.. andrei sul sicuro?

Problemi di che tipo? Io ho solo letto problemi di temperatura in OC sopra i 4,4-4,5..
Comunque se non ti fidi di Haswell puoi andare di Ivy Bridge, anche se non so quanto convenga visto che si è già cambiato socket

Problemi di che tipo? Io ho solo letto problemi di temperatura in OC sopra i 4,4-4,5..
Comunque se non ti fidi di Haswell puoi andare di Ivy Bridge, anche se non so quanto convenga visto che si è già cambiato socket
Vabè, io overclocco massimo a @4ghz..
E poi cosa prendo? hd 7870 o gtx 660 ? O altro?

Come ti ho scritto, per me ti conviene aspettare la 760 :sisi:

Comunque per quelle da te citate, nei bench che ho visto in alcuni giochi prevale una in altri prevale l'altra..

Ultima modifica:
Come ti ho scritto, per me ti conviene aspettare la 760 :sisi:

Comunque per quelle da te citate, nei bench che ho visto in alcuni giochi prevale una in altri prevale l'altra..
Bhe io per settimana prossima ho intenzione di ordinare i pezzi, ed è tipo un anno che aspetto ç_ç
Quanto pensi che io debba aspettare? :PCfury:

Come case ti consiglio questo: Zalman - Case Z11 PLUS
Lo trovi sui 60/68 € e ha ben 5 ventole incluse!!
Fronte : 1 x 120㎜ Blue LED
Retro: 1 x Standard
Laterale: 2 x Standard
Superiore: 1 x 120㎜ ventole Blue LED

Per la Vga quoto FKMarley sul puntare alla GTX 760 che è bella tosta ;)

P.s. già che ci sn volevo chiedere se l'ali xfx 550w è adatto agli haswell :)

si, è adatto.
Comunque lo zalman z11 plus ce l'ho io e ti dico che non è male ma se non ti interessa l'estetica puoi trovare di meglio tipo la serie corsair carbide... Purtroppo io sono un fashion victim :lol:

La 760 è già in alcuni store. Se attendi una settimana, massimo massimo due la troverai dappertutto IMHO

si, è adatto.
Comunque lo zalman z11 plus ce l'ho io e ti dico che non è male ma se non ti interessa l'estetica puoi trovare di meglio tipo la serie corsair carbide... Purtroppo io sono un fashion victim :lol:

La 760 è già in alcuni store. Se attendi una settimana, massimo massimo due la troverai dappertutto IMHO
Ma siccome sforo un po', mi potreste consigliare un case con due ventole che non sia sopra i 40-50 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro