PC GAMING 600 EURO

OHX_Ronin

Nuovo Utente
26
0
Raga sono disperato ho cercato in lungo e in largo e sono ancora piu confuso di prima... Consigliatemi una configurazione pc completa da gaming sui 650 euro max da li non posso sforare... per questa fascia di prezzo amd o intel? che scheda grafica per far in modo che girino decentemente bf4 e giochi simili (non a livelli ultra ma in 1080p)? io sono totalmente ignorante sull ' assemblaggio pc aiutatemi please!!!
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
Io ti consiglio di risparmiare un po sul processore e investire la maggior parte dei soldi in una buona scheda grafica e in buone ram.
In poche parole ti consiglio AMD (es. AMD FX 6300 oppure AMD FX 8320)
 
Ultima modifica:

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Prima di tutto in che risoluzione giochi"
Cioè è inutile spendere tanti soldi in una scheda grafica se poi il monitor non riesce a sfruttarla a pieno.
Seconda cosa, per rixp alla tua domanda, AMD sono generalmente meno costose ma hanno lo svantaggio di riscaldare parecchio quindi dovrai scegliere anche un cooler abbastanza buono.
Intel sono più adatte ad una configurazione medio alta, più costose ma con maggior qualità
La scelta è tutta tua dipende più dai gusti e dal budget
 

OHX_Ronin

Nuovo Utente
26
0
Ho un monitor 1920x1080... vorrei sfruttarla tutta questa risoluzione... Se io volesi fare un video editing minimo potrei? (dovrei utilizzarlo in ambito youtube)
 

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Beh in questo caso ti consiglierei:
-processore: AMD FX 6300 sugli 80 euro
-Scheda madre: GIGABYTE GA-970A-UD3P sui 70 euro
-RAM: corsair 2x4 gb sui 70 euro
-Hard disk: non sapendo come lo vuoi ti metterei un seagate barracuda da 1TB sui 50 euro
-alimentatore: thermaltake 630w sui 50 euro
-Scheda grafica: sapphire radeon dual-x 270 2gb gddr5 boost e oc battlefie sui 180 euro
mancherebbero anche case e cooler, ma quelli li lascio alla tua scelta
Il prezzo di tutto si dovrebbe aggirare sui 600/650
 

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Beh l affidabilità è la stessa, cioè puoi prendere una intel e il giorno dopo già nn fa più o viceversa.
Quello che cambia veramente è appunto che la AMD si riscalda di più, ha quindi bisogno di un cooler adeguato, e ovviamente più i componenti riscaldano minore è la loro durata di vita, cmq è tutta una questione di teoria, in pratica a parte il fatto di riscaldare di più tra AMD e Intel ci sono poche altre differenze.
Spero di essermi fatto capire
 

OHX_Ronin

Nuovo Utente
26
0
si si ho capito... ma un buon dissi dato che non devo fare OC quanto mi viene a costare? non penso serva un dissi a liquido..
 

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
Nono quello a liquido anche sugli oc si usa proprio su cose esagerate xD
Cmq il cooler lo devi scegliere in base al case, vedi sui dettagli del case le dimensioni max del cooler e ne scegli uno che rispecchia le tue esigenze, ovviamente più grande è il cooler maggiore sarà il raffreddamento.
Se il case che vuoi supporta cooler fino a 160mm ti consiglierei un cooler master hyper 412s sui 35 euro
 

flavio0506

Nuovo Utente
57
2
ok pero mi sa che andiamo oltre ai 650 e non di poco..
Ronin hai scritto che andiamo oltre i 650 e non mi sembra proprio, cioè i prezzi che ho messo sopra sono arrotondati per eccesso, li troverai a qualcosa meno e cmq facendo il conto dei componenti che avevo consigliato viene 500 euro precisi, la ventola ti costerà sui 40 euro a prenderne una decente, solito per il case il prezzo si aggira sui 40 euro per un case buono.
Quindi facendo il conto viene 600 euro esagerati

- - - Updated - - -

scusate mi ripetete qual'è la differenza fra intel è amd?
Ris per rispondere alla tua domanda, come ho detto prima, la differenza fondamentale sta nel prezzo, intel costa molto di più ovviamente il prezzo maggiore è dato dalle prestazioni maggiori, cmq una configurazione intel si dovrebbe fare con un budget medio alto a mio parere.
Sono soldi buttati via prendere un processore intel per poi risparmiare su scheda grafica o scheda madre, ovviamente è solo una mia opinione personale
 

ris

Bannato a Vita
1,213
774
Ronin hai scritto che andiamo oltre i 650 e non mi sembra proprio, cioè i prezzi che ho messo sopra sono arrotondati per eccesso, li troverai a qualcosa meno e cmq facendo il conto dei componenti che avevo consigliato viene 500 euro precisi, la ventola ti costerà sui 40 euro a prenderne una decente, solito per il case il prezzo si aggira sui 40 euro per un case buono.
Quindi facendo il conto viene 600 euro esagerati

- - - Updated - - -


Ris per rispondere alla tua domanda, come ho detto prima, la differenza fondamentale sta nel prezzo, intel costa molto di più ovviamente il prezzo maggiore è dato dalle prestazioni maggiori, cmq una configurazione intel si dovrebbe fare con un budget medio alto a mio parere.
Sono soldi buttati via prendere un processore intel per poi risparmiare su scheda grafica o scheda madre, ovviamente è solo una mia opinione personale
sisi non intendevo quello, io volevo sapere la differenza di calore :sisi:
 

OHX_Ronin

Nuovo Utente
26
0
Si per quanto riguarda il prezzo hai ragione havevo considerato un case molto piu costoso che non mi sarebbe servito a nulla....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!