• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming 600 euro

Pubblicità

Dan Dociu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!Sono nuovo qui!! Sto assemblando un Pc per un amico , che lo vuole usare al 90% per gaming!! Vorrei sapere cosa ne pensate voi di questa configurazione e che cosa dovrei modificare !! Vorrei qualche consiglio!! Grazie !!

Ultima modifica da un moderatore:
case-> Cm430 Gaming e risparmi 18euro
Mobo-> asrock P67 e usi i 18euro risparmiati
CPU-> 2500k e risparmi 15euro
VGA-> Sapphire 6870 e usi i 15euro risparmiati e ci aggiungi 10euro..
Ali-> XFX 450w
Ram-> Corsair Low profile 1600mhz 2x4gb

P.S Togli i codici o mr.frizz s'arrabbia u.u

case-> Cm430 Gaming e risparmi 18euro
Mobo-> asrock P67 e usi i 18euro risparmiati
CPU-> 2500k e risparmi 15euro
VGA-> Sapphire 6870 e usi i 15euro risparmiati e ci aggiungi 10euro..
Ali-> XFX 450w
Ram-> Corsair Low profile 1600mhz 2x4gb

P.S Togli i codici o mr.frizz s'arrabbia u.u

GRAzie di tutto!!!:DVeramente è cosi buona questa scheda video rispetto a quella mia?:D Che vantaggi ha , e poi un nvidia sullo stesso prezzo non andrebbe meglio!??

la 6870 è meglio della 550ti...e non c'è Nessuna nvidia allo stesso prezzo che superi la 6870 credo.

Cmq, il tuo amico fa OC? se non lo fa si potrebbe investire ancora sulla VGA

Se non fa oc, prendi l'i5 3450 che consuma un po' meno e va quasi uguale.
Puoi chiedergli se vorrà fare SLI/Crossfire in futuro? Io metterei lo stesso ali in versione da 550 watt per essere sicuro che regga anche cambiando GPU con una di fascia alta (anche se dovrebbe bastare lo stesso quello da 450W)

Non credo che farà sli , sicuramente nn nel vicinio futuro , Quindi se possibile consiglieresti di andare sui 550 watt , ma la scheda video mantenere quella?

Basterebbe anche il 450 watt ma se la differenza di prezzo non è tanta vai sul 550 che alimenta qualsiasi sistema, anche di fascia alta, a singola scheda video.
Se non vuole fare cross o sli nel breve periodo, allora, è meglio che non lo faccia del tutto perchè tra 2 anni saranno sicuramente uscite schede video che vanno il doppio consumando uguale. Che risoluzione ha il monitor del tuo amico? Per il full hd quella GPU non basta, ma se gioca a risoluzioni inferiori può andare bene.

Ultima modifica:
Don dociu..prova a fare una configurazione con un i5-2400..vedi quanto risparmi..magari si riesce a prendere una VGA migliore :D

Grazie di tutto! Cmq il monitor è un samsung led da 18,5 , nnt di che quindi penso che vada bene!!Mi avete aiutato tanto , facevo un errore a prendere quella schede nvidia gtx 55o Ti!! Penso che è abbastanza buono adesso per giocare alla maggior parte dei giochi in giro!!

Se ci sta con il budget è meglio mettere un HD7850 come scheda grafica. Del monitor mi interessava, più che la marca e la dimensione, la risoluzione.:asd:
Visto che è un 18.5 comunque non è full hd quindi va bene anche la 6870. Puoi ripostare gentilmente la configurazione così vediamo se è tutto a posto (se entra nel budget metti una 7850: come marche scegli tra shappire, asus, msi, gigabyte)

Una cosa...che risoluzione il monitor?
@Edit..ho visto che non è HD... quindi va benissimo la 6870...

Comunque se non fa OC io prenderei un i5-3450 e una Asrock Z77 Pro3. (i 10 euro risparmiati sulla CPU li investi sulla mobo)

Ultima modifica:
Il P67 supporta ivy bridge se ha il bios aggiornato, ma non supporta la grafica integrata. Magari risparmia un po' e vai di i5 2400, che va solo il 5% meno del 3450, e i soldi li reinvesti nella hd7850 che va nettamente meglio della 6870. Se il budget non basta comunque, allora metti l'ali da 450 watt stesso modello (se cambierà vga in futuro dovrà stare attento al consumo, che non dovrà essere superiore a 175 watt)

Pubblicità
Pubblicità