• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming 600 euro, pareri

Pubblicità

Adrianss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, è il mio primo messaggio nel forum! Dopo anni ad usare il mio povero netbook (anche per gaming! immaginate il tormento) ho deciso di mandarlo in pensione! La mia idea è di farmi un assemblato da 600 euro circa e, dopo lungo peregrinare, ho scelto questi componenti:

- CASE: Aerocool Strike X ONE Advance;
- ALIMENTATORE: Alimentatore PC Aerocool Templarius Imperator 550W Bianco 80+ Bronze ATX;
- SCHEDA MADRE: AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX;
- PROCESSORE: Intel Core i5 3350P;
- SCHEDA VIDEO: VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP;
- RAM: RAM DDR3 Corsair Value 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 CL11;
- HD: Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 1TB 7200RPM 32MB SATA3;
- LETTORE DVD: Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk.

Per un totale di circa 600 euro. Che ne pensate? Si può fare di meglio con quel budget? Non farò sicuramente overclocking. Sono compatibili i vari componenti tra di loro? Anche la scheda video ci starà nel case? Un ultimo dubbio, la pasta termica sarà preapplicata sul dissipatore stock o dovrò comprarla io? E', da come potete capire, anche la mia prima esperienza ad assemblare un pc da solo :) confido nei vostri saggi suggerimenti!

Ciao, è il mio primo messaggio nel forum! Dopo anni ad usare il mio povero netbook (anche per gaming! immaginate il tormento) ho deciso di mandarlo in pensione! La mia idea è di farmi un assemblato da 600 euro circa e, dopo lungo peregrinare, ho scelto questi componenti:

- CASE: Aerocool Strike X ONE Advance;
- ALIMENTATORE: Alimentatore PC Aerocool Templarius Imperator 550W Bianco 80+ Bronze ATX;
- SCHEDA MADRE: AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX;
- PROCESSORE: Intel Core i5 3350P;
- SCHEDA VIDEO: VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP;
- RAM: RAM DDR3 Corsair Value 8GB (2x4GB) 1600MHz PC3.12800 CL11;
- HD: Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 1TB 7200RPM 32MB SATA3;
- LETTORE DVD: Lettore CD/DVD Samsung SH-118AB Nero Sata bulk.

Per un totale di circa 600 euro. Che ne pensate? Si può fare di meglio con quel budget? Non farò sicuramente overclocking. Sono compatibili i vari componenti tra di loro? Anche la scheda video ci starà nel case? Un ultimo dubbio, la pasta termica sarà preapplicata sul dissipatore stock o dovrò comprarla io? E', da come potete capire, anche la mia prima esperienza ad assemblare un pc da solo :) confido nei vostri saggi suggerimenti!

Ciao ho appena fatto un pc da 550€ e ci sono stato dietro per circa 2 mesi quindi penso di avere una buona esperienza in questa fascia di prezzo...
CPU:fx-8320 per risparmiare su altre componenti(con questo. budget amd è d'obbligo...)
MOBO:asrock 970 extreme3
HDD:western digital caviar blue 1tb(marca assolutamente migliore rispetto al tuo)
RAM:corsair vengeance blue 2x4gb 1600mhz
ALI:xfx 550w (ottimo rapporto qualità/prezzo)
CASE:aerocool templarius ferrum
un masterizzatore possibilmente lg...
sono col telefonino e non posso vedere i prezzi se riescia dirmi quanto viene all'incirca ti posso consigliare la VGA :)

Con i componenti che dici tu siamo a 470, a cui manca la VGA. Comunque siamo sicuri sul processore? Principalmente gioco a giochi di strategia, che quindi impegnano pesantemente la CPU. Rome 2, che esce tra poco, richiede esplicitamente tra i requisiti raccomandati un i5 di seconda generazione... Quindi non so! Altra cosa... la motherboard da quanto leggo non ha lo slot PCI express 3.0, ma solo PCI express 2.0... non è un po' limitante ciò con le nuove schede video che hanno tutte sono tutte di tipo 3.0?

Con i componenti che dici tu siamo a 470, a cui manca la VGA. Comunque siamo sicuri sul processore? Principalmente gioco a giochi di strategia, che quindi impegnano pesantemente la CPU. Rome 2, che esce tra poco, richiede esplicitamente tra i requisiti raccomandati un i5 di seconda generazione... Quindi non so! Altra cosa... la motherboard da quanto leggo non ha lo slot PCI express 3.0, ma solo PCI express 2.0... non è un po' limitante ciò con le nuove schede video che hanno tutte sono tutte di tipo 3.0?

si il processore va benissimo è il secondo migliore di amd dopo la 8350 ma cambia solo la frequenza di poco...poi gli 8 core ri saranno molto utili a mio avviso.
Poi da quanto ne so io qualsiasi vga può andare bene con quella mobo...
se vuoi puoi andare sulla mia discussione "config per gamplay 550 euri" mi sembra dove sono riuscito a mettere una scheda video molto migliore alla 7850 risparmiando su altro...
e se puoi guarda i prezzi da hcetxamq (al contrario)

amd fx 8320 130 €
masterizzatore lg 15 €
kingston hyper-x 1600 mhz 8 gb 57 €
western digital caviar blue 500 gb 42 €
xfx 550 w 49 €
zalman z5 36 €
gigabyte gtx 760 217 €
msi 970a-g46 61,53 €

Quindi mi state dicendo di affidarmi ad AMD anche con il wattaggio doppio? Non scalda molto di più? E ancora una cosa non capisco... nelle schede madri che mi dite voi non è presente lo slot PCI express 3.0, richieste dalle schede grafiche in questione. Non perdo notevolmente in performance?

perdi in un po in performance nei giochi molto dipendenti dalla cpu ma non ti preoccupare tanto un i5 cn quel budget non ci sta!
Riuscirai a giocare bene comunque ;)

perdi in un po in performance nei giochi molto dipendenti dalla cpu ma non ti preoccupare tanto un i5 cn quel budget non ci sta!
Riuscirai a giocare bene comunque ;)

Come non ci sta? L'i5 3350p che ho messo io non va bene? Comunque parlavo delle performance della scheda grafica: slot sulla scheda madre PCI express 2.0, scheda grafica PCI express 3.0. La scheda sarà anche retrocompatibile, ma non la farà funzionare al massimo della potenzialità immagino. Erro?

no al massimo ti cala di un paio di fps ma nulla di che ... amd si ha un tdp più alto e quindi scalda di più ... ma in un pc gaming la cosa più importante da guardare è la vga ... la 760 va di più della 7850 oc da te messa

E in quanto a performance tra l' i5 3350p e l'fx 8320? Non si sente la differenza?
E poi non è che devo spendere quei 30 euro risparmiati per comprarmi un dissipatore per l'fx? Calcolando questo il vantaggio sarebbe nullo, anzi ci sarebbe uno svantaggio

Ultima modifica:
quell i5 dovrebbe essere per notebook quindi non va bene.
Riguardo al pci: Con il 2 le prestazioni della vga calano solo nei giochi parecchio dipendenti dalla cpu ma leggermente!
Se vuoi mettere un i5 almeno devi prendere un 3470, ma con questo budget amd va bene, casomai compra un dissipatore perchè scalda un po di piu.

No l'i5 3350p è da desktop, l'unica differenza è il clock leggermente inferiore e l'assenza della grafica integrata. A questo punto prendo l'i5, a parità di costo (dato che nell'fx dovrei aggiungere il costo di un dissi) ho prestazioni migliori e risparmio energetico. E in questo modo avrei la motherboard con slot PCI 3.0, magari in futuro faranno schede che sfrutteranno di piu questo slot.
Quindi mi sa proprio che andrò di i5, e per non sforare il budget userò la 7850 OC... gli altri pezzi? Quali mi consigliate? Il case consigliato da Jhonny mi pare di capire che non ha porte usb 3.0. Invece l'ali lo trovo ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro