• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - 600/700€

Pubblicità
AMD CPU AM3 Phenom II X4 945 - C3 -4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb Box
Alimentatore PC ENERMAX Modu82+ EMD425AWT II ATX (PLUG) (82+)
G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) 4GBRH
Antec Three Hundred
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX
SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A)
2x SAMSUNG HD502HJ SpinPoint F3 3,5" 500GB SATAII 16MB 7200rpm

Totale: 605.00 euro
a questo punto andre su questa con unica modifica dell'harddisk.

2x samsung spinpoint f4 raid0 (il quantitativo di memoria scegli te)

a questo punto andre su questa con unica modifica dell'harddisk.

2x samsung spinpoint f4 raid0 (il quantitativo di memoria scegli te)

Io avevo proposto questo cambio:

Se non ti interessano gli ssd ti consiglio la mia configurazione, dato che viene 600 euro ed hai altri 100 euro ti consiglio invece degli F3 di prendere 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 500GB (110.00 euro) li metti in RAID 0 ed ottieni ottime prestazioni :ok:

Gli R3 mi sembrano i migliori per il RAID

Io avevo proposto questo cambio:

Gli R3 mi sembrano i migliori per il RAID
gli r3 sono meglio, si.. e costano pure di più se non ricordo male.. diciamo che se spende meno di 100€ rientrerebbe pure nel budget.. quindi gli r3 solo se non supera i 100€ di harddisk, altrimenti samsung.. (prendendo r3 da meno di 500gb [se esistono xD])

Sopra avevo fatto il conto...:lol: Prendendone 2 da 500 GB vengono 110.00 euro :sisi:
Forse supera di 5/10 il suo budget ma le prestazioni giustificano, alla grande, questi pochi euro in più ;)

Sopra avevo fatto il conto...:lol: Prendendone 2 da 500 GB vengono 110.00 euro :sisi:
Forse supera di 5/10 il suo budget ma le prestazioni giustificano, alla grande, questi pochi euro in più ;)
purtroppo c'è sempre l'assemblaggio (nel caso non lo facesse lui) e le spedizioni e magari se sceglie un pagamento come contrassegno arriviamo facilmente a 760€.. sto questo forum c'è l'abitudine (non è riferito solo a te, tranquillo) di vedere il budget come un "vuole spendere tanto cosi ma per 50€ piu o meno chissene".. se uno dice 600/700€ secondo me il pc COMPRESO TUTTO dovrebbe stare non sopra i 700€, se dopo dice espressamente che spende qualcosina in più allora non ci sono più dubbi ma finchè non lo dice allora perchè pensare "vabbè tanto spendere un po' di più migliorerebbe la situazione"..
ripeto, nulla contro di te! alla fine anch'io prenderei gli re3 ma costicchiano..

ragazzi allora cambiamento di programma, scusate! il budget è aumentato...da 700 a più o meno 800... stavo pensando anche ad una cosa del genere: 2 hd da più o meno 250gb in raid0 e unio da 500per lo storage e backup...e in futuro si potrebbe fare anche un upgrade... ma niente overclock. riguardo agli ssd, preferirei spendere quei 200€(più o meno) per prendere una scheda video o procio o scheda madre un po più potente... voi che dite?

ragazzi allora cambiamento di programma, scusate! il budget è aumentato...da 700 a più o meno 800... stavo pensando anche ad una cosa del genere: 2 hd da più o meno 250gb in raid0 e unio da 500per lo storage e backup...e in futuro si potrebbe fare anche un upgrade... ma niente overclock. riguardo agli ssd, preferirei spendere quei 200€(più o meno) per prendere una scheda video o procio o scheda madre un po più potente... voi che dite?
Bè sì, volendo anche.....ma non è inerente al tipo di utilizzo, inoltre con un ssd la differenza la noteresti veramente, con una vga piu' potente per quel monitor direi che non è proprio il caso, idem per cpu e mother...altrimenti risparmi i soldi e prendi un monitor, allora le cose cambiano (almeno per quel che riguarda la vga).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro