• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming 600/650 euro

Pubblicità

Kratos1991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio per assemblare il mio primo PC da gioco .
A dire la verità vorrei una conferma avendo già in mente cosa comprare.
Avevo pensato ad una configurazione del genere:

CPU: i5 3570k
Scheda Madre: AsRock z77 Pro3
Ram: Corsair x MS3 8GB (2X4) 1600 MHz
Alimentatore: XFX Pro 550w
HDD:Western digital Caviar blue 1T 7200 RPM
Scheda video: Sulla scheda video sono incerto avendo uno schermo Philips 190 SWB con risoluzione nativa 1440x900. Molto probabilmente un giorno lo sostituirò con un full HD quindi preferirei acquistare una buona VGA senza esagerare con il prezzo.
Ho già acquistato un Case Aerocool VS 4 pagato 52 euro e supporta sia le ATX che le micro ATX .
Tastiera , lettore ottico e mouse sono già in mio possesso.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

Si. Comunque puoi prendere una gtx 660ti o hd7870 visto che hai quella risoluzione. Tra quanto cambierai con un fullhd?

Si. Comunque puoi prendere una gtx 660ti o hd7870 visto che hai quella risoluzione. Tra quanto cambierai con un fullhd?

Cambiero' Monitor appena riusciro' a mettere da parte un altro po di soldini XD
Comunque si , ho intenzione di fare overclock ma non subito dato che i dissipatori forniti insieme al processore fanno alquanto schifo , quindi sarei costretto ad acquistarne un altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora è tutto ok.;)

Non per mettere in discussione i vostri consigli, ma siete sicuri che tutte queste schede video sono compatibili con la scheda madre? Inoltre mi chiedevo se potevo sostituire l'alimentatore optando per qualcosa di più economico. Su Amazon ci sono due alimentatore XFX Pro 550w e mi chiedevo quale fosse la differenza. Il primo costa 61 euro mentre l'altro 110.

Ultima modifica:
Non per mettere in discussione i vostri consigli, ma siete sicuri che tutte queste schede video sono compatibili con la scheda madre? Inoltre mi chiedevo se potevo sostituire l'alimentatore optando per qualcosa di più economico. Su Amazon ci sono due alimentatore XFX Pro 550w e mi chiedevo quale fosse la differenza. Il primo costa 61 euro mentre l'altro 110.
Si vede che uno è venduto da Amazon 61€ mentre l'altro da un altro rivenditore.;)
Certamente che le schede sono compatibili, vanno tutte su slot pci-e.;)
Ma tu devi fare overclock? Perchè quel procio e quella scheda madre nascono proprio per quello..

Si vede che uno è venduto da Amazon 61€ mentre l'altro da un altro rivenditore.;)
Certamente che le schede sono compatibili, vanno tutte su slot pci-e.;)
Ma tu devi fare overclock? Perchè quel procio e quella scheda madre nascono proprio per quello..

Ti ringrazio per i consigli. Comunque si vorrei fare overclock , sapresti consigliarmi un buon dissipatore non troppo grande altrimenti non posso montare il pannello del Case.

Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev.2 20€ circa
Arctic Cooling Freezer 13 27€ circa
[h=3][/h]Spendendo qualcosa in più puoi optare per il Cooler Master Hyper 412S 30/35€

E se acquistassi una Asus gtx 670 2gb al posto della 7950? Penso sia una scheda abbastanza valida e posso averla a 250 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro